La gara Casertana-Paganese si è decisa tutta nella ripresa visto che il primo tempo si era chiuso con uno scialbo zero a zero. La partita termina col risultato di 2-0 e ricordiamo era valida per la ventiduesima giornata di Lega Pro nel Girone C. La prima rete la sigla Ciotola dopo cinquantaquattro minuti, mentre il raddoppio lo mette a segno De Filippo a venti minuti dalla fine. Con questo risultato la Casertana allarga a tre il numero di vittorie consecutive portandosi in ottava posizione. Continua il periodo no invece per la Paganese che scivola in tredicesima con appena un punto conquistato nelle ultime tre gare giocate.
Siamo arrivati all’intervallo della gara Casertana-Paganese e il risultato è di 0-0, la gara è valevole per il ventiduesimo turno di Lega Pro Girone C. Non è stata una grande prima frazione di gioco con tante situazioni di disordine in mezzo al campo e pochi tiri in porta. Andiamo a vedere le formazioni schierate in campo: 4-3-3 – Ginestra; Finizio, Rainone, D’Alterio, Ramos; Giorno, Rajcic, De Marco; Ciotola, Corado, Giannone. A disposizione: Fontanelli, Bernarders, Carriero, Colli, De Filippo, Magnino, Pezzella. 3-4-2-1 – Chiriach; Alcibiade, Silvestri, Picone; Della Corte, Pestrin, Cicerelli, Maiorano; Herrera, Mauri, da Silva. Staremo a vedere se ci saranno delle sostituzioni nell’intervallo da parte dei due allenatori.
L’allenatore della Casertana, Andrea Tedesco, ha parlato in conferenza stampa della partita contro la Paganese. Sarà una gara importantissima e molto delicata perché arriva dopo la lunga sosta. Inoltre prosegue Tedesco – giocheremo contro una diretta concorrente e siamo inoltre in una fase delicata della stagione, in pieno calciomercato. Bisogna restare concentrati e dare il massimo. La Casertana non presenta particolari problemi di classifica, si trova più o meno a metà a tre lunghezze di distanza dalla Paganese. Fare risultato è in ogni caso determinante, a maggior ragione di fronte a una diretta concorrente. Restano ancora tante partite da disputare ma la gara con la Paganese è una tappa decisiva. Le sfide con le dirette concorrenti valgono qualcosina in più. Infine il punto della situazione sugli infortuni: Dobbiamo valorizzare chi è a disposizione. Chi è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene.
E’ tutto pronto per la sfida della Lega Pro, del Girone C, tra Casertana-Paganese. Una sfida tra due squadre che stazionano al centro della classifica, distanziate da soli tre punti. Andiamo subito a scoprire quali sono i bomber potenzialmente decisivi per le due compagini in questa partita. Per i padroni di casa i rilfettori sono puntati sull’argentino Corado, il quale ha cinque gol all’attivo. Il giocatore della Casertana vuole regalare tre punti preziosi alla propria squadra, ma dovrà fare i conti con la difesa avversaria. Per la formazione ospite il bomber può essere sicuramente il brasiliano Reginaldo, il quale ha totalizzato ben due marcature in più rispetto al suo avversario. Le giocate e le capacità tecniche per spezzare gli equilibri della gara non gli mancano di certo.
Vediamo quali saranno i protagonisti di Casertana-Paganese, in programma per la prima gara di questo 2017 della Lega Pro, Girone C. Partiamo dai padroni di casa, con mister Tedesco che sa di potersi affidare alle giocate di Corado: l’attaccante argentino ha siglato cinque gol in questo girone C di Lega Pro in sedici partite disputate e nessuno di queste reti sono arrivate su calcio di rigore. Garanzia assoluta per l’attacco della Casertana, Corado potrebbe essere il protagonista indiscusso di questa partita così delicata. Passiamo alla Paganese: tra le file degli ospiti il protagonista potrebbe essere Camilleri: il difensore ha disputato quindici partite finora con la maglia della Paganese e ha segnato già tre reti, che non sono così tanto scontate per un giocatore del reparto arretrato. Mister Grassadonia sa di non poter fare a meno di lui, il tredicesimo posto in classifica non soddisfa il tecnico.
