Per il match di domani al Mapei Stadium tra Sassuolo e Juventus, complice alcuni ritorni da infortuni, il tecnico Di Francesco dovrebbe puntare  sulla voglia di riscatto di alcuni grandi ex di questo scontro diretto. Nel reparto difensivo oltre al solito Consigli, il tecnico neroverde dovrebbe optare id nuovo per il modulo a 4 con Cannavaro e Acerbi in coppa centrale, mentre sugli esterni saranno in campo Peluso, grande ex della Juventus e Lirola (il cui cartellino rimane ancora in mano ai bianconeri). In casa Juventus in ecce Allegri, dopo la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia contro il Milan tira un sospiro di sollievo: risolta la questione spinosa Evra e rientrato Dani Alves, il tecnico bianconero, davanti al solito Buffon (lasciato a riposo in Coppa) dovrebbe