L’infortunio di Ryan Mason ha sicuramente scosso il mondo del calcio con le immagini che sono girate su internet e in televisione lasciando tutti senza parole. Il centrocampista dell’Hull City è rimasto a terra in campo per oltre dieci minuti portato fuori con la barella dopo tantissime precauzioni in seguito a un colpo testa a testa con il calciatore del Chelsea Gary Cahill in maniera totalmente involontaria. Il ragazzo ora è ricoverato all’ospedale St.Mary’s dove è andato per lui il capitano del suo club Michael Richard Dawson. Insieme al difensore c’erano anche il medico sociale Mark Waller, il medico Rob Price e il segretario Matt Wild. Staremo a vedere se arriveranno delle novità nelle prossime ore col calciatore che comunque si sottolinea è cosciente e dovrebbe essere presto operato per la frattura al cranio.
Si è procurato una frattura cranica a seguito del terribile infortunio occorso ieri in occasione della partita del suo Hull City contro il Chelsea: operato, dovrà rimanere in ospedale per i prossimi giorni e poi i medici valuteranno il suo recupero. Passato il peggio, cè maggiore serenità nellambiente Hull City e intorno al giocatore; intanto il club di Premier League sta ricevendo diversi messaggi, da girare ovviamente a Mason stesso, di pronta guarigione da parte dei colleghi di Premier League. Il Manchester City per esempio ha voluto twittare la sua vicinanza al calciatore e alla squadra dellHull augurandosi che Mason possa presto rimettersi; a farsi sentire sono state anche la federazione inglese e il Tottenham, dove il centrocampista ha giocato per otto stagioni fino alla scorsa estate. A tale proposito è arrivato un Get well soon Mase! anche da parte di Gareth Bale: lui pure ai box per un infortunio (non dovrebbe tornare prima di marzo-aprile), il gallese ha condiviso la maglia degli Spurs con Mason per alcune stagioni e ha infatti postato la foto di una sostituzione che coinvolge i due. Penso a te e alla tua famiglia ha scritto Bale nel suo messaggio via Twitter.
Arrivano notizie circa le condizioni di Ryan Mason, il centrocampista dellHull City che nel corso della partita contro il Chelsea è stato costretto a uscire in barella con la maschera dossigeno. Come riporta il sito ufficiale del club inglese, Mason è stato portato al St. Marys Hospital, dove è stata accercata una frattura cranica che lo costringerà alloperazione chirurgica. Un bruttissimo colpo per lui e per lHull City, ma certamente vista lentità dellinfortunio e gli attimi di paura vissuti domenica pomeriggio si può anche dire che sia andata bene e che Mason non abbia invece subito conseguenze ben più gravi. Adesso attendiamo lesito delloperazione, con la speranza che Ryan Mason possa tornare al più presto sul campo. Ad ogni modo nei prossimi giorni Mason resterà in ospedale e la società provvvederà a fornire informazioni e aggiornamenti qualora ce ne siano.
Lo sfortunato infortunio di Ryan Mason ha fatto tremare la Premier League in Chelsea-Hull City, ma andiamo a conoscere meglio il calciatore costretto a uscire in barella. Ryan Mason è nato ad Enfield il 13 giugno del 1991 ed è un centrocampista che può giocare anche sulla corsia destra. E’ cresciuto nel vivaio del Tottenham che inizialmente l’ha mandato a giocare molto in prestito tra Yeovil Town, Doncaster, Millwall, Lorient e Swindon Town. Finalmente nel 2014 riesce ad esordire in Premier League con gli Spurs con i quali in due stagioni colleziona in campionato 41 presenze e mette a segno anche due reti che gli valgono anche l’esordio in nazionale. In estate il calciatore è stato acquistato dall’Hull City con il quale ha giocato ben sedici volte e segnato anche una rete. Vedremo quanto starà fuori per questo infortunio che ha fatto preoccupare molto anche i telespettatori che seguivano la partita in televisione un po’ da tutto il mondo.
Chelsea-Hull City ha vissuto anche di attimi di terrore con il centrocamposta Ryan Mason degli ospiti costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo in barella. Il gioco è stato interrotto per ben dieci minuti con la situazione che da subito si è dimostrata molto delicata. Il calciatore era andato a svettare in area di rigore andando a impattare in maniera molto forte la tempia destra con la fronte di Gary Cahill ovviamente in maniera del tutto involontaria. In un primo momento il calciatore sembrava volersi alzare in piedi con i suoi compagni che però hanno deciso di impedirglielo e di chiamare subito i soccorritori in campo. La situazione dalla televisione è sembrata ancor più tragica perchè il ragazzo non era inquadrato in volto ed è stato immobilizzato, addirittura trasportato sulla barella con delle speciali assi che permettevano di sorreggerlo per alzarlo da terra. Inoltre subito gli è stata applicata la maschera d’ossigeno. Il calciatore è uscito dal campo in queste condizioni, ma dal suo muovere le gambe si è capito che era cosciente. Staremo a vedere se arriveranno delle notizie, intanto però l’allarme sembra essere comunque rientrato rispetto alla paura dei primi minuti in campo.