I Red Devils sono in finale di Coppa di Lega inglese dove sfideranno il Southampton. Nella serata del Kc Stadium lHull si prende la soddisfazione di vincere 2-1, ma il 2-0 con cui lo United aveva vinto la partita di andata imponeva una rimonta che stava per diventare reale quando al 35 minuto Tom Huddlestone ha realizzato il calcio di rigore che ha portato in vantaggio gli arancio-nero. Lo United però ha reagito: al 66 minuto Paul Pogba ha trovato la via della rete, e a quel punto lHull avrebbe dovuto segnare tre gol per centrare la qualificazione. Uno lo ha messo a segno con Niasse, ma mancavano cinque minuti al termine della partita: il risultato non è più cambiato e dunque a festeggiare è José Mourinho, che si toglie la bella soddisfazione di potersi giocare una partita per il titolo in una stagione che, almeno per quanto riguarda la Premier League, non sta andando secondo le aspettative.



Sta per cominciare: appuntamento fra pochi minuti con il ritorno della semifinale della Coppa di Lega inglese, la meno importante delle due Coppe nazionali inglesi (laltra naturalmente è la Fa Cup). Un titolo è sempre un titolo, comunque, e José Mourinho non vorrà lasciarsi scappare la grande occasione che il suo Manchester United ha conquistato vincendo per 2-0 la partita dandata a Old Trafford. Doppio vantaggio e nessun gol subito, la situazione è ideale contro una squadra per di più certamente inferiore dal punto di vista tecnico, come la classifica del campionato mostra in modo chiaro. Tuttavia sulla singola partita tutto è possibile, specie nelle Coppe inglesi che spesso sono fonte di grandi sorprese: dunque adesso la parola deve passare al campo, perché Hull-Manchester City sta per cominciare! Ecco nel frattempo le formazioni ufficiali di Hull City-Manchester United. Marshall, Bowen, Clucas, Dawson, Diomandé, Huddlestone, Maguire, Maloney, Meyler, Niasse, Tymon. Allenatore: Marco Silva De Gea, Carrick, Darmian, Ander Herrera, Ibrahimovic, P. Jones, Lingard, Pogba, Rashford, Rojo, Smalling. Allenatore: José Mourinho



Si avvicina, andiamo dunque a vedere quale potrebbe essere la possibile chiave tattica della partita di ritorno della semifinale della Coppa di lega inglese, EFL. Conoscendo Mourinho è probabile che possa impostare una gara di grande contenimento per poi pensare di colpire in contropiede, dal momento che il suo Manchester United partirà dallottimo vantaggio di 2-0 conseguito nella partita dandata giocata a Old Trafford. Dallaltro lato ci sarà un Hull City che, come tradizione britannica vuole, sarà protagonista di un vero e proprio assalto iniziale per cercare di trovare un gol nei primi 45 minuti e quindi riaprire il discorso qualificazione naturalmente stando accorti per evitare di subire un gol che spegnerebbe sul nascere ogni velleità di rimonta contro i blasonati e considerati Red Devils, i quali naturalmente restano favoriti per laccesso alla finale.



Si gioca stasera, giovedì 26 gennaio 2017 alle ore 20,45 presso il KC Stadium di Hull, dove i padroni di casa dellHull City ospitano lo United allenato dal tecnico portoghese Josè Mourinho. La gara è molto importante in quanto rappresenta il match di ritorno della semifinale della EFL Cup 2016/17 (English Football League Cup), la Coppa di Lega inglese. Si parte con una situazione di un certo vantaggio per la squadra di Manchester che allandata allOld Trafford davanti ai propri sostenitori ha avuto la meglio sullHull City con un secco 2-0 grazie alle reti messe a segno da Mata e Fellaini negli ultimi minuti della contesa.

Insomma cè un indubbio vantaggio per i Red Devils anche se il discorso qualificazione non è del tutto deciso e cè da scommettere che i padroni di casa faranno il possibile per ribaltare il punteggio incoraggiati dal proprio pubblico e dalla consapevolezza che questanno il Manchester non sia una squadra imbattibile. LHull è arrivato a questo appuntamento grazie alla vittoria ottenuta nei 32esimi di finale con il punteggio di 3-1 ai danni dellExter, quindi ha battuto ai sedicesimi lo Stoke City con il risultato di 2-1 in trasferta, negli ottavi ha la meglio sul Bristol City sempre per 2-1 e quindi nei quarti ha piegato il Newcastle di Benitez con il punteggio di 2-1.

Lavventura del Manchester in questa competizione è invece iniziata nei sedicesimi di finale vinti per 3-1 sul Northampton, quindi agli ottavi è stato piegato per 1-0 nellatteso derby il Manchester City di Pep Guardiola e nei quarti di finale cè stata la vittoria abbastanza netta per 4-1 sullWest Ham. Manchester United e Hull City si sono già affrontati questanno in Premier League nel mese di agosto con i Red Devils che hanno avuto la meglio per 1-0 grazie alla marcatura del giovane Rushford.

Il tecnico portoghese Da Silva per il suo Hull City ha in mente di prevedere uno schieramento basato su un 3-4-2-1. Tra i pali Jakupovic mentre nel trio di difensori centrali dovremmo trovare sul centrodestra Maguire, nel mezzo Dwason e sul centrosinistra Davies. In mediana ci saranno Huddletone ex del Tottenham in coppia con Mason mente sulle corsie laterali giocheranno Elabdellaoui sulla destra e Robertson sulla sinistra. In avanti il ruolo di unica punta sarà assolto da Hernandez alle cui spalle andranno ad agire il brasiliano Evandro e Clucas. Da sottolineare come dal primo minuto potrebbe anche esserci Diomande al posto di Hernandez.

Il Manchester United di Mourinho invece si disporrà sul rettangolo di gioco con un 4-3-3 con De Gea tra i pali mentre in difesa ci saranno Mattia Darmian sulla corsia destra e lolandese Blind sullaltro lato. La coppia di centrali salvo sorprese dellultima ora dovrebbero essere Smalling e Jones. A centrocampo ci sono i principali ballottaggi con il tedesco Schweinsteiger che potrebbe avere una chance dal primo minuto al posto di Andel Herrera con Paul Pogba che a sua volta si dovrebbe accomodare in panchina per lasciare spazio a Michael Carrick. Il ruolo di terzo di centrocampo dovrebbe essere di Fellaini peraltro in continuo miglioramento da un punto di vista dellapporto. In avanti minuti importanti per Rashford che assieme a Lingard e Zlatan Ibrahimovic comporranno il tridente mentre Mata partirà dalla panchina.

Per la Snai in questo incontro nonostante il risultato dellandata è favorito per la vittoria nei 90 minuti il Manchester United la cui quota relativa allevento 2 è pari a 1,50. Il risultato di parità è pari a 4,25 contro il 6,25 che andrebbe a ripagare quanto avranno puntato sul possibile successo da parte dellHull City. Inoltre, per la Snai questo incontro dovrebbe regalare molti gol tantè che levento Over 2,5 è pagato 1,65 contro il 2,10 dellUnder 2,5.

Il match Hull-Manchester United sarà trasmesso in diretta tv sul canale Fox Sports, disponibile al numero 204 della tv satellitare Sky, che di conseguenza garantirà ai propri abbonati anche la diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go.