Al Milan e Niang al Genoa. Le due squadre stanno lavorando per portare a compimento uno scambio di prestiti fino al termine della stagione. Milan e Genoa sono d’accordo su tutto e anche Lucas Ocampos è favorevole al trasferimento nella Milano rossonera. Nelle prossime ore si attende con trepidazione la risposta di M’Baye Niang, fuori dalla lista dei convocati per Juventus-Milan di Coppa Italia in programma domani sera. Il francese, sempre più lontano dal Milan, sta prendendo tempo per ponderare bene la sua decisione. Le alternative sono due: tornare al Genoa fino a giugno oppure rispondere alla chiamata di Sinisa Mihajlovic. Nelle ultime ore il tecnico del Torino avrebbe chiamato Niang per convincere il giocatore a indossare la casacca granata. Milan e Genoa attendono la risposta dell’attaccante rossonero.
In questi ultimi giorni di calciomercato invernale si è molto parlato del possibile scambio che Milan e Genoa stanno discutendo tra il grifone Ocampos e il rossonero Niang. Lipotesi al momento sul tavolo di discussione rimane quello del prestito fino a fine stagione ma al momento la trattativa rimane ancora agli esordi. A facilitare loperazione di calciomercato, specialmente dal versante ligure, ci sarebbe lapprovazione della meta milanese da parte dellargentino, che a quanto si legge sulle colonne di mercato delledizione mattutina della Gazzetta dello Sport sarebbe addirittura lieto di vestire la maglia del Milan. A bloccare al momento loperazione rimane il provvisorio no dello stesso Niang alla trasferta ligure, ma per il momento il dialogo tra le parti rimane molto vivo. Intanto per Ocampos, lapprodo alla maglia rossonera sarebbe in ogni caso un gran salto di qualità: dopo piccole apparizioni nel campionato francese, la punta argentina si è senza dubbio messa sul palco sotto la direzione di Jurici, rivelandosi poi un tassello molo importante per la formazione dei grifoni.
In casa Milan rimane caldissima la trattativa di calciomercato in corso con la dirigenza del genoa per lapprodo di Ocampos entro questa finestra invernale. La proposta al momento sul tavolo per largentino rimane quella del prestito a fine stagione, in scambio con Niang, ma loperazione non ha ancora ricevuto lavvallo ti tutte le parti in causa. Oltre al dissenso di Niang di cui abbiamo già detto, la dirigenza del Milan deve ancora incassare lok dei cinesi e del Marsiglia, club originario di Ocampos, dal quella è arrivato al Genoa in prestito. Secondo le ultime indicrezioni del quotidiano il Corriere dello Sport al momento da parte cinese non vi sarebbero particolari obiezioni, che eventualmente saranno presentate nei prossimi giorni da Fassone e Mirabelli. Limportante è che non si abbiano spese derivanti da questo accordo e non si stipulino obblighi o vincoli in vista della prossima stagione.