Prima trasferta nel nuovo campionato per i canarini. In settimana il terzino rumeno Stefan Popescu, ha incontrato i giornalisti per inquadrare il momento della squadra e la partita di Salò. Il ventitreenne ha parlato anche della gara desordio contro il Parma, pareggiato per 0-0 al termine di una prestazione che Popescu ha definito positiva soprattutto dal punto di vista dellatteggiamento. Da parte del difensore modenese anche un accenno agli ultimi acquisti della società nel mercato estivo: il centrocampista classe 1982 Simone Bassi, prelevato a titolo definitivo dal Venezia e lattaccante ungherese Balint Marcell Bajner, 26 anni ancora da compiere. Popescu ha poi rivolto lattenzione alla Ferali Salò, che a suo dire sarà pronta a dare battaglia per riscattare il ko patito sabato scorso contro il Santarcangelo. In più il terzino gialloblù ha citato Parma, Venezia e Cremonese come tre delle squadre meglio attrezzate per la nuova stagione.



Sarà diretta dallarbitro Daniele Viotti della sezione di Tivoli, assistito dallarbitro Salvatore Sangiorgio di Catania e Robert Avalos di Legnano. Sabato 3 settembre 2016 scende in campo il girone B della Lega Pro per la sua seconda giornata: le partite in programma sono, oltre a Feralpisalò-Modena, anche Forlì-Pordenone, Gubbio-Sudtirol, Teramo-Bassano (queste alle ore 16:30), Maceratese-Sambenedettese, Reggiana-Ancona (ore 18:30) e in serata Fano-Santarcangelo-Mantova-Venezia, Padova-Albinoleffe e Parma-Lumezzane (20:30). 



Dopo la prima giornata la classifica vede in testa Santarcangelo, Lumezzane, Sudtirol, Bassano e Venezia. La FeralpiSalò è ancora a zero avendo perso la sfida desordio sul campo del Santarcangelo: 3-1 il risultato finale per i romagnoli che si sono imposti grazie ai gol di Giovanni Rossi (4), Michele Valentini (41) ed Emanuele Gatto (53); del capitano Andrea Bracaletti la rete della consolazione per la FeralpiSalò. Il Modena invece ha impattato sullo 0-0 nel derby emiliano contro il neopromosso ed ambizioso Parma. Ora la squadra allenata da Simone Pavan affronta la sua prima trasferta, in un campionato che la vede partire con lobiettivo di recuperare quanto prima la Serie B persa lanno scorso.



Passiamo alle probabili formazioni del match, che si terrà allo stadio Lino Turina di Salò, a cominciare dai padroni di casa della Feralpi. Salvo imprevisti mister Antonino Asta manterrà il modulo 4-3-3: qualcosa potrebbe cambiare nel tridente offensivo, per esempio il centravanti con Gerardi inserito al posto di Niccolò Romero; a completare lattacco gli esterni Bracaletti e Guerra. In mezzo al campo Davì con Settembrini e Staiti ai fianchi, in difesa da destra a sinistra Parodi, gli esperti Ranellucci ed Aquilanti e sulla sinistra Allievi. Tra i pali Caglioni.

Il Modena ha confermato diversi giocatori della rosa precedente, in difesa ad esempio i terzini sono ancora Calapai e Popescu, mentre in mezzo ad Aldovrandi si è aggiunto il ventottenne Antonio Marino, ex Pavia; tra i pali gioca Niccolò Manfredini cui è stata consegnata la fascia di capitano. Centrocampo a tre con Giorico in cabina di regia, Salifu e luruguaiano Agustin Olivera mezzali. Un altro sudamericano, il ventunenne italo-argentino Nicolas Schiavi, parte favorito per agire tra le linee dietro le punte Antonio Loi e Adama Diakité.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Feralpi Salò-Modena: la vittoria della Feralpi Salò (segno 1) è quotata a 2,10, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,10 mentre in caso di vittoria del Modena (segno 2) la quota sarà di 3,40.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche FeralpiSalò-Modena si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.