E’ terminata da poco la gara valida per la Serie A1 di volley maschile GI Group Monza-Kione Padova col risutato finale di 3-1. La squadra di casa aveva dimostrato grande superiorità nei primi due set portandosi subito due a zero con i parziali di 25-17 e 25-19. Nel terzo set però il Padova ha riaperto la partita con un risultato di 19-25 che ha sicuramente dimostrato di aver ancora voglia di giocare la partita. E’ stato lottato il quarto set che ha dimostrato grande attenzione da entrambe le parti. Alla fine ha vinto però il Monza che ha superato il Padova con il parziale di 28-26 riuscendo ad avere anche una grande soddisfazione finale.
La gara Gi Group Monza-Koiene Padova è arrivata al quarto set e il risultato è di 2-1. La gara è valida per la Serie A1 di volley maschile. I padroni di casa fino a questo momento stanno dimostrando gande caparbietà e anche grande superiorità fisica con due set dominati dall’inizio alla fine. I primi due set sono terminati con i risultato di 25-17 e 25-19, dimostrando grande attenzione e supremazia totale. Nel terzo set però il Padova ospite è venuto fuori cercando di reagire e riuscendo a portare il risultato sul 2-1. Anche se c’è da dire che il set è stato molto combattuto con un 19-25 che ha dato sicuramente un ottimo responso e regalato la possibilità di riaprire una gara che sembrava già essere chiusa.
Sta per iniziare la sfida tra Monza e Padova, valida per la 20^ giornata del massimo campionato di volley maschile: la partita si annuncia particolarmente importante per la due formazioni che abbisognano di punti e sicurezza per perseguire obbiettivi differenti: i lombardi ormai laniati infatti puntano ai gradini più alti della graduatoria, mentre i veneti di Baldovin sperano che uscire dalla striscia negativa di risultati che ha quasi irrimediabilmente compromesso la propria stagione. I precedenti tra monza e Padova, che sta per avere inizio tra pochi secondi conta ben 12 precedenti, di cui 5 in Superlega e sette nella Serie A2, con un bilancio che arride decisamente alla formazione ospite, oggi forse appena svantaggiata dai recenti risultati ottenuti. Il dato curioso di questo incontro della 20^ giornata è che è stato proprio contro Padova che Monza ha trovato il suo primo successo al debutto in Serie A1: loccasione risale infatti alla 13^ giornata di andata del campionato 2014-2015 dove i lombardi trovarono la vittoria per 3 a 1.
Dopo lo stop con Latina, la formazione di Falasca ritorna tra le mura di casa per disputare il match Monza-Padova, sida che si annuncia piuttosto calorosa viste anche le rispettive posizioni nella classifica della Superlega. A presentare il match di questa sera ci ha pensato lo schiacciatore di Monza Christian Fromm, che sulle colonne del portale ufficiale della società ha dichiarato: Arriviamo alla partita contro Padova motivati e determinati. In questa settimana ci siamo allenati bene, analizzando con attenzione le cose che non hanno funzionato contro Trento e Latina. Servirà grinta e generosità per fermare una squadra ben organizzata come la Kioene ma noi abbiamo voglia di ripartire e ce la metteremo tutta. Siamo davanti al nostro pubblico e ci teniamo a far vedere che non siamo quelli della trasferta di Latina. Su cosa dovremo puntare? Direi servizio, visto che siamo tutti degli ottimi battitori, e muro-difesa: fondamentali che non ci hanno supportato nelle ultime partite ma che sappiamo di poter esprimere con convinzione.
Dagli arbitri Piana e Pasquali è la partita in programma per oggi 20 gennaio 2017 alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Monza, valida per la 20^ giornata del campionato di volley maschile di Superlega. La sfida di questa sera si annuncia senza dubbio interessante visto che entrambe le formazioni sono al momento in cerca di punti importanti, utili per perseguire i rispettivi obbiettivi. L’obiettivo dei padroni di casa è quello di proseguire la loro marcia: il settimo posto potrebbe essere comunque trasformato in sesto, visto che Piacenza dista solamente due lunghezze. Ma occhio a Padova, che dopo lo scorso anno vuole riprendersi quello che sta lasciando per strada in questa stagione. La Coppa Italia e i tanti impegni stancano, la voglia di far bene ed andare a vincere ogni set accompagna tutte le quattordici squadre del massimo campionato. Il cerchio però si restringe ed è arrivato il momento di tirare le somme: la fine si avvicina, il momento cruciale anche.
Monza arriva dalla sconfitta di Latina occorsa nella giornata precedente di Superlega, ma Falasca dovrebbe schierare la stessa formazione vista contro i pontini. Il libero titolare è Marco Rizzo, mentre in cabina di regia dovrebbe essere riconfermato Nikola Jovovic: come opposto dovrebbe rivedersi Leandro Vissotto, mentre i due attaccanti saranno Christian Fromm e Donovan Dzavoronok. Corsa a tre per due posti al centro, con Thomas Beretta e Pieter Verhees favoriti. Inoltre dovremmo vedere un leggero turnover, ma solamente a gara in corso. Anche Valerio Baldovin potrebbe riconfermare gli stessi che hanno subito la sconfitta contro Civitanova, mentre Fabio Balaso sarà il libero titolare, con James Shaw che dovrebbe andare in palleggio. Occhio a Francesco Zoppellari, che potrebbe entrare a gara in corso ,mentre i due centrali titolari confermati dovrebbero essere Marco Volpato e Taylor Averill, già in campo domenica. Ma occhio a Danijel Koncilja, non entrato nello scorso match. Lo sloveno potrebbe essere la sorpresa di questo match. In attacco vedremo invece il trio composto da Stefano Giannotti, Stephen Maar e Sebastiano Milan: i tre sono chiamati ad un’ottima risposta dopo la performance dello scorso turno. Sarà una sfida interessante anche per vedere i duelli uno contro uno che si andranno a formare durante il match.
Assisteremo ad una sfida sicuramente bloccata e combattuta sin dal primo pallone. Servirà impostare il tutto su una buonissima ricezione e palloni costanti agli attaccanti, in modo da imporsi nel fondamentale più letale. Ma occhio ai secondi palloni, decisive in sfide equilibrate e tirate: le due squadre si equivalgono e non hanno di certo un fuoriclasse in grado di trascinare l’intera compagine. Sia Monza che Padova giocano su un collettivo e dunque vedremo una partita davvero tirata e incerta fino alla fine. Monza cercherà di giocare sul fattore campo e sull’ondata emotiva dei propri supporter, anche se con una squadra comunque agguerrita come Padova questo non vuol dire nulla. Serve concentrazione ed una bassa percentuale di errori per poter vincere una sfida del genere, che potrà essere decisa dal singolo episodio.
Ricordiamo che il match tra Monza e Padova, in programma per le ore 20.30, sarà visibile in diretta tv sulla Rai, che ha riservato a tale incontro spazio nel palinsesto del suo canale tematico Raisport 1, disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà quindi altresì confermata anche la diretta video streaming della partita, liberamente disponibile tramite il servizio raiplay.it. Consigliamo comunque di collegarsi sul sito della Federazione, allindirizzo www.legavolley.it, al fine di rimare aggiornati sul risultato live e le statistiche dellincontro.