SuperPippo Inzaghi è pronto ad affrontare la sua prima trasferta di campionato da allenatore dei lagunari. Parlando con il sito ufficiale della società, www.veneziafc.club, il mister ha speso belle parole per il nuovo acquisto Stefano Moreo, classe 1993 arrivato in prestito dalla Virtus Entella: Siamo contenti che sia arrivato, la società mi ha accontentato ulteriormente, era un giocatore che mi piaceva e di cui secondo la nostra rosa aveva bisogno. Inzaghi ha poi salutato Simone Basso, centrocampista che invece ha lasciato il Venezia in direzione Modena: Era un ottimo ragazzo, però sugli esterni eravamo abbastanza coperti e lui aveva bisogno di giocare, essendo reduce da un infortunio. Gli faccio un in bocca al lupo. Venezia che ha già affrontato il Mantova in questa nuova stagione, nel match del 13 agosto valido per la Coppa Italia Lega Pro: i lagunari hanno vinto per 1-0 grazie al gol del centrocampista Alex Pederzoli. Inzaghi però non si fida: Sarà una partita completamente diversa, il Mantova ha cambiato sette-otto giocatori, si è rinforzato, sarà una partita ostica ma come tutte in Lega Pro. Contro il Venezia poi tutti vorranno far bene, noi abbiamo quasi tutti gli effettivi disponibili e questo è molto importante, per passare a Mantova però ci sarà un grande Venezia. Lallenatore ha poi confermato le assenze del terzino Ivano Baldanzeddu e del centrocampista Vittorio Fabris, che torneranno a completa disposizione settimana prossima.
Sarà diretta dallarbitro Pasquale Boggi di Salerno, assistito dai guardalinee Rodolfo Zambelli di Finale Emilia e Vittorio Pappalardo di Parma. Si gioca allo stadio Danilo Martelli di Mantova per la seconda giornata del campionato di Lega Pro: dalle ore 20:30 i Virigliani padroni di casa affrontano lambizioso Venezia allenato da Pippo Inzaghi.Mantova che lo scorso week-end ha esordito nel nuovo campionato pareggiando per 1-1 al Del Conero, contro lAncona che ha raggiunto il pari solo al 93 grazie ad un colpo di testa del subentrato Samb, su cross proveniente da calcio dangolo. Un vero peccato per la squadra allenata da Luca Prina, che dopo un primo tempo a reti bianche si era portata avanti con la rete del centravanti Mattia Marchi, sempre di testa e su cross calibrato dal capitano e veterano Gaetano Caridi (oggi trentaseienne).
Per la seconda giornata il Mantova affronta in casa una delle squadre più attese del girone B e dellintera Lega Pro: il Venezia che lanno scorso ha vinto a mani basse il girone C della Serie D, totalizzando 90 punti e perdendo solamente due partite. Il presidente statunitense Joe Tacopina vuole recuperare al più presto le categorie più alte del calcio italiano, per questo in estate la società si è mossa molto sul mercato rinforzando la rosa della squadra in tutti i reparti.
I vari Domizzi, Garofalo, Baldanzeddu, Pederzoli, Bentivoglio, Marsura, Geijo e Nicola Ferrari vantano tutti un passato più o meno importante in Serie B, i loro arrivi hanno trasformato il Venezia in una delle candidate alla promozione in Lega Pro. Al timone cè Filippo Inzaghi, che ha ripreso ad allenatore dopo la controversa esperienza sulla panchina del suo Milan. Premesse che spiegano bene lattesa nei confronti della squadra veneta, partita in ogni caso con il piede giusto in campionato: sabato scorso al Penzo è bastato il gol dellala Gianni Fabiano per stendere il Forlì (1-0) e salire a quota 3 in classifica.
Il Mantova dal canto suo cercherà di sovvertire il pronostico puntando sul fattore campo. Mister Prina sta varando il modulo a tre difensori ed un pacchetto offensivo con due mezzepunte e un riferimento avanzato. Anche contro il Venezia Filippo Boniperti e capitan Caridi sosteranno lazione del centravanti Mattia Marchi, mentre in difesa davanti al portiere Bonato vedremo probabilmente Siniscalchi, Carini e Cristini. I giovani Bandini (scuola Inter) e Di Santantonio si occuperanno delle fasce, a completare il centrocampo i mediani Zammarini e Raggio Garibaldi.
4-3-3 invece per il Venezia di Inzaghi: in porta Facchin, terzini Luciani e Garofalo, centrali arretrati Modolo e Domini. A centrocampo il dubbio riguarda Evans Soligo, che potrebbe giocare al posto di Acquadro spostando Pederzoli nel ruolo di mezzala, mentre laltra casella sarà di Bentivoglio. Un ballottaggio anche per il tridente dattacco: assieme a Fabiano e Ferrari potrebbe giocare dallinizio Marsura, relegando Tortori in panchina.
Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Mantova-Venezia: la vittoria del Mantova (segno 1) è quotata a 3,60, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,10 mentre in caso di vittoria del Venezia (segno 2) la quota sarà di 2,05.
Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Mantova-Venezia si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.