Eibar-Atletico Madrid 2-2: termina sul risultato di parità una splendida partita di Coppa del Re. I Colchoneros volano in semifinale in virtù del 3-0 centrato allandata, di fatto il gol di José Gimenez al 49 minuto aveva già chiuso i conti con la qualificazione visto che a quel punto allEibar sarebbero serviti cinque gol per ribaltare la situazione. La squadra di casa però ha giocato una partita gagliarda e ci ha provato a testa bassa: al 73 minuto Sergi Enrich, entrato da pochi secondi, ha realizzato il gol del pareggio e all80 minuto un gol di Pedro Leon ha portato addirittura in vantaggio lEibar. Dieci minuti per realizzare tre gol; decisamente pochi, per di più all85 minuto Juanfran ha segnato  la rete del 2-2 che ha definitivamente spezzato le speranze dellEibar di passare il turno di Coppa del Re.



Sta per avere inizio il match tra Eibar  e Atletico Madrid, dove rimane in palio un pass per le semifinale della Copa del Rey 2017. Guardando soltanto il risultato del match di andata di questo testa a testa appare evidente che la formazione favorita per il match di questa sera rimane senzaltro quella dei Colchoneros di Simeone, che anche in campionato di Liga si è dimostrata nettamente superiore ai padroni di casa di questa sera. LAtletico Madrid dopo tutto torna a giocare dopo il pari sul 2  a2 trovato contro il Bilbao, che ha lasciato nella bocca dei tifosi un sapore dolceamaro. Benchè lo stesso Simeone abbia affermato di essere soddisfatto da quanto fatto dai suoi ragazzi, il risultato certamente non è bastato ai tifosi dei Colchoneros, che ora puntano alla partita di questa era di Copa del Rey per ritrovare slancio anche in Liga. Da parte dei rossobianchi va certamente il risultato di andata, un netto 3 a 0 che appare davvero difficile per lEibar, solo 10^nella classifica della Liga, da ribaltare. Quello che è certo è che la formazione di Mendilibar a minuti scenderà in campo accolto dal pubblico di casa per tentare limpresa. Ecco le formazioni ufficiali di Eibar-Atletico Madrid. 1 Yoel; 7 Capa, 15 M. Dos Santos, 3 Galvez, 11 Pena; 6 C. Rivera, 16 Fran Rico; 32 Sarriegui, 29 Dorrio, 25 Bebé; 22 Nano. Allenatore: José Luis Mendilibar 1 Moyà; 20 Juanfran, 15 Savic, 24 J. Gimenez, 19 Lucas Hernandez; 11 J. Correa, 8 Saul Niguez, 14 Gabi, 23 Gaitan; 9 Fernando Torres, 21 Gameiro. Allenatore: Diego Simeone 



Ci stiamo avvicinando al fischio dinizio del match tra Eibar e Atletico Madrid, sfida che vale il ritorno dei quarti di finale della Copa del Rey. Visto come è andata la partita di andata, appare quasi scontata la vittoria della formazione di Simeone, chiamata comunque a non abbassare la guardia per non favorire i padroni di casa, che attendono ormai solo un passo falso dai Colchoneros. La gara dovrebbe prevedere un assalto allarma bianca nei primi trenta minuti da parte dellEibar con lAtletico che proverà a chiudere tutti gli spazi per colpire in contropiede anche perché non cè nessun motivo per cui la squadra di Simeone debba fare la partita e magari scoprirsi pericolosamente. Chiaramente nel caso in cui lEibar dovesse trovare un gol nel primo tempo senza subirne si potrebbe assistere ad una ripresa più interessante: vero è che il Colchoneros si erano affermati allandata per 3 a 0, che rimane un risultato difficile da ribaltare. 



