Nella conferenza stampa alla vigilia della partita, il mister biancorosso Lamberto Zauli ha fatto il punto della situazione. La novità più ghiotta in casa Teramo è lultimo acquisto del mercato estivo: il centravanti brasiliano Jefferson Andrade Siqueira, classe 1988 prelevato dal Latina. Zauli si è dichiarato soddisfatto per il suo arrivo: Ci eravamo detti che serviva un centravanti di stazza da alternare a Croce, la punta era una priorità () Jefferson è un centravanti dinamico, impareremo a conoscerlo, gioca per la squadra, di struttura, tecnico, il suo arrivo mi rende felice. Teramo che negli ultimi giorni di mercato ha cercato di acquistare anche Luca Baldassin, mezzala classe 94 di proprietà del Cheivo, passato però alla Lupa Roma. In ogni caso Zauli ha definito la sua squadra allaltezza della situazione, se poi si presenterà unopzione di qualità dal mercato svincolati si valuterà il da farsi. Un pensiero anche agli avversari di giornata, il Bassano: Società molto seria, programmano perfettamente tutte le stagioni, mantengono il modulo tattico a prescindere dagli allenatori, avevano già vinto un campionato, nella prima giornata hanno battuto la Reggiana che è una delle favorite finali, troveremo squadra solida e con forte autostima, dovremo essere bravi noi a togliergliela.
Sarà diretta dallarbitro Luigi Pillitteri di Palermo, assistito dai guardalinee Pietro Guglielmo e Daniele Colizzi, ambedue di Albano Laziale. Secondo giro di valzer nel campionato di Lega Pro 2016-2017: dopo la giornata inaugurale di domenica scorsa, nel week-end tra sabato 3 e domenica 4 agosto le squadre tornano in campo per il turno numero 2. Il girone B in particolare si gioca tutto sabato: tra le quattro partite delle ore 16:30 rientra anche quella fra il Teramo e il Bassano, che si tiene allo stadio Gaetano Bonolis. Per il Teramo finora due partite ufficiali nella nuova stagione ed altrettante sconfitte: la prima è maturata sul campo dellAlessandria (2-1) nel primo turno di Coppa Italia, disputato il 31 luglio; la seconda sempre in trasferta e contro il Lumezzane, che sabato scorso si è imposto per 2-0 sui biancorossi.
Anche il Bassano ha esordito il 31 luglio nella Coppa Italia maggiore: dopo aver superato Fidelio Andria (6-4 ai calci di rigore) ed anche una formazione di Serie B come lAvellino (2-0), i vicentini si sono fermati nel terzo turno di Marassi contro la Sampdoria, perdendo 3-0. Lesordio in campionato è stato positivo: una settimana fa il Bassano ha sconfitto per 2-1 la Reggiana dopo un finale per cuori forti; passata in vantaggio ad inizio ripresa con Mattia Minesso, la squadra giallorossa si è vista raggiungere al 93 dal gol di Guidone, prima di avere lultima parola pochi secondi dopo grazie alla punta scuola Milan Michael Fabbro, classe 1996. Passiamo alle probabili formazioni di Teramo-Bassano.
I padroni di casa potrebbero variare qualcosa rispetto alla prima giornata: per esempio nel trio di centrocampo potrebbe giocare dallinizio Bulevardi, al posto di uno tra Petermann e Di Paolantonio mentre il posto in cabina di regia di Ilari sembra meno in discussione.
In attacco invece potrebbe essere Luca Forte ad affiancare il veterano Sandolini, mentre tra le linee si muoverà Federico Carraro. In difesa invece si va verso la conferma di terzini Scipioni (destra) e DOrazio (sinistra) e della coppia centrale composta dallitalo-marocchino Nebil Caidi e dal capitano Speranza. Tra i pali il venticinquenne Francesco Rossi.
Il Bassano di mister Luca DAngelo risponderà con il modulo 4-4-2, in cui il match-winner di sabato scorso Fabbro potrebbe soffiare a Mastello il ruolo di seconda punta, al fianco del francese Julien Rantier (tra le alternative anche Grandolfo). A centrocampo Proietti e Lavagna mentre Laurenti e Minsero partiranno larghi sulle fasce, dietro coppia difensiva Pasini-Bizzotto davanti al portiere Bastianoni, terzini invece Formiconi a destra e Crialese a sinistra.
Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dallagenzia Snai sul risultato di questa partita Teramo-Bassano: la vittoria del Teramo (segno 1) è quotata a 2,45, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,10 mentre in caso di vittoria del Bassano (segno 2) la quota sarà di 2,75.
Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Teramo-Bassano si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.