La gara Imoco Volley Conegliano-Il Bisonte Firenze è terminata con il risultato di 3-1 per i padroni di casa, gara vlaida per la tredicesima giornata di Serie A1 di volley femminile. I padroni di casa hanno dimostrato una superiorità schiacciante con ritmo e grande fisicità in tutti e quattro i set che si sono giocati. Dopo il primo in cui si era ottenuto un vantaggio di 25-19, ma poi nel secondo si era riaperta la partita con un 23-25 comunque molto combattuto. Gli ultimi due quarti sono stati molto combattuti ma hanno visto comunque fare meglio i padroni di casa con i parziali di 27-25 e 25-19. E’ così che Conegliano porta a casa una vittoria importante anche e soprattutto per il morale.
La gara Conegliano-Il Bisonte Firenze è arrivata al terzo set e il risultato è di 1-1, la gara è valida per la tredicesima giornata di Serie A1 di volley femminile. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo uno splendido primo set giocato ad altissima tensione e che aveva regalato un 25-19 che ne dimostrava la forza. Nel secondo invece è arrivata la risposta dei toscani che con un equilibrato 23-25 hanno riaperto la partita. Ora siamo al terzo set e il risultato è di 6-10 con una gara che rimane comunque molto equilibrata. Staremo a vedere da qui alla fine chi riuscirà ad avere la meglio.
Sta per avere inizio la sfida tra Conegliano e Firenze, il gustoso anticipo della 13^giornata del campionato di Serie A1. Lobbiettivo delle Pantere attese a minuti in campo è quello di dare seguito alla striscia di sette vittorie consecutive conseguite: un successo in casa in effetti sarebbe un punto di partenza importante verso la prossima trasferta a Stettino per la Champions League. Per contro però al Palaverde sono pronte a scendere in campo il Bisonte Firenze, nona nella graduatoria del campionato, con alle spalle ben 4 sconfitte subite a cui urge ora più che mai porre subito rimedio per non cadere nella zona rossa della classifica del campionato. Lo storico purtroppo però non arride alla compagine toscana visto che su un totale di 5 precedenti le fiorentine sono riuscite a trovare una sola vittoria, occorsa nella 26^ giornata del campionato di Serie A1 2015-2016 per 3 a 1. Storico e classifica a parte limpresa per Firenze rimane possibile, vista anche la rosa decimata dellinfluenza in mano a Mazzanti.
Conegliano torna protagonista tra le mura di casa nella speranza di strappare contro Firenze tre punti che potrebbe risultare decisivi per ritornare in testa alla classifica del campionato. Quella di questa sera quindi si annuncia come un match decisivo dunque per le Pantere, che si apprestano a vivere giorni davvero intensi tra campionato e coppe europee. La preoccupazione di Mazzanti è chiaramente palpabile dalle sue dichiarazioni fatta alla vigilia della giornata: Abbiamo avuto una settimana piena di lavoro, merce rara in questo periodo, ma purtroppo non siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo prefissi perchè linfluenza ci ha limitato colpendo parecchie atlete. Il Bisonte? Squadra che sta crescendo molto e puo mettere in difficoltà chiunque grazie a una linea di ricezione molto forte che consente a Firenze di avere un cambio palla sicuro e affidabile. Loro ricevono e difendono molto bene, il nostro attacco dovrà avere molta pazienza e giocare una partita intelligente.
Dagli arbitri Zingaro e Giardini, è la partita di volley femminile in programma per oggi 21 gennaio 2017 alle ore 20.30 e valida per la 13^giornata del campionato di Serie A1. Le pantere approdano a questo anticipo con il desiderio di continuare la propria marcia solitaria in testa alla classifica: dieci vittorie e due sconfitte, con ben 28 punti conquistati. Anche contro il Bisonte Firenze bisognerà mantenere questo ritmo, per cercare di fare il vuoto e lanciare un forte segnale alle dirette concorrenti. Le toscane cercano comunque la rincorsa al play off, ma i due punti che le separano da Modena nella graduatoria generale devono essere subito recuperati. Andarsi a giocare un bel match in casa della capolista non è semplice, ma comunque si proverà a fare il tutto per tutto.
Davide Mazzanti ha già la formazione pronta per la sua Conegliano: Monica De Gennaro è il titolare inamovibile, mentre in cabina di regia andrà Katarzyna Skorupa, ma attenzione ad Ofelia Malinov, che potrebbe comunque entrare a gara in corso. In attacco confermata Serena Ortolani insieme a Samantha Bricio ed Elisa Cella, mentre al centro sono pronte Raphaela Folie e Robin De Kruijf, per cercare di arginare l’attacco ospite. Jenny Barazza potrebbe entrare a gara in corso: la sua esperienza è sicuramente decisiva al successo dell’Imoco Conegliano Volley.
Anche Marco Bracci dovrebbe avere la formazione anti-Conegliano già pronta: al centro confermate Raffaella Calloni e Vittoria Repice, che cercheranno di arginare Serena Ortolani e la sua esperienza. Beatrice Parrocchiale andrà ad occupare il ruolo di libero, mentre in cabina di regia va Marta Bechis, con Francesca Bonciani è pronta per entrare a gara in corso. In attacco andranno Stepanie Enright, Odina Bayramova e Indre Sorokaite: le tre cercheranno di scardinare la difesa avversaria e imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute. Sarà comunque una sfida complicata e ricca di insidie per le padrone di casa, che non devono lasciare nulla al caso.
Conoscendo Conegliano, il ritmo infernale sarà imposto sin dai primi minuti. La squadra di casa non vuole assolutamente lasciare il gioco in mano alle proprie avversarie, anche perché la squadra ha esperienza e sa come si vince. Dunque è proprio in queste partite che non bisogna lasciare nulla al caso, visto che un piccolo errore di distrazione può essere fatale.
Le padrone di casa avranno inoltre il pubblico dalla loro parte: giocare con una curva che ti incita è sicuramente un punto a favore per chi ha il match in casa. Servirà sangue freddo e minima attenzione ai dettagli per Conegliano per evitare una débâcle netta. Sicuramente Conegliano ha dalla sua l’esperienza e la voglia di proseguire in questa marcia. Ma nulla è perduto per Firenze: sulla carta Conegliano è sicuramente più forte, ma sul match singolo tutto può accadere, soprattutto in un campionato come quello di quest’anno, sempre combattuto e difficilmente pronosticabile.
Solo il campo saprà darci il verdetto finale. Ricordiamo infine che il match tra Conegliano e Firenze, nella 13^ giornata della Serie A1 sarà visibile in diretta tv sulla Rai, nello specifico su Raisport 1, liberamente disponibile sul canale 57 del digitale terrestre: sarà altresì confermata anche la diretta streaming video della partita tramite il servizio gratuito raiplay.it.