la partita il programma oggi 25 gennaio 2017 alle ore 19.15 al Municipal de Ipurua, valida peri quarti di finale della Copa del Rey 2017. Quello di questa sera sarà il match di ritorno dopo che allandata disputatasi al Vicente Calderon, dove i Colchoneros si sono imposti con un largo 3-0 per effetto delle segnature messe a segno da Griezman, Correa ed laltro francese Kevin Gameiro. Dunque una qualificazione che pare essere conseguita da parte dellAtletico che peraltro può far leva anche su una rosa dai valori tecnici decisamente più importanti. Anche lo stato di forma, tutto sommato, sembra essere migliore quello della squadra di Diego Simeone che ha raccolto un buon punto sul campo del Bilbao nellultima giornata della Liga per 2-2 con gol di Griezman e Koke mentre lEibar è stato letteralmente travolto davanti al proprio pubblico dal Barcellona di Luis Enrique che ha vinto con un netto 4-0. 

Da segnalare come in questo mese di gennaio è questo il terzo confronto tra lAtletico Madrid e lEibar. Infatti, le due formazioni oltre che incrociarsi lo scorso 19 gennaio nellandata della Copa del Rey, il 7 gennaio si sono anche sfidate in campionato con la vittoria dellAtletico Madrid in trasferta con un rotondo 2-0. Le reti per i Colchoneros portano la firma del solito Griezmann che è distacco il giocatore più informa dellintera rosa. Dunque, sembra tutto scritto per il passaggio del turno anche se la squadra di casa tenterà il possibile quanto meno per offrire ai propri tifosi una prestazione allaltezza della situazione. 

In questo quarto di finale della Copa del Rey lEibar dovrebbe disporsi sul rettangolo di gioco con un 4-2-3-1 con il secondo portiere Areitio che avrà una chance da titolare al posto di Yoel mentre in difesa dovrebbero essere utilizzati Capa sulla corsia mancina, Lejeune e Dos Santos nel mezzo. Davanti a loro si va verso lutilizzo della coppia di mediani titolari composta da Garcia e Escalante,mentre per quanto riguarda la batteria di trequartisti sulla lato destro spazio a Leon, nel mezzo cè il ballottaggio tra Rico ed Adrian con il primo leggermente avvantaggiato mentre sul lato mancino. Ci dovrebbe essere linserimento dal primo minuto Pena al posto di Inui al quale il tecnico vorrebbe dare un po di riposo. Unica punta Enrich che rimane un elemento da cui lEibar non può prescindere. NellAtletico Madrid ci dovrebbero essere in campo tante secondo linee anche perché la squadra di Simeone è attesa da un tour de force per cui sarà fondamentale gestire al meglio le forze. In porta il portoghese Moreira al posto di Moya mentre in difesa sulla destra Vrsaljko, nel mezze lex Fiorentina Savic al fianco di Gimenez e sulla sinistra il giovane Bare. Davanti alla diventa il trio di centrocampisti Gaitan, Niguez e Koke con Gabi che dunque si accomoda in panchina mentre in avanti spazio per El Nino Torres al cui fianco ci saranno Gameiro e Correa. 

Per la principale agenzia di scommesse italiana, ovvero la Snai nonostante il risultato dellandata ed il fattore campo, lAtletico Madrid è favorito abbastanza nettamente per una vittoria nei 90 minuti. Infatti, la quota per leventuale successo del Madrid è di 1,85 contro il 3,35 che premierebbe il pareggio ed il 4,05 per il possibile successo dellEibar. Inoltre, sarà una gara tendenzialmente con poche reti visto che lUnder 2,5 viene pagato 1,65 contro il 2,05 dellOver.

Ricordiamo infine che il match di Copa del Rey tra Eibar e Atletico Madrid non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state rese note informazioni riguardanti la diretta video streaming ufficiale della partita in programma per questa sera. Consigliamo perciò di consultare i profili social delle due società per rimanere aggiornati sullincontro (Twitter: @SDEibar per i padroni di casa e @Atleti per i ragazzi di Simeone).