-Il calciomercato del Milan è entrato nel vivo ed il nome di Gerard Deulofeu sembra in pole per arrivare a Milano in questo mese di gennaio. L’esterno dell’Everton piace molto ad Adriano Galliani e secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’ pare che il giocatore abbia nel suo contratto una clausola pro Barcellona dopo il suo passaggio dalla Spagna all’Inghilterra: il club blaugrana pare che si assicurò il diritto di riacquisto, una prelazione su un eventuale cessione di Gerard Deulofeu ed una percentuale del 5% sull’incasso di questa rivendita. Al Barcellona attualmente non interessa riprendere il giocatore ma soltanto quella percentuale di vendita perché più alto sarà il prezzo di acquisto più alta sarà la cifra che incasserà il club spagnolo. L’Everton prima di cedere l’esterno vuole prima trovare un sostituto ed il primo nome sarebbe quello di Depay che è in uscita dal Manchester United. Il Milan sembra sempre più vicino.



-Mattia De Sciglio non sa ancora se resterà al Milan al termine di questa sessione invernale del calciomercato visto che le pretendenti non mancano. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2018 e vorrebbe rinnovare il contratto con i rossoneri ma per ora non sono stati avviati contatti con la dirigenza. Per questo motivo, come riportato da ‘TuttoSport’ la Juventus potrebbe decidere di inserirsi per l’esterno visto che Massimiliano Allegri vorrebbe tornare ad allenare De Sciglio come ai tempi del Milan. Difficile che questo interesse bianconero si concretizzi in questa sessione invernale del calciomercato, molto più probabile che la trattativa si riapra a giugno quando Lichtsteiner ed Evra partiranno. Se De Sciglio non dovesse arrivare la Juventus punterà su Matteo Darmian del Manchester United e Daniele Conti dellAtalanta che sono seguiti anche dal Milan in questa sessione invernale del calciomercato.



Federico Bernardeschi sta disputando una stagione esemplare con la maglia della Fiorentina, tanto da finire nel mirino di diversi club europei. Difficilmente Della Valle deciderà di cedere il suo gioiellino nella sessione invernale del calciomercato, quindi tutto dovrebbe essere rimandato alla prossima estate. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport 24’ Bernardeschi potrebbe rientrare nel mirino del Milan per il mese di giugno considerando che ora il club rossonero non ha le liquidità necessarie per operare sul calciomercato. In estate grazie ai soldi che arriveranno dalla cordata cinese per il closing il Milan potrà presentare un’ottima offerta alla Fiorentina per portare a Milano il centrocampista, a segno anche ieri sera in Coppa Italia contro il Chievo regalando ai viola l’accesso ai quarti di finale della competizione. Bernardeschi è prenotato, il Milan dovrà sperare di non avere forti concorrenti da qui a giugno.



Sono ben pochi i nomi che sono stati in uscita dal Milan in questa finestra di calciomercato invernale: tra gli altri spicca senza dubbio quello di Rodrigo Ely, il difensore centrale brasiliano, approdato al club rossonero nel luglio del 2015 dallAvellino. Il giocatore classe 1993 non ha messo nemmeno un minuto nelle gambe da quando Vincenzo Montella è arrivato alla panchina del Milan, e sebben il brasiliano avrebbe un contratto che lo lega alla maglia rossonera fino a giugno 2019, appare molto probabile che il suo futuro anche immediato non sia a Milanello. Le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti lo danno come nome caldo per diversi club di A e di B che avrebbero già mostrato concreto interesse per Ely: Crotone, Palermo e cesena sono al momento in lizza per il cartellino del difensore, ma con un problema. Lingaggio attuale del giocatore infatti appare troppo alte perle casse di questi tre club e si profila dunque lipotesi che sarà proprio lo stesso Milan a contribuire finanziariamente a questo: in ogni caso comunque le trattative rimangono ancora in salita.

Lennesimo gioco di calciomercato ad incastri può favorire il Milan nellimmediato. I rossoneri sono molto interessati allacquisto di Gerard Deulofeu, ala spagnola classe 1994 e in forza allEverton. Le ultime notizie di calciomercato, riportate dalla stampa inglese e in particolare dal Guardian, hanno riferito di un acquisto imminente per i Toffees, quello di un giocatore passato proprio da Milano: Isak Belfodil, attaccante di 24 anni in Italia con Bologna, Parma ed Inter. Ora lalgerino milita in Belgio, nello Standard Liegi: per lui 9 gol in 21 presenze stagionali tra campionato ed Europa League. Numeri che hanno indotto lEverton a puntare su di lui: il Guardian ha riportato unofferta di 12 milioni di euro per convincere lo Standard. Su questa base loperazione di calciomercato dovrebbe completarsi già nelle prossime ore: lEverton avrà così lattaccante necessario per liberare Deulofeu, anche se i due giocatori differiscono per caratteristiche ed attitudini in campo. I tifosi italiani ricorderanno Belfodil come una punta centrale, Deulofeu invece è più abituato a giocare sullesterno: in ogni caso, con larrivo del franco-algerino a Goodison Park aumenterà la concorrenza per un posto nellundici titolare di mister Ronald Koeman. Fattore che potrebbe indurre Deulofeu a spingere per la cessione in questo calciomercato di gennaio: il Milan è dato in vantaggio, avendo impostato il discorso sin da dopo Natale, lostacolo rimane la formula del possibile accordo. I rossoneri puntano al prestito con diritto di riscatto da esercitare a giugno, lEverton preferisce passare subito allincasso: le parti si potrebbero trovare a metà strada, ovvero con un prestito oneroso e successivo diritto per il riscatto a favore del Milan, che nel caso verserebbe agli inglesi parte del risparmio derivato dalladdio di Luiz Adriano.