All’Arechi si sfidano due squadre molto importanti nella gara Salernitana-Verona. La squadra di Beppe Sannino ha iniziato con un pari al Picco di La Spezia, ha impressionato la squadra di Fabio Pecchia subito 4-1 contro il Latina. Il vero jollydella squadra campana è sicuramente Alessandro Rosina centrocampista classe 1984 che ha conosciuto anche i campi della Champions League con la maglia dello Zenit San Pietroburgo. Rosina è partito contro lo Spezia in cabina di regia, ma può fare anche l’esterno sinistro, l’interno, il trequartista e anche la seconda punta. Dall’altra parte invece attenzione a Romulo, giocatore finalmente tornato sui suoi livelli dopo tanti problemi fisici ha la possibilità di giocare con continuità. Due stagioni fa era arrivato alla Juventus, ma la pubalgia l’ha frenato nel momento decisivo.
Quali saranno i protagonisti nelle formazioni che si sfidano oggi allArechi? Volti nuovi nella Salernitana: sicuramente Alessandro Rosina è quello che stuzzica maggiormente, ma noi puntiamo anche sulla voglia di riscatto di Ronaldo Pompeu da Silva e sul talento di Massimiliano Busellato, di cui si parla ormai da tempo come di un centrocampista pronto a esplodere. Non vanno sottovalutati due esterni offensivi come Riccardo Improta (dal Genoa) e Giuseppe Caccavallo che aveva fatto benissimo con la Paganese in Lega Pro; i colpi però riguardano anche le conferme di Massimo Coda e Alfredo Donnarumma in attacco. Nel Verona, allo stesso modo, aver trattenuto Giampaolo Pazzini resta il miglior colpo; in più si sono aggiunti Simone Andrea Ganz, protagonista di una grande stagione con il Como – nonostante la retrocessione – Davide Luppi che a Modena si è distinto come vice-Granoche e Marco Fossati, giovane centrocampista che era esploso nellAscoli e ora tenta di fare il salto di qualità in una squadra che parte con il preciso obbligo di vincere il campionato e tornare immediatamente in Serie A.
una delle sfide più interessanti della serata di Serie B è quella che si gioca allo Stadio Arechi dove la Salernitana ospiterà la favoritissima per la vittoria finale del campionato cadetto. Giuseppe Sannino si presenterà alla gara senza indisponibili per problemi fisici, un bel vantaggio per presentarsi con la squadra al completo visto che non ci sono nemmeno squalificati. Dall’altra parte invece Fabio Pecchia avrà a che fare con tre assenze molto pesanti. In difesa dovrà fare ancora a meno del terzino di scuola Milan Albertazzi. Per il centrocampo mancherà un giocatore offensivo come Fares che offre sempre soluzioni interessanti, dando imprevedibilità alla manovra soprattutto quando parte dalla panchina. Fuori per finire la punta di diamante Giampaolo Pazzini che obbligherà il tecnico degli scaligeri a schierare un tridente leggero con Luppi, Gomez e Siligardi.
La partita è in programma domenica 4 settembre 2016 allo stadio Arechi di Salerno, e valida per la seconda giornata del campionato di Serie B. La Salernitana allenata da Giuseppe Sannino esordisce davanti al proprio pubblico, dopo il buon pareggio ottenuto nella gara dapertura sul campo dello Spezia (1-1, subito a segno il nuovo acquisto Rosina). Prima trasferta invece per lHellas Verona di Fabio Pecchia, che una settimana fa ha debuttato con un bel 4-1 al Latina. Si preannuncia quindi un match molto interessante allArechi, andiamo a vedere le probabili formazioni e le quote per il pronostico di Salernitana-Verona.
LHellas è una delle candidate principali per la promozione in Serie A e gode dei favori del pronostico anche per il match di Salerno. SNAI fissa il segno 2 per la vittoria del Verona a quota 2,30, mentre il segno 1 per il successo della Salernitana vale 3,25. A 3,15 invece il segno X per leventuale pareggio tra le due formazioni. Sempre SNAI valuta 1,67 lopzione Under, 2,07 lOver, 1.75 il Gol e 1,95 lopzione NoGol.
Da verificare le condizioni del mancino Luigi Vitale: con lui si torna al modulo preferito da mister Sannino, il 4-4-2, dopo il passaggio semi obbligato al 3-5-2 per la gara inaugurale pareggiata a La Spezia. A completare la retroguardia saranno i centrali Valerio Mantovani e Bernardini, a destra invece Laverone. A centrocampo il ghanese Odjer e Busellato, con Rosina a partire dalla fascia destra e Zito schierato sulla corsia opposta. Lattacco è il solito: la premiata ditta Massimo Coda-Alfredo Donnarumma. Se invece Vitale non fosse ancora al top si tornerà il 3-5-2 con linserimento di Schiavi in difesa e lavanzamento di Laverone sulla linea di mezzo.
Salvo imprevisti si ripartirà dallundici che ha cominciato la sfida di sabato scorso contro il Latina. Quindi in porta il brasiliano Nicolas, davanti a lui i centrali Antonio Caracciolo e Bianchetti, Eros Pisano terzino a destra e il francese Souprayen a sinistra. In cabina di regia Fossati, mentre Viviani ha salutato la compagnia per unirsi al Bologna così come il difensore svedese Helander. Mezzali do Brazil ovvero Romulo e Bessa, davanti mancherà Pazzini che contro il Latina ha rimediato una lesione di primo grado al muscolo popliteo della gamba sinistra, e ne avrà per circa tre settimane. Al suo posto previsto Simone Ganz, con Luppi e Fares punte esterne. A disposizione anche gli ultimi acquisti: il difensore Nicolò Cherubin e il jolly dattacco Gennaro Troianiello.
Salernitana (4-4-2): 1 Terracciano; 27 Laverone, 4 Bernardini, 13 V.Mantovani, 3 Vitale; 10 Rosina, 20 Odjer, 8 Busellato, 28 Zito; 9 A.Coda, 11 A.Donnarumma
Allenatore: Giuseppe Sannino
Squalificati: nessuno
Hellas Verona (4-3-3): 1 Nicolas; 3 E.Pisano, 30 A.Caracciolo, 4 Bianchetti, 18 Souprayen; 2 Romulo, 8 Fossati, 24 Bessa; 10 Luppi, 9 Ganz, 23 Fares
Allenatore: Fabio Pecchia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Albertazzi, Pazzini
Arbitro: Riccardo Pinzani (sezione di Empoli)