Il derby tra Casertana e Paganese ha avuto diversi precedenti testa a testa nelle ultime stagioni del campionato di Lega Pro: sono infatti ben 5 gli esiti registrati negli ultimi anni che paiono certamente utili in vista dellincontro in programma per questa sera. Il testa a testa più recente chiaramente risale alla sfida di andata di questa stagione del girone C, dove in casa della formazione azzurrostellata, i falchetti trovarono il successo per 1 a 0 grazie alla rete di Orlando, occorsa solo all88. Trai risultati più importanti è senza dubbio da segnalare una rocambolesca vittoria della Casertana per 4-2 nella 34^ giornata della scorsa stagione della terza serie calcistica, arrivata con le reti di Jefferson, Luca Giannone e anche grazie ad una doppietta di Luis Alfageme per i colori rossoblu (alle quali rispose per la Paganese solo Carcione, autore di una doppietta). L’attaccante però non potrà ripetersi, essendo diventato il centravanti del Padova da quest’anno.
, diretta dall’arbitro Andrea Capone della sezione di Palermo, si gioca sabato 21 gennaio 2017 alle ore 14.30 e sarà un derby campano tra due squadre che sono riuscite a chiudere in maniera abbastanza convincente il 2017. La Casertana infatti, dopo un periodo particolarmente segnato da alti e bassi che non avevano permesso ai rossoblu di centrare il salto di qualità, hanno ottenuto a cavallo di Natale due successi particolarmente importanti.
Il primo in casa contro il Melfi, il secondo in trasferta su un campo sempre ostico come quello di Monopoli. Una vittoria che ha permesso alla squadra di Andrea Tedesco di agganciare proprio i pugliesi all’undicesimo posto in classifica, e soprattutto di mettersi alle spalle una situazione difficile a livello di rendimento, con la zona play out ed il quintultimo posto occupato dal Taranto distanziato ora di sette punti.
La Casertana sembra avere le carte in regola per provare almeno a partecipare ai play off. Alla Paganese di Grassadonia, dopo un inizio di stagione molto difficile, interessa invece soprattutto garantirsi una salvezza che, se ottenuta direttamente senza passare dai play out, avrebbe il sapore di una vittoria del campionato.
Il 2016 della Paganese si è concluso con un brillante pareggio casalingo contro la capolista Matera, che si è vista raggiunta da Lecce e Juve Stabia in prima posizione proprio a causa di questo pari. Un risultato che conferma quanto i campani siano diventati squadra capace di far soffrire le grandi, anche se per la salvezza, con i punti di distanza dalla zona play out che sono comunque ancora solamente quattro.
Le probabili formazioni del match: la Casertana tornerà in campo con Ginestra tra i pali, Rainone e D’Alterio al centro della difesa mentre Colli avrà compiti di esterno laterale di destra e l’uruguaiano Ramos di esterno laterale di sinistra. Il croato Rajcic manterrà il suo posto in cabina di regia affiancato da De Marco e Giorno nel terzetto di centrocampo, l’argentino Corado giocherà invece come centravanti, supportato nel tridente offensivo da Carlini e da Giannone.
La risposta della Paganese sarà affidata a Marruocco tra i pali, Camilleri e Silvestri al centro della difesa, con Picone posizionato a destra e Della Corte a sinistra nel quartetto difensivo. Pestrin, Maiorano e Deli a centrocampo copriranno le spalle ai due incursori offensivi, il panamense Herrera e Cicerelli, che giocheranno come trequartisti dietro l’unica punta di ruolo, Iunco.
Andrea Tedesco riproporrà il suo 4-3-3 che gioie e dolori ha riservato ai tifosi della Casertana in un girone d’andata forse un po’ al di sotto delle aspettative, ma che partita dopo partita ha messo comunque in mostra una squadra in grado di ricostruirsi una precisa identità. 4-3-2-1 ad albero di Natale per la Paganese di Grassadonia, camaleontica a livello tattico nella prima metà della stagione e capace di giocare tra le linee con brillantezza, privando di punti di riferimento gli avversari di turno.
La Casertana viene considerata dai bookmaker formazione di tasso tecnico superiore, anche se la Paganese ha confermato di saper dare filo da torcere a molte formazioni. La vittoria interna viene quotata 1.91 da Bet365, mentre l’eventuale successo esterno viene quotato 3.90 da Betclic. La parità nel derby campano di questa terza giornata di ritorno viene quotata invece 3.20 da Betfair.
Casertana-Paganese, sabato 21 gennaio 2017 alle ore 14.30, potrà essere seguita in diretta streaming video da tutti gli appassionati sul canale web sportube.tv, per coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale per tutto il campionato di Lega Pro o la singola squadra.