Tra un’ora si gioca la sfida Juventus-Milan valevole per i quarti di finale in gara unica di Coppa Italia. E’ la prima convocazione per il nuovo acquisto dei rossoneri Deulofeu arrivato in settimana in prestito dall’Everton. Staremo a vedere se il calciatore giocherà e avrà spazio con Vincenzo Montella che si è detto molto felice del suo primo allenamento. Il calciatore rimane un ragazzo di grandissima prospettiva e con la voglia di imporsi nel calcio italiano dopo aver giocato nel Barcellona in Liga e nell’Everton in Premier League. Andiamo a vedere una carrellata dei suoi migliori gol che ci mostrano tutto il suo bagaglio tecnico. Deulofeu è un giocatore rapido e in grado di inserirsi partendo da dietro, bravo a sfruttare le occasioni che gli propongono anche i compagni che giocano in sua assistenza. Inoltre abbiamo visto anche il suo spiccato talento nel tirare i calci di punizione anche da molto lontano. La Juventus dovrà stare molta attenta per arginarlo. Clicca qui per il video con le migliori giocate di Deulofeu.
Si gioca ancora Juventus–Milan un mese dopo la finale di Supercoppa Italiana a Doha vinta dai rossoneri ai calci di rigore. Tra le incognite del quarto di finale di Coppa Italia c’è la decisione di vedere come sarà utilizzato il nuovo acquisto Deulofeu arrivato in prestito dall’Everton all’inizio di questa settimana. Difficile, se non impossibile, vederlo in campo da titolare, ma il calciatore ha grande voglia di giocare e i tifosi di guardarlo debuttare. E’ per questo che Deulofeu si potrebbe rivelare molto più utile di quanto si pensi a partita in corso. E’ infatti un esterno d’attacco rapido e dotato di qualità, abile a muoversi in diagonale e a tagliare sempre dentro l’area di rigore. In ogni caso, sia di vantaggio che di svantaggio oppure di equilibrio, questa è un’arma importante nelle mani di Vincenzo Montella che ha vinto entrambi gli altri scontro quest’anno con Massimiliano Allegri senza averla a disposizione.
Sarà il match di Coppa Italia contro la Juventus la grande occasione del debutto di Deulofeu con la maglia del Milan? questo che i tifosi rossoneri si chiedono in queste ore a proposito dellultimo colpi di calciomercato a Milanello. Gerag Deulofeu, approdato al Milan con la formula del prestito fino a fine stagione, dopo un solo allenamento pare però aver già convinto la panchina e la dirigenza rossonera della bontà dellaffare fatto con lEverton, tanto da dare alito alle voci che lo voglio al debutto proprio allo Juventus Stadium questa sera. Certo loccasione non potrebbe essere più speciale di così e forse non a caso il tecnico Montella ha deciso di inserirlo tra i 25 convocati di questo incontro di coppa Italia. Rimane dunque in auge lipotesi di un suo inserimento magari a match già concluso, idea che chiaramente i tifosi salutano con grande favore, impazienti di vedere alla prova lo lesterno dattacco spagnolo.
Lipotesi che il debutto di Deulofeu possa avvenire proprio questa sera nel match di Coppa Italia contro la Juventus assume contorni sempre più concreti. Se già il sospetto era nato con la convocazione dello spagnolo (possibile solo grazie allarrivo tempestivo del trasfert), lidea si è poi fatta largo tra i tifosi rossoneri, chiaramente impazienti di vedere Gerard Deulofeu allopera, dopo la decisone maturata dalla panchina del Milan di non convocare Niang (in odore di uscita ) mentre Suso potrebbe rimanere in panchina perchè vittima di una brutta contusione durante il match tra Milan e Napoli, in questo senso il debutto a match iniziato di Deulofeu non pare una possibilità così remota. Anche perché lo stesso Montella si era espresso nella conferenza stampa di vigilia al match Juventus-Milan di stasera in termini entusiastici: L’abbiamo preso perché vogliamo farlo giocare. Abbiamo voglia di vedere tutte le sue qualità, che in passato ha faticato a mostrare. Lo seguo da diverso tempo e credo molto in lui. Non l’abbiamo preso come vice-Suso perché ha caratteristiche diverse da lui, mentre può giocare benissimo a sinistra. L’impatto è stato ottimo, probabilmente sarà dei nostri per la sfida di domani”.