Per la seconda giornata di campionato lallenatore della formazione umbra, Giuseppe Magi, ha convocato 22 giocatori. Nella conferenza stampa di presentazione del match, il mister ha dichiarato di attendersi un ulteriore passo avanti dalla sua squadra, dopo il pari per 1-1 ottenuto nellesordio di campionato sul campo del Pordenone. Secondo Magi il Gubbio dovrà saper gestire le situazioni in cui gli avversari prenderanno campo, cercando di mantenere i reparti compatti. Questa è la condizione che può portare i rossoblù ad ottenere un risultato positivo: I ragazzi stanno bene e hanno tanta voglia di esordire davanti ai nostri tifosi, ha aggiunto il tecnico. Questo lelenco dei giocatori convocati da Magi per Gubbio-Sudtirol: Bergamini, Burzigotti, Candellone, Conti, Costantino, Croce, Ferretti, Ferri Marini, Giacomarro, Kalombo, Lunetta, Musto, Marghi, Monti, Pascolini, Pollace, Petti, Rinaldi, Romano, Valagussa, Volpe, Zanchi.



Sarà diretta dallarbitro Davide Andreini di Forlì, assistito dai guardalinee Alessandro Colinucci di Cesena e Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro. Sabato 3 marzo 2016 allo stadio Piero Barbetti va in scena la partita valida per la seconda giornata del girone B di Lega Pro: calcio dinizio alle ore 16:30. In contemporanea si giocano anche altri match del gruppo B ovvero FeralpiSalò-Modena, Forlì-Pordenone e Teramo-Bassano, mentre le altre sfide del raggruppamento sono distribuite tra le ore 18:30 e le 20:30. 



Dopo aver conquistato la promozione dal girone E dellultima Serie D, dominato e chiuso a +11 sulla seconda (74 punti contro i 63 del Montecatini), Il Gubbio ha cominciato con un risultato positivo il nuovo campionato di Lega Pro. Sabato scorso è infatti arrivato un pareggio per 1-1 sul campo del Pordenone, sulla carta favorito considerando il secondo posto nel girone A e le semifinali playoff dellanno scorso. Il punteggio finale ha addirittura lasciato lamaro in bocca al neopromosso Gubbio, che aveva pregustato la vittoria dopo il vantaggio firmato dallattaccante Daniele Ferretti all81 minuto; nel recupero però larbitro ha assegnato un calcio di rigore al Pordenone per un fallo di mano del terzino Andrea Zanchi, lattaccante avversario Rachid Arma ha mantenuto la freddezza e sancito dal dischetto l1-1 finale.



Per la prima casalinga di campionato il Gubbio allenato da Giuseppe Magi non potrà schierare il difensore e capitano Alex Marini, espulso al Bottecchia per somma dammonizioni. Nel ruolo di terzino dovrebbe giocare lex Primavera della Lazio Pollace; a completare la linea i centrali Burzigotti e Rinaldi e Zanchi a sinistra. In mezzo Marco Croce affiancato da Giacomarro e Valagussa, davanti Candellone con Ferretti e Ferri Marini a supporto.

Il Sudtirol ha cambiato allenatore, passando dalle mani di Giovanni Stroppa (diventato mister del Foggia) a quelle dellex difensore William Viali. Il debutto in campionato è stato positivo: i gol, uno per tempo, degli attaccanti Ettore Gliozzi (48) e Giacomo Tulli (70) hanno steso il Fano incamerando i primi tre punti in classifica. Difficile inquadrare le ambizioni del Sudtirol in questo campionato di Lega Pro: lanno scorso i biancorossi si sono piazzati a metà graduatoria, in decima posizione con 44 punti; il nuovo regolamento qualificherà le prime dieci squadre di ciascun girone ai playoff, chissà quindi che anche i ragazzi di Viali non possano nutrire qualche speranza.

Sarà in ogni caso il campo a fare chiarezza e in questo senso vediamo la probabile formazione che dovrebbe scendere in campo al Barbetti. In porta Richard Marcone protetto dai centrali Di Nuncio e Bassoli, terzini invece Fabian Tait e Sarzi. A dirigere le operazioni sarà Kenneth Obolo, fratelli dellex Perugia e Udinese Christian, con lui il capitano Hannes Fink e Alessandro Forlan nei ruoli di mezzali. Verso la conferma anche il tridente offensivo schierato contro il Fano, con Gliozzi punta centrale, Ciurria largo a destra e Tulli a sinistra.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Gubbio-Sudtirol: la vittoria del Gubbio (segno 1) è quotata a 2,85, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,00 mentre in caso di vittoria del Sudtirol (segno 2) la quota sarà di 2,45.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Gubbio-Sudtirol si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.