Eccovi le nostre pagelle su Lazio-Chievo, con i voti a tutti i protagonisti. Vittoria clamorosa del Chievo in casa della Lazio grazie al gol di Inglese al 90 dopo una partita in mano completamente ai padroni di casa a cui però è mancata la finalizzazione in area di rigore. Il Chievo mette fine ad un periodo negativo in campionato con una vittoria inaspettata e raggiunge quota 28 punti in classifica raggiungendo la 10^ posizione. La Lazio esce sconfitta dal proprio campo con una brutta doccia fredda in casa che mette così a rischio il suo quarto posto in classifica. VOTO PARTITA 6,5: E stata una partita combattuta e giocata principalmente in attacco dalla squadra di Inzaghi che ha saputo regalare spettacolo ai suoi tifosi, ma il gol lha trovato il Chievo con un colpo di scena nel finale. VOTO LAZIO 6,5: Non si possono trovare troppi difetti nella Lazio vista in questo posticipo contro il Chievo. E mancato solo il gol ai Biancocelesti dopo una partita giocata al 100% con un pressing incredibile sugli avversari per tutta la partita. Paga però molto caro lunica distrazione difensiva. VOTO CHIEVO 6,5: Regge tutto sommato bene agli attacchi della Lazio e non si scompone mai. I difensori e i centrocampisti lottano tantissimo per evitare il gol che chiuderebbe di fatto la partita e alla fine la squadra di Maran alla prima vera occasione punisce gli sfortunati padroni di casa. VOTO SIG. FABBRI (ARBITRO) 4,5: Prestazione deludente con molte sviste. Non viene aiutato granché dai suoi collaboratori.



Ecco puntuali dopo il duplice fischio le pagelle di Lazio-Chievo con i voti della prima frazione di gioco. Finisce a reti bianche il primo tempo: la squadra di Inzaghi ha saputo creare molto in questo primo tempo, concedendo al Chievo appena un tiro nello specchio, ma è mancata di concretezza davanti alla porta. I padroni di casa con la loro aggressività e il pressing alto in campo hanno reso la vita difficile ad un Chievo non dotato di brillanti palleggiatori. Parolo ha avuto una chance per segnare già al 2 minuto di gioco ma il suo tiro al volo, su sponda di Milinkovic-Savic, è terminato molto alto sopra la traversa. La Lazio prova a colpire con giocate dalle fasce come al 20 minuto quando Lulic riesce ad andare sul fondo e a mettere un cross sul secondo palo per Felipe Anderson. Il brasiliano effettua un tiro-cross al volo, su cui Djordjevic non arriva di un soffio. Intorno alla mezzora i biancocelesti provano a forzare la mano con tre conclusioni nellarco di cinque minuti, ma Sorrentino sale in cattedra e da grande capitano tiene in vita la sua squadra con tre ottimi interventi. Notevole la parata con i piedi su Felipe Anderson al 33 minuto in uno contro uno con il brasiliano. Nel finale la Lazio prova a spingere ma non riesce ancora a trovare la via del gol con un Chievo in affanno quando cè da costruire gioco. Nel finale la squadra di Maran riesce a concludere per la prima volta in porta dopo un recupero di Bastien su Biglia in mezzo al campo. Tiro dalla distanza di De Guzman che non spaventa però Strakosha che blocca facilmente la sfera. Vedremo se nella ripresa il Chievo saprà trovare delle contromisure per riuscire a fronteggiare la forte aggressività della Lazio o se i padroni di casa riusciranno a trovare la vittoria e a tornare in piena corsa per la zona Champions League.



MIGLIORE IN CAMPO LAZIO PAROLO 6,5- PEGGIORE IN CAMPO LAZIO: BIGLIA 5,5- MIGLIORE IN CAMPO CHIEVO: SORRENTINO 7 – PEGGIORE IN CAMPO CHIEVO: HETEMAJ 5,5

(Paolo Zaza)

STRAKOSHA 6: E’ chiamato in causa a causa della febbre di Marchetti. Subisce l’unico tiro in porta degno di nota in occasione del gol è riesce anche a parare il tiro di Inglese, ma nonostante ciò il pallone varca la sua porta.

BASTA 6: Si mette in mostra con dei buoni inserimenti in fase offensiva, nonostante lasci qualche buco scoperto in difesa.

DALL’84’ LOMBARDI: S.V.

DE VRIJ 6: Gioca praticamente indisturbato contro gli esili attacchi del Chievo fino al gol in cui viene sorpreso insieme a tutta la difesa.



HOEDT 6: Anche lui non deve faticare molto in difesa e gioca una gara sufficiente.

RADU 6,5: Gioca una buona gara in difesa e riesce a rendersi anche pericoloso in attacco quando si presenta in area di rigore.

DAL 76’ LUIS ALBERTO: S.V.

BIGLIA 6,5: Tanta sostanza a centrocampo con un’infinità di palloni recuperati. Detta bene il gioco della sua squadra e alla fine è uno dei migliori in campo.

PAROLO 7: Crea più occasioni da gol di un attaccante e non ha grandi colpe di scarsa finalizzazione considerando l’ottimo stato di forma di Sorrentino.

MILINKOVIC-SAVIC 6,5: Gioca una buona partita rendendosi protagonista spesso in attacco ma anche in fase di copertura il suo apporto non manca.

LULIC 6,5: Gioca una buona partita e con i suoi cross serve molti palloni invitanti ai suoi compagni che però non sfruttano.

DJORDJEVIC 5: Nel primo tempo salva la faccia facendo molto pressing con gli avversari. Nella ripresa cala d’intensità e non riesce mai a crearsi una vera occasione da gol.

DAL 76’ ROSSI: S.V.

FELIPE ANDERSON 6: Delizia il pubblico sugli spalti con numerose giocate da grande campione, ma sulla sua gara pesa il gol fallito da solo contro Sorrentino nel primo tempo.

ALL. INZAGHI 5: Paga a caro prezzo la sua fame di vittoria. Scopre fin troppo la squadra nel finale e il Chievo lo punisce.

SORRENTINO 7,5: Con le sue parate provvidenziali tiene a galla la sua squadra e si rende così il protagonista della vittoria finale.

CACCIATORE 6: Si dimostra un osso duro in difesa nonostante qualche sbavatura in difesa. Nel finale dimostra di avere ancora benzina sfiorando il gol da fuori area dopo una cavalcata sulla sua fascia.

SPOLLI 6: Fatica e non poco contro gli attacchi della Lazio ma gioca comunque una partita sufficiente. Nel secondo tempo si infortuna e lascia il campo anzitempo.

DAL 78’ DAINELLI: S.V.

GAMBERINI 6: in più occasioni si fa trovare disattento sugli inserimenti della Lazio, ma non si piega mai definitivamente agli attacchi della Lazio.

GOBBI 6: È l’uomo di copertina di questa vittoria del Chievo. Difende con le unghie e con i denti, dimostrando spesso di non riuscire a contenere la qualità incredibili di Felipe Anderson. Nel finale però tenta l’incursione in attacco e serve un pallone al bacio che Inglese non può far altro che depositare in rete.

RADOVANOVIC 7: Lotta tantissimo in mezzo al campo ed è sempre pulito nei suoi interventi. Con Hetemaj è uno dei protagonisti di questo Chievo corsaro all’Olimpico.

HETEMAJ 7: Con l’esperienza riesce a contrastare avversari più talentuosi con successo. Ottima prestazione che sancisce il suo definitivo ritorno come protagonista nel centrocampo clivense.

BASTIEN 6,5: Recupera qualche buon pallone e dimostra di non aver paura provando spesso a frapporsi sulle numerose conclusioni biancocelesti.

DALL’80’ RIGONI: S.V.

DE GUZMAN 5: la squadra fatica a creare azioni fuori dalla propria metà campo per lunghi tratti della gara e la sua prestazione ne risente.

DAL 64’ IZCO 6: Entra bene in partita e dà una mano alla squadra in entrambe le fasi.

BIRSA 5,5: Si sacrifica spesso in fase di contenimento e lo si vede poco nel vivo delle azioni.

INGLESE 6,5: Sfrutta al meglio l’unica occasione che gli capita sui piedi segnando una rete pesantissima.

ALL. MARAN 6: Mantiene la calma non stravolgendo la squadra dopo un primo tempo disastroso. Le cose migliorano nettamente quando comincia a sfruttare maggiormente le fasce passando dal 4-3-2-1 al 4-1-4-1 nella ripresa.

(Paolo Zaza)