Ha fatto scalpore la notizia dell’intervento a cuore aperto subito da Franz Beckenbauer nella giornata di ieri: il dirigente della Uefa aveva nuovamente raggiunto le colonne della cronaca sportiva nei giorni scorsi per l’avvio di un indagine da parte delle autorità giudiziarie svizzere a carico dello stesso Beckenbauer per i fatti relativi all’assegnazione dei Mondiali 2006 alla Germania. Le accuse a cui Franz Beckenbauer dovrà rispondere nei prossimi giorni sono di Frode e riciclaggio di denaro avvenuto sul territorio elvetico: già diverso tempo fa era sorti dei sospetti sull’assegnazione alla nazione tedesca dei mondiale e Beckenbauer era allora presidente del comitato organizzativo. Proprio a questo proposito era intervenuto in conferenza stampa qualche giorno fa Oliver Bierhoff, capo delegazione della nazionale tedesca di calcio. L’ex giocatore del Milan aveva dichiarato: “Della vicenda Beckenbauer non ho abbastanza informazioni e non ne posso parlare al momento. Sembra che ci sia un problema da 6.7 milioni di euro. Dobbiamo aspettare ulteriori informazioni che sicuramente arriveranno nei prossimi giorni. Questo però non riguarda la squadra”. Al momento non sono ancora note le condizioni di Beckenbauer anche se l’intervento al cuore subito sembra aver avuto esito positivo.



E di poche ore fa la notizia riportata dal quotidiano tedesco Bild secondo cui il dirigente della Uefa Franz Beckenbauer, salito agli onori della cronaca per via dellindagine in corso per i reati frode e riciclaggio per i fatti relativi allassegnazione alla Germania dei Mondiali di Calcio 2006, è stato operato a cuore aperto per applicare almeno un bypass. Lintervento era già stato schedulato da tempo e non si è dunque trattato di un emergenza. Il quotidiano tedesco, che chiama col nomignolo di Kaiser, riporta la notizia che Beckenbauer è entrato nella clinica scelta pin precedenza della Germania del sud il giorno dopo la perquisizione subita nella sua abitazione di Salisburgo, in seguito allindagine in corso tenuta dalle autorità federali elvetiche in merito ai supposti crimini commessi dallallora presidente del comitato organizzativo dei mondiali 2006. Al momento non sono noti i dettagli dellintervento che dovrebbe aver avuto esito positivo e nemmeno i tempi di recupero dello stesso Beckenbauer, che potrebbe comunque essere chiamato presto a rispondere delle accusa rivolte dalle autorità giudiziarie svizzere.

Leggi anche

Diretta/ Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026: ecco le due opzioni per l'Italia! (13 dicembre 2024)Calendario Mondiale per Club 2025/ Inter e Juventus, i big-match dei gironi alla terza giornata