E’ stata una partita densa di emozioni Cosenza-Matera che è terminata col risultato di 2-3, ricordiamo che era valida per la ventiduesima giornata di Lega Pro Girone C. La gara era terminata all’intervallo col risultato di 1-1 ma è successo di tutto nella ripresa. I padroni di casa si riportano in vantaggio dopo undici minuti con la rete di Baclet. Arriva il pareggio dodici minuti dopo con Mattera. Negro poi regala una vittoria fondamentale agli ospiti. Con questo risultato il Matera stacca la Juve Stabia di due punti e continua la corsa in testa pari passo con il Lecce.
Siamo arrivati all’intervallo della gara Cosenza-Matera e il risultato è di 1-1. La partita è stata sbloccata da una bella rete di Caccetta dopo trentasette minuti e il pareggio lo segna allo scadere Negro. E’ una partita sicuramente importante questa per le due compagini alla ricerca dei tre punti e che hanno giocato fino a questo momento con volontà e grande ritmo. Andiamo a vedere le formazioni schierate in campo: 4-3-3 – Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Anna, Caccetta, Mungo, Ranieri; Cavallaro, Baclet, Statella. A disposizione: Quintero, Saracco, Appiah, Capece, Criaco, D’Orazio, Filippini, Madrigali, Meroni, Scalis, Stranges. 3-4-3 – Bifulco; Ingrosso, De Franco, Mattera; Casoli, De Rose, Armellino Meola; Strambelli, Negro, Armeno. A disposizione: Alastra, Biscarini, Damacco, Didiba, Gigli, Infantino, Salandria, Scognamillo.
Il capitano del Cosenza, Cristian Caccetta, ha parlato della partita contro il Matera. I Lupi dovranno infatti vedersela contro la prima forza del girone C di Lega Pro, in quella che sarà una delle sfide più interessanti della 22^ giornata. Dopo la lunga sosta iniziamo subito con il botto. Speriamo di mettere in pratica quanto abbiamo fatto in queste settimane di duro lavoro. Con il cambio di allenatore spiega Caccetta – ci sono situazioni tattiche nuove ma speriamo comunque di fare una buona partita. L’avversario è molto forte e dobbiamo mettercela tutta. I tifosi? Mi aspetto un grande pubblico al San Vito Marulla. Ci sarà tanta gente perché il popolo rossoblù vorrà vederci all’opera contro la capolista.
Interessante sfida d’alta classifica quella tra Cosenza e Matera per la ventiduesima giornata del campionato nel Girone C di Lega Pro. Il Matera comanda il campionato con quarantatre punti, assieme a Lecce e Juve Stabia, mentre la formazione rossoblu è al quinto posto a quota trentatre. Andiamo subito a scoprire quali sono i bomber potenzialmente decisivi per le due compagini in questa partita. Per i padroni di casa siamo pronti a scommettere su Statella, il quale ha già raggiunto otto marcature nella classifica dei goleador. Il giocatore dei calabresi ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio da protagonista in questa partita. Per la formazione ospite il bomber può essere sicuramente Negro, che è al sesto posto nella graduatoria dei migliori marcatori a sole tre lunghezze dal primo posto.
Il Cosenza al quinto posto in classifica in questo campionato di Lega Pro, Girone C, ospiterà il Matera per una gara tutta da vivere. Vediamo quali saranno i protagonisti attesi della partita: per i padroni di casa il tecnico De Angelis non può non affidarsi a Statella, centrocampista che sta facendo vedere ottime cose in questo girone C di Lega Pro e potrebbe essere protagonista anche nella delicata gara contro il Matera. Otto gol in diciotto partite disputate finora, due di queste reti sono state realizzate su calcio di rigore. Sfida tra centrocampisti, visto che per il Matera il protagonista potrebbe essere Armellino: il mediano ha segnato sette gol in questa prima parte di stagione, disputando venti partite con la maglia del Matera. Mister Auteri lo reputa uno dei titolari fissi nella sua rosa, nessun gol di Armellino è stato realizzato su calcio di rigore e la sua ultima rete risale alla partita contro il Monopoli.
