Con il match tra Inter e Pescara ormai alle porte, Mister Pioli ha la sicurezza di poter comunque contare su una rosa al completo e un panchina piena di giocatori in forma e caldi per entrare in campo nel momento del bisogno. Oltre al già citato squalificato Ansaldi infatti non vi sono assenti già annunciati, perciò Pioli dovrebbe schierare la formazione titolare, che lascerà in panchina i soliti Nagatomo, Ranocchia, Andreolli e Biabiany, a cui faranno compagnia anche Palacio Eder e Gabigol. Panchina invece decisamente più corta per i delfini di Oddo: diversi infatti gli assenti per infortunio in casa Pescara, oltre al già citato squalificato Caprari. Ai box per ii delfini comunque domani dovremmo vedere Delli Carri, Cristante, Cubas e Kastanos assieme a Mitrita e Benali: a loro si dovrebbero aggiungere anche Muric e probabilmente anche Gilardino,le cui condizioni sono però sorvegliate con grande attenzione dall’infermeria.
In vista del match tra Inter e Pescara, Pioli non vuole sbagliare e per questo nel disegnare le probabili formazioni in vista dello scontro di domani, il tecnico nerazzurro dovrebbe dare la maglia titolare al solito Icardi quale punta centrale, con Perisic e Candreva a supporto sullesterno, accompagnato da uno tra Joao Mario e Banega come collante con i reparti arretrati (ma con il portoghese al momento in pole position). Di contro mister Oddo per il reparto offensivo del suo Pescara ha ritrovato Jean Christophe Bahebeck per infortunio al polpaccio: assieme al francese in campo dal primo minuto dovrebbe esserci anche Cerri, visto che Carprari deve scontare un turno di stop per decisione del giudice sportivo, mentre Gilardino dovrebbe rimanere in panchina, vista la brutta contusione al ginocchio riportata nei giorni scorsi: la botta non pare grave ma è possibile che lex Empoli debba tenere la gamba a riposo ancora qualche giorno.
Per il centrocampo della probabile formazione dellInter Pioli in vista del match di domani contro il Pescara ha forse limbarazzo della scelta. Al momento lipotesi che va per la maggiore comprende al riproposizione della coppia Gagliardini-Kondogbia, che ben si adatta ai progetti che il tecnico nerazzurro sta sviluppando. Non impossibile linserimento magari a metà partita di Brozovic al posto del centrale francese, per meglio valutare le alchimie con il nuovo acquisto di mercato proveniente dallAtalanta. A far da collante con lattacco questa volta potrebbe essere da titolare Joao Mario, in ballottaggio con Banega: largentino è stato titolare la scorsa giornata di campionato, per poi essere sostituito nella ripresa dal portoghese questo è lo scenario che si prospetta a parti invertite anche in questa 22^ giornata. Oddo invece nel suo modulo a 5 per la probabile formazione del Pescara atteso al Meazza non dovrebbe rinunciare a Memushaj con Bruno in cabina di regia e Verre: sullesterno spazio a Crescenzi e Biraghi con la remota possibilità di vedere Pepe titolare.
Se per il prossimo match tra inter e Pescara Pioli ha disposizione per il reparto difensivo una rosa completa Oddo dovrà ancora fare i conti con diverse assenze che obbligano i soliti nomi ad andare in campo fin dal primo minuto. Con la panchina nerazzurra ben fornita il tecnico dellInter dovrebbe comunque scommettere sui soliti titolari. Perciò dovremmo vedere domani Handanovic tra i pali con la coppia Murillo-Miranda davanti, accompagnati questa volta da DAmbrosio e Santon visto che Ansaldi è stato squalificato dal giudice sportivo per il 22^ turno di campionato. In casa del delfini invece Oddo dovrà fare nuovamente affidamento sui soliti visto che Campagnaro, Gyomber, Zampano e Vitturini sono ancora out per infortunio. Davanti a Plizzari quindi nel classico modulo a 3 troveremo domani in campo al Meazza Stendardo al centro, che nonostante il recente approdo ha già dato ottima prova di sé accompagnato ai lati da Fornasier e Coda, come già visto nel match contro il Sassuolo domenica scorsa.
Si gioca alle ore 20:45 di sabato 28 gennaio; presso lo stadio Giuseppe Meazza le due squadre si affrontano per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 con il chiaro intento di provare a mettere in cascina tre punti che sarebbero molto importanti per i rispettivi obiettivi. Da una parte lInter che ha vinto le ultime sette partite e continua a inseguire un piazzamento in Europa; dallaltra un Pescara che non ha ancora vinto sul campo e che, recuperando pian piano i suoi infortunati, ha il difficilissimo compito di centrare la salvezza. Nellattesa del calcio dinizio di sabato sera a San Siro, andiamo a studiare nel dettaglio quelle che sono le probabili formazioni di Inter-Pescara.
Non ha problemi di formazione lInter: tutta la rosa è a disposizione di Stefano Pioli che si presenta alla sfida con il solito dubbio sulla trequarti. Joao Mario è entrato dalla panchina decidendo la partita contro il Palermo, questa volta potrebbe toccare a lui; rimarrebbe fuori Banega, ma cè anche la possibilità che la maglia dal primo minuto venga data a un Brozovic che è stato esiliato dalla linea mediana, perchè Gagliardini si è imposto subito come metronomo dal suo recente arrivo e Kondogbia rappresenta di fatto il progetto rinascita, con il suo allenatore che sta cercando di farlo tornare il centrocampista di un tempo. Questo di fatto è il solo punto nebuloso su un undici che per il resto è fatto: davanti ad Handanovic agiranno Murillo e Miranda (al momento ci sono poche possibilità per Medel), DAmbrosio giocherà sulla corsia destra mentre dallaltra parte agirà Santon (che in questo momento è in vantaggio su Nagatomo), davanti ovviamente i soliti tre con Candreva e Perisic larghi mentre Icardi sarà la punta centrale a caccia del gol numero 16 nel suo straordinario campionato.
Come detto il Pescara ha ritrovato alcuni dei suoi indisponibili di lunga data: su tutti Bahebeck, che aveva segnato nella partita di andata. Massimo Oddo dovrebbe giocare con il 3-5-2; in difesa rientra Stendardo che guiderà una linea che si dovrebbe completare con Fornasier e Coda, qui coperta ancora corta e dunque le alternative non ci sono. A centrocampo, Crescenzi e Biraghi sono designati per fare gli esterni con la timida e remota possibilità di vedere dal primo minuto Simone Pepe, che darebbe un assetto più offensivo alla squadra partendo dalla destra. In mezzo a comandare le operazioni sarà Alessandro Bruno; chiamato al riscatto Verre, reduce da una partita davvero brutta contro il Sassuolo, sul centrosinistra invece agirà Ledian Memushaj. Davanti non ci sarà Caprari, che avrebbe giocato nello stadio che potrebbe rappresentare il suo futuro (il cartellino è di proprietà dellInter): al momento le possibilità maggiori sono quelle di vedere in campo Alberto Cerri insieme a Bahebeck, dovrebbe andare in panchina Benali mentre anche Gilardino è costretto allo stop.
, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, e sulla pay tv del digitale terrestre, precisamente sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.
1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 24 Murillo, 25 Miranda, 21 Santon; 5 Gagliardini, 7 Kondogbia; 87 Candreva, 6 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi
A disposizione: 30 Carrizo, 55 Nagatomo, 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 17 Medel, 77 Brozovic, 11 Biabiany, 19 Banega, 8 Palacio, 23 Eder, 9 Gabriel Barbosa
Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: Ansaldi
Indisponibili: –
31 Bizzarri; 44 Fornasier, 86 G. Stendardo, 35 A. Coda; 2 A. Crescenzi, 7 Verre, 5 A. Bruno, 8 L. Memushaj, 3 Biraghi; 15 Bahebeck, 20 Cerri
A disposizione: 1 Fiorillo, 23 Maloku, 25 Delli Carri, 6 Cristante, 36 Cubas, 9 Kastanos, 28 Mitrita, 10 Benali, 30 Muric
Allenatore: Massimo Oddo
Squalificati: Caprari
Indisponibili: Vitturini, F. Zampano, Campagnaro, Gyomber, C. Bovo, Brugman, Gilardino