Nella rosa dellInter, pronti in partenza in questa finestra di calciomercato invernale cè certamente il nome di Gabigol: nonostante il 2016 si sia chiuso con il brasiliano che giurava amore per la maglia nerazzurra, il suo cartellino è conteso in Europa e non solo. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Bild infatti proprio Gabriel Barbosa Almeida, detto per lappunto Gabigol sarebbe in cima alla lista di Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool. Nonostante le difficoltà il club britannico infatti non avrebbe ancora rinunciato a mettersi a tavolo per discutere dellapprodo dellesterno destro in Premier League, tuttaltro: forte dellapprovazione dellallenatore, la dirigenza dei Reds avrebbe in mano circa 40 milioni di euro per rinforzare la rosa in vista della seconda parte del campionato inglese e parte di questi potrebbero essere destinati proprio a convincere lInter a cedere il giovane brasiliano. Senza dubbio Gabigol ha avuto finora poco spazio sia sotto De Boer che sotto Pioli, ma lo stesso giocatore al momento non è sembrato entusiasta di lasciare Milano. 



In questi primi giorni di calciomercato si è rivelato particolarmente rumoroso il corridoio che Inter e Crotone hanno creato: due i nomi in questo senso caldeggiati dalle indiscrezioni di calciomercato ovvero Eloge Yao e Assane Gnoukouri. Il primo è tornato in casa nerazzurra dopo qualche mese passato in prestito con la maglia del club calabrese, mentre il secondo è atteso a vestire la maglia del club dei pitagorici, sempre che laffare di calciomercato si chiuda molto presto. Stando alle ultime indicazioni fatte da Ursino presidente del Crotone, intervistato dal portale footballscoutig.it per Gnoukouri rimane calda, mentre sembra che per il momento non ci sia nulla di concreto su Yao. Intanto è apparso sul sito ufficiale dellInter lannuncio ufficiale del club nerazzurro dellarrivo a titolo temporaneo di Roberto Gagliardini: sul portale si legge infatti LInter è felice di dare il benvenuto a Roberto Gagliardini! Il centrocampista classe 1994 arriva in nerazzurro dallAtalanta, a titolo temporaneo biennale fino al 30 giugno 2018 con obbligo di riscatto



Quella di oggi è certamente la giornata di Roberto Gagliardini, il nuovo acquisto dellInter, uno dei grandi colpi di questa stagione di calciomercato invernale. Lormai ex Atalanta infatti questa mattina si è presentato a Milano per effettuare le visite mediche di rito e dopo la firma del contratto si è messo a disposizione di un preparato atletico in bista dei prossimi allenamenti in programma coi nuovi compagni nerazzurri. Secondo la redazione di Sky Sport, già nel pomeriggio di oggi era in programma un allenamento congiunto, poi rimandato dallo stesso Stefano Pioli. Per Gagliardini quindi unintesa prima giornata da interista, che già nella giornata di ieri era stato molto esplicito coi suoi fan pubblicando sui propri social una foto con  il simbolo dellInter. Visto quanto fatto con la squadra bergamasca tra tifosi, esperti e grandi ex cè molta attesa per il contributo che lattaccante potrà dare alla formazione di Pioli, che si è assicurata così un colpo sicuro in questa finestra di calciomercato. 



Rimane ancora in stand-by la possibile trattativa di calciomercato che porterebbe il centrocampista dellInter Assane Gnoukouri a vestire nelle prossime settimane la maglia del Crotone. Stando alle ultime rivelazioni di calciomercato provenienti dalla redazione sportiva di Sky, livoriano non sarebbe al momento ancora convintissimo dellapprodo al club calabrese, che starebbe facendo pressioni affinchè la questioni si sblocchi in tempi brevi. Stando alle ultime notizie sembra che una delegazione del club pitagorico sia oggi a Milano con lo scopo di incontrare lInter e lo stesso Gnoukouri per sondare la situazione dal vivo e per chiarire la posizione del Leganes, che avrebbe messo nel mirino il giovane centrocampista. Al momento comunque limpressione rimane quella di una trattativa in salita, ma ulteriori dettagli potrebbero sorgere nelle prossime giornate: oggi infatti lattenzione di tutti è per Gagliardini, che ha già effettuato le visite mediche di rito e già oggi pomeriggio potrebbe iniziare ad allenarsi sotto la guida di Mister Pioli. 

Lasse Siviglia-Inter potrebbe non essersi completamento spento dopo laffare Jovetic: in questa finestra di calciomercato lapprodo della punta in Spagna dal club nerazzurro potrebbe non essere lunico. Già nei giorni precedenti si era infatti a lungo parlato dellinteressamento del club di Mister Sampaoli nei confronti di un altro giocatore in rosa allInter ovvero Ever Banega, le cui alterne fortune in casa Inter hanno animato senza dubbio questa prima parte della stagione della Serie A. Le ultime indiscrezioni di calciomercato rivelate dal portale sportivo spagnolo Marca però sembrano raffreddare questa pista, fino a poco fa caldissima: la dirigenza nerazzurra infatti avrebbe messo sul cartellino del trequartista argentino una cifra che il dirigente sportivo del Siviglia Monchi non potrebbe al momento permettersi. Secondo i media spagnoli le richieste dei nerazzurri per la cessione del El Tanguito ammonterebbero almeno a 30 milioni di euro: un segnale ben chiaro del fatto che Pioli e lInter hanno ancora intenzione di puntare sullargentino. 

Dopo il colpo di calciomercato ormai chiuso di Roberto Gagliardini (che come detto prima oggi effettuerà le consuete visite mediche pre firma) lInter ha già messo nel mirino per la prossima finestra di calciomercato estiva una serie di colpi tutti italiani. Dopo laffare Gabigol-Joao Mario, la dirigenza nerazzurra Suning si è convinta che puntare su giocatori nostrani potrebbe essere la scelta vincente: un maggiore senso di appartenenza alla maglia, maggiore compattezza di gruppo  e identità di squadra, fattori che alla lunga premiano a suon di gol e risultati eccellenti. Proprio per questo motivo, le ultime notizie di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere dello sport, ci riportano linteresse dellInter per acquistare non appena possibile anche il duo Bernardeschi e Berardi, oltre che lo stesso Verratti, Dei tre al momento la pista di mercato più probabile per la finestra estiva rimane il terzo: il centrale nativo di Pescara, ha un contratto che lo legherebbe fino a giugno 2021 alla maglia del Paris Saint Germain ma la sua partenza da Parigi è stata molto caldeggiata in questi giorni. Su di lui sarebbero già pronti a gettarsi nella mischia, oltre allInter anche Juventus e Bayer Monaco, ma lagente del giocatore pare si sia già incontrato con la dirigenza nerazzurra e nello specifico proprio con Ausilio. 

Il colpo di calciomercato in casa Inter che porta il nome di Roberto Gagliardini si può ormai definirlo chiuso: certo manca ancora lufficialità dellannuncio ma per lormai ex atalanta sono in programma oggi le visite mediche ufficiali e poi la firma del contratto. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport laffare presenta senza dubbio fattori molto interessanti: tra Inter e la società bergamasca è stato trovato un accordo per il prestito a 2 milioni, con 20 milioni di euro per il riscatto, mentre allo stesso Gagliardini è stato preparato un contratto quinquennale da 1.5 milioni a salire con annessi bonus presenze e prestazioni, individuali e di squadra. Salvo imprevisti dellultimo secondo quindi laffare di calciomercato si farà, e lottimismo in casa Inter è senza dubbio alto: tanto che si ipotizza lesordio dello stesso Gagliardini, con questa nuova maglia nerazzurra già sabato sera contro il Chievo. 

Il calciomercato di gennaio dellInter sta entrando nel vivo. Ormai lacquisto di Roberto Gagliardini dallAtalanta è cosa fatta, così come la cessione di Stevan Jovetic agli spagnoli del Siviglia. Nel frattempo i dirigenti nerazzurri continuano a studiare la situazione per sfoltire la rosa, ma non solo. Allorizzonte infatti si profilano investimenti importanti da parte della proprietà cinese targata Suning, che per il prossimo calciomercato estivo ha lasciato intuire grandi acquisti. In tal senso un nome di prestigio accostato allInter è quello di Kostas Manolas: secondo le ultime notizie di calciomercato, il difensore greco interessa ai nerazzurri per la prossima stagione, quella in cui Joao Miranda andrà per i 33 anni. Dalla Grecia, lagente di Manolas ha rintuzzato il fuoco lasciando aperte le porte per un trasferimento estivo del suo assistito, sul quale sono vigili anche Chelsea e Manchester United. I Red Devils potrebbero però puntare sullo svedese Viktor Lindelof, uscendo dalla corsa per Manolas: questo è ciò che spera lInter, visto che il giocatore potrebbe preferire il trasferimento in Premier League anche per non tradire i tifosi della Roma. In ogni caso, il discorso rimane aperto: la certezza è che con Suning i tifosi dellInter possono ricominciare a sognare grandi obiettivi di calciomercato.

Il duello Inter-Manchester United, con José Mourinho a metà del guado tra il vecchio amore e quello attuale, potrebbe riproporsi per un altro big del calcio europeo e mondiale quale Alexis Sanchez. Infatti la stampa britannica, e in particolare il Sunday Express, ha riportato che i Red Devils potrebbero puntare il francese Antoine Griezmann dellAtletico Madrid, per la prossima stagione. In tal caso i Colchoneros, allenati da un altro ex nerazzurro come Diego Simeone, si potrebbero rivolgere allArsenal per Alexis Sanchez, il cui futuro allEmirates è in questi giorni oggetto di discussione tra gli addetti ai lavori. Anche lInter sta seguendo levolversi della situazione, così come il PSG che va sempre considerato in lizza per i grandi talenti in cerca di una nuova sfida. Per il momento, questo sono solo sogni di calciomercato, e lInter sa bene che la realtà passa anzitutto dal presente e dai risultati raggiunti sul campo. Se i nerazzurri dovessero centrare la qualificazione alla prossima Champions League, ingolosire i pezzi pregiati del calciomercato sarà più facile. Altrimenti i vari Manolas, Sanchez e Verratti potrebbero restare solo dolci suggestioni.