Cosenza e Matera si affronteranno questo pomeriggio per la sesta volta nelle ultime tre stagioni, nel campionato di Lega Pro. Il precedente testa a testa tra le due formazioni chiaramente risale al girone di andata di questa stagione di campionato, dove i lucani si erano imposti con il punteggio di 3-2: le reti per il Matera sono state siglate da Saveriano Infantino e Maikol Negro (doppietta) quelle del Cosenza da Domenico Mungo e Paride Pinna. Nel dare un occhio allo storico della stagione 2015-2016 di Lega Pro notiamo che nel girone d’andata si era imposta la formazione dei bruzi tra le mura di casa con il punteggio di 1-0 ottenuto grazie alla marcatura di La Mantia occorsa all87 minuto. Nel girone di ritorno invece i biancazzurri del Matera avevano ricambiato il favore tra le mura del Franco Salerno, vincendo con lo stesso risultato: allepoca fu il lucano Rolando a trovare il successo e il gol al 34 del primo tempo.
, diretta Niccolò Pagliardini della sezione di Arezzo, si gioca sabato 21 gennaio 2017 alle ore 14.30 e sarà la prima partita del nuovo anno nel girone C di Lega Pro. Il programma della terza giornata di ritorno trova in apertura già un match estremamente molto interessante, tra i calabresi quinti in classifica, che hanno iniziato un nuovo ciclo tecnico dopo l’esonero di Roselli e la promozione in panchina del suo secondo De Angelis, e la capolista del raggruppamento.
Il Matera infatti divide la prima piazza di questo equilibratissimo campionato con Lecce e Juve Stabia a quota quarantatre punti, col Foggia che insegue a due lunghezze di distanza. Trentatré i punti per il Cosenza quinto, staccato quindi dal quartetto che al momento si sta giocando la promozione diretta in Serie B. I silani hanno chiuso il 2016 con una roboante vittoria sul campo del Taranto, un netto tre a zero che ha mitigato la delusione dei tifosi dopo il pari nel derby contro il Catanzaro, risultato che di fatto è costato la panchina a Roselli.
Il Matera ha chiuso l’anno col vento in poppa, con vittorie spesso molto ricche di gol, ma i lucani non sono riusciti a chiudere da soli in testa alla classifica il 2016, avendo pareggiato l’ultimo match dell’anno in casa dell’ostica Paganese, osso molto duro da affrontare per tutte le grandi del torneo.
Le probabili formazioni dell’incontro: il Cosenza comincerà il suo 2017 con Perina tra i pali, Tedeschi e Blondett schierati al centro della difesa, mentre a Corsi toccherà il compito di coprire la fascia destra sulla retroguardia e a D’Anna invece la fascia sinistra. A centrocampo partiranno titolari dal primo minuto Mungo, Caccetta e Ranieri, mentre Gambino sarà utilizzato in posizione di centravanti assieme a Cavallaro e Statella nel tridente offensivo.
La risposta del Matera sarà affidata ad Alastra tra i pali, mentre Ingrosso, Piccinni e Mattera giocheranno come titolari nella difesa a tre. A centrocampo toccherà a Casoli a destra e a Meola a sinistra coprire le fasce laterali, mentre saranno De Rose e Iannini a muoversi per vie centrali. In attacco gli esterni saranno Carretta e Strambelli, con Negro che giocherà invece al centro del fronte offensivo.
La filosofia offensiva non fa difetto agli allenatori delle due squadre, con De Angelis che ha assestato sul 4-3-3 il Cosenza dopo l’addio di Roselli e con Auteri che proseguirà con il 3-4-3 che grandissime soddisfazioni gli ha regalato nella prima parte della stagione. Il tecnico ha capito che il Matera dovrà lottare e soffrire fino in fondo per centrare la promozione, ma la speranza sembra essere comunque concreta per una squadra che ha dimostrato di essere micidiale in attacco ma anche estremamente organizzata in difesa.
Il Cosenza punterà invece a vivere un girone di ritorno in crescita per poi giocarsi potenzialmente le proprie carte nei play off. A Roselli è mancata la continuità di rendimento per un gruppo che in estate sperava di essere protagonista anche per la promozione diretta in cadetteria.
Quello di Cosenza è un campo blasonato e difficile e le agenzie di scommesse ne tengono pienamente conto, con vittoria lucana considerata di pochissimi il risultato più propbabile, con Paddy Power che fissa a 2.50 la quota per il segno ‘2’, contro la quota di 2.75 proposta da Bet365 per la vittoria casalinga. Betfair assesta invece a 3.10 la quota per il pareggio.
Cosenza-Matera, sabato 21 gennaio 2017 alle ore 14.30, come tutti i match di Lega Pro tornerà ad essere un’esclusiva del portale sportube.tv, con diretta in streaimng video per gli abbonati che hanno sottoscritto la formula per tutto il campionato o per le partite di una singola squadra.