M’Baye Niang al Genoa: l’ipotesi diventa sempre più concreta mano a mano che passano le ore. Riguardo la cessione del francese, ci sono da considerare due importanti novità arrivate pochi istanti fa. Alla vigilia di Juventus-Milan, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, Vincenzo Montella è uscito allo scoperto in conferenza stampa. Niang non è stato convocato dal tecnico rossonero per la trasferta di Torino ma soprattutto il Milan sta seriamente valutando di mettere il giocatore sul mercato. “La verità è che la società insieme al ragazzo sta valutando questa opportunità di cambiare squadra. Non verrà convocato per lasciarlo tranquillo di decidere insieme alla società. Lui è sempre stato all’interno del cerchio di cose normali, tante volte è stato al limite ma non è mai uscito. Quando è antrato a Torino non mi è piaciuto ha detto Montella – Quindi da parte mia avrà sempre la considerazione che merita un giocatore del Milan. Ad ogni modo è ovvio che nella questione sia coinvolto anche io. Se resterà qui ci proveremo ancora, altrimenti se andrà ancora gli auguro di riuscire a diventare un campione”. Un’ammissione, quella di Montella, che aiuta a comprendere meglio la vicenda Niang, sempre più lontano dal Milan. La destinazione del francese? Genoa o Torino.
Tra i casi caldi del calciomercato invernale cè senza dubbio il possibile passaggio di NBaye Niang, esterno del Milan di Montella al Genoa. Delluscita in tempi brevi del francese ormai non vi è dubbi: poco utilizzato in questa stagione dal tecnico rossonero, lala sinistra non ha comunque convinto nessuno nelle occasioni che gli si sono concesse. A guastare ulteriormente il rapporto, di per sé ben poco sereno tra giocatore e società vi è stato larrivo di Deulofeu dallEverton avvenuto nella giornata di ieri, il che provoca un certo affollamento nella zona, che porterebbe il profilo di Niang alla panchina di riserva fissa. Condizione che chiaramente non piace al francese per il quale si sarebbe fatto aventi il Genoa, che secondo le ultime notizie di calciomercato rivelate dalla Gazzetta dello sport avrebbe già cominciato a trattare in maniera concreta con la dirigenza del Milan. Dato che i rossoneri rimangono interessati sul cartellino di Ocampos, lipotesi al momento sul tavolo di discussione rimane quella dello scambio tra i due cartellini con la formula del prestito. Lultime voci però danno lo stesso Niang affatto interessato a sposare il Genoa, sebbene abbia vestito la maglia dei grifoni per diverso tempo nella scorsa stagione.
Sebbene Genoa e Milan siano ancora intenzionate a procedere sullo scambio di cartellini tra Niang e Ocampos in questa finestra di calciomercato, un terzo attore potrebbe presto intervenire per guastare i piani delle die dirigenze. Dato che lesterno francese ora in maglia rossonera non pare troppo felice di tornare a Genova con la maglia dei grifoni per il resto della stagione, si è fatto avanti interessato al profilo di Niang anche Mihajlovic, tecnico del Torino, che secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dal quotidiano torinese Tuttosport avrebbe chiamato il giovane giocatore. Conscio dei già ottimi rapporti che intercorrono tra lo stesso granata e Niang, lallenatore avrebbe approfittato di questa situazione di forte incertezza sul suo futuro per convincerlo a raggiungerlo nel capoluogo piemontese e vestire la maglia granata. Per Niang la meta potrebbe allettare, anche se contando i giocatori in rosa al Torino, si affaccia la possibilità di uno scarso utilizzo anche al Torino: ipotesi che chiaramente non si confà allo stesso Niang, come gli ultimi mesi al Milan hanno dimostrato.