Gerard Deulofeu è unnuovo giocatore del Milan. Il catalano potrebbe essere disponibile già domani sera per il quarto di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Mentre l’ex Everton e Barcellona si prepara per il battesimo di fuoco, Vincenzo Montella tesse le lodi del nuovo arrivato. In conferenza stampa, alla vigilia del match con i bianconeri, ecco quanto dichiarato da Montella riguardo Deulofeu: “E’ un calciatore che conosco molto bene, perchè lo seguo da tempo. Ha un talento infinito e che non l’ha espresso pienamente. Sarà uno dei miei compiti capire il perchè, visto che è un giocatore molto forte. L’abbiamo preso per farlo giocare. L’impatto è stato ottimo, così come l’approccio. Vediamo come sta dal punto di vista fisico, ha voglia di mettersi in mostra. Convocato? Vediamo il transfer, però lo portiamo con noi penso. Secondo me può fare entrambe le fasce con caratteristiche opposte. Ha caratteristiche totalmente diverse rispetto a Suso, questo anche per tranquillizzare il ragazzo. Il ragazzo ha fatto un ottimo allenamento. Non pensavo di trovarlo così. Lo monitoriamo, ma non mi pare che abbia problemi fisici. E’ un calciatore che dobbiamo capire sul piano fisico che tecnico. Non è una cattiva idea farlo giocare anche da prima punta”.
Proprio ieri pomeriggio è stato ufficializzato larrivo di Gerard Deulofeu al Milan, dove rimarrà secondo le intenzioni con la formula del prestito fino a fine stagione dallEverton. Dopo le visite mediche e la firma del contratto, avvenuto in poche ore sempre nella giornata di ieri, lo stesso attaccante si è mostrato più che felice di questa suona destinazione, affermando ai microfoni di Milan TV: Ruolo? A destra o sinistra non importa, io voglio giocare. Il Milan è la società più gloriosa di Italia. Sono molto contento, da tempo speravo di arrivare qui al Milan. un grande club, spero di giocare mercoledì contro la Juventus e sono molto contento di allenarmi con i miei nuovi compagni”. Parole più che soavi per i tifosi rossoneri, che senza dubbio hanno grandi aspettative sullo spagnolo, che si augurano di veder presto allopera sotto la guida del tecnico Montella. Non manca un piccolo retroscena sulla trattativa di calciomercato che lo ha portato in maglia rossonera: Come è andata la trattativa? successo tutto molto rapidamente: ho fatto le visite mediche, ho firmato il contratto e dopo sono corso allallenamento. Sono contento i giocatori mi hanno salutato, spero di essere utile alla squadra fino a giugno.
Tra la gioia dei tifosi ieri pomeriggio è stato infine ufficializzato il passaggio di Deulofeu al Milan, dove rimarrà perlomeno fino alla fine della stagione. Loperazione di calciomercato che ha portato lex Everton a Milano è stata senza dubbio protagonista in queste settimane del mercato invernale, specialmente in casa Milan dove praticamente non si è parlato daltro. Per Deulofeu laccoglienza è stato senza dubbio calorosa, anche perché in squadra ha ritrovato lamico Suso, con il qual ha condiviso tutta la trafilane della nazionale spagnola giovanile. Un felice abbraccio tra i due, senza dimenticare che probabilmente è stato lo stesso esterno classe 1993 a convincere Deulofeu della bontà della proposta rossonera. Come gli annunciato Deulofeu assumerà il numero 7 (che i più nostalgici rocorderanno associandolo alle imprese di Andrij Shevchenko) e rimane viva la possibilità di vederlo già in campo tra pochi giorni nel match di coppa Italia contro la Juventus, occasione cui lo stesso attaccante spagnolo spera di esordire.