In casa Napoli, tra i nomi dati in uscita per questa finestra di calciomercato potrebbe essere considerato arche quello di Faouzi Ghoulam, il terzino sinistro classe 1991, in maglia azzurra, almeno sulla carta fino al giugno 2018. Nome assai chiacchierato in questi primi giorni di mercato per via del finora mancato accordo sul rinnovo di contratto, il profilo dellalgerino piace ad alcune big del calcio europeo, che attendo una mossa da Napoli per cominciare a mettere sul tavolo proposte più concrete. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti i cartellino di Ghoulam è al momento seguito da Atletico Madrid, Paris Saint Germain e Bayern Monaco, che monitoria dalla distanza la situazione in casa Napoli. Per chiudere la pratica rinnovo comunque non cè fretta e secondo ledizione odierna del Mattino il prossimo appuntamento tra la dirigenza azzurra e il giocatore sarà fissato per il prossimo febbraio: ottimo tempismo nel caso di annunciato divorzio per imbastire un asta al giocatore per il calciomercato di giugno. 



Manolo Gabbiadini è in procinto di lasciare Napoli per ritrovare continuità dopo l’arrivo di Leonardo Pavoletti e con l’imminente ritorno di Milik in squadra. L’intermediario dell’affare per Manolo Gabbiadini, Giuseppe Cannella, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ per commentare le ultime voci che vedono protagoniste l’attaccante del Napoli. “Gabbiadini piace molto in Premier League, ed in Inghilterra possono permettersi il costo del suo cartellino visto che Manolo è un giocatore interessante. Per l’età che ha vuole giocare a calcio, questo è risaputo ed uno che fa il mestiere di Gabbiadini vuole giocare” commenta l’intermediario alla domanda della possibile decisione di restare a Napoli. Difficile che l’attaccante possa restare a giocare in azzurro, un giocatore con le sue potenzialità vuole trovare la continuità. Il WBA in Inghilterra è il club più interessato al suo cartellino, la decisione spetterà al giocatore.



La prima cessione del Napoli in questa sessione invernale del calciomercato è quella di Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo, che aspettava di poter lasciare i partenopei per trovare continuità. La società partenopea ha diramato un comunicato ufficiale in cui svela di aver girato in prestito Insigne fino a fine stagione al Latina, squadra di Serie B. Poco fa è arrivato anche il comunicato del Latina, per ufficializzare l’arrivo: “LUS Latina Calcio rende noto di aver raggiunto, con la società SS Napoli, laccordo per lacquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Insigne”. L’attaccante approda a Latina con la formula del prestito con opzione e contro opzione e verrà presentato quest’oggi stesso alle ore 12 nella sala stampa del Francioni. Classe ’94, Roberto Insigne non trovava spazio nella squadra di Maurizio Sarri, inevitabile quindi la cessione in questa finestra di mercato.



, ok il prezzo è giusto? Dalle ultime notizie, sembra che il Napoli sia vicino a perfezionare la prima operazione in uscita di questo calciomercato di gennaio. Gabbiadini è andato a segno nelle ultime tre partite della squadra, quelle di campionato contro Fiorentina e Sampdoria e quella di Coppa Italia con lo Spezia, ciononostante il suo destino appare ormai segnato: nei giorni scorsi è stato il suo stesso agente, Silvio Pagliari, a confermare che il trasferimento allestero è vicino. Nella giornata di ieri gli inglesi del WBA hanno inoltrato allentourage di Gabbiadini unofferta da 20 milioni di euro più 2 di bonus, come ha riportato La Gazzetta dello Sport. Una cifra del genere permetterebbe al Napoli di realizzare una plusvalenza, perché due anni fa lattaccante bergamasco fu acquistato dalla Sampdoria per 12 milioni e mezzo di euro. Al momento il WBA è ottavo in Premier League con 29 punti, più vicini alla zona coppe (delimitata dai 41 punti dellArsenal) che a quella retrocessione (aprono Sunderland e Swansea a quota 15). Il manager della squadra è il gallese Tony Pulis, che solitamente impiega il modulo 4-2-3-1 in cui Gabbiadini ha già lavorato ai tempi di Rafa Benitez. Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti perché loperazione di calciomercato vada in porto; a meno che altre squadre si presentino dal Napoli con una proposta migliore

Nel frattempo il Napoli ha chiuso unaltro colpo di calciomercato, acquistando dal Carpi il giovane esterno dattacco Alessio Zerbin, classe 1999 che questanno è stato girato al Gozzano. A confermare il buon esito delloperazione è stato il procuratore del ragazzo, Furio Valcareggi, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha dichiarato: Zerbin? E’ un giocatore per il quale il Napoli ha fatto tutto, è già tutto scritto. Ormai è del Napoli. Ora il presidente De Laurentiis dovrà ratificare tutto quando tornerà. () E’ un esterno dotato di tiro, velocità, fa anche la fase di difesa anche se non è un cuor di leone. Domani (oggi, ndr) firmerà il contratto, ma ancora non è deciso se resterà con la Primavera, con la prima squadra o altro. Ci sono diverse opportunità intelligenti e le valuteremo. Altro affare di calciomercato ma in uscita è quello che riguarda Raffaele Maiello, centrocampista classe 1991 di proprietà del Napoli: passa dallEmpoli (3 presenze questanno) al Frosinone in Serie B, sempre in prestito.