Tempo scaduto a San Siro, il Napoli seppur soffrendo parecchio nella ripresa batte il Milan per 2 a 1 aggiudicandosi un importantissimo scontro diretto per le posizioni di vertice della classifica. Nelle battute conclusive del match Montella tenta il tutto per tutto inserendo Niang al posto di Pasalic, padroni di casa a trazione anteriore per annullare completamente lo svantaggio, ma Sarri grazie ai cambi è riuscito a dare vigore al suo undici con l’inserimento di forze fresche che hanno saputo alimentare nuovamente la fase offensiva degli ospiti. I rossoneri comunque insistono e trovano nuove speranze quando il quarto uomo comunica che i minuti di recupero saranno ben cinque, ma neanche l’ultimo assalto disperato (guidato da Donnarumma che stacca di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato) dà i suoi frutti, al triplice fischio di Rocchi sono i partenopei a esultare per i tre punti appena conquistati.
Quando siamo giunti al trentacinquesimo minuto del secondo tempo resiste il vantaggio del Napoli sul Milan, il punteggio vede gli uomini di Sarri sempre avanti per 2 a 1. Partita bellissima al Meazza con tanti capovolgimenti, i padroni di casa sanno rendersi sempre pericolosi ogni volta che avanzano, ma così facendo lasciano praterie libere nella propria metà campo e in contropiede, al 57′, Insigne sfiora l’eurogol calciando da metà campo dopo aver eluso la marcatura di tre avversari e sorpreso Donnarumma lontano dai pali, palla che esce di pochissimo. Le due squadre si allungano sempre più in mezzo al campo, questo va tutto a vantaggio dello spettacolo, al 63′ Insigne ci riprova dal limite senza trovare la porta. Al 70′ Mertens parte in posizione regolare e a tu per tu con Donnarumma si fa ipnotizzare da Donnarumma che con un gran intervento nega il 3 a 1 al belga. Nei minuti successivi il Napoli prova ad abbassare i ritmi (fin qui indiavolati) e ad addormentare la partita per poter difendere meglio il risultato.
Allo stadio Meazza in San Siro è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la 21^ giornata di Serie A 2016-2017 tra Milan e Napoli, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Sarri sempre avanti per 2 a 1. Ma a inizio ripresa gli ospiti fanno davvero parecchia fatica in mezzo al campo, al 47′ Pasalic colpisce la traversa di testa sul cross di Bonaventura, poco dopo Albiol è decisivo nell’anticipare Bacca che stava per ricevere palla da Pasalic a pochi passi da Reina. Al 52′ torna in avanti il Napoli con un calcio di punizione dal limite procurato da Mertens, Insigne va direttamente in porta col pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Sicuramente meglio i padroni di casa in questa fase del match, la reazione del Milan si è fatta attendere ma è stata perentoria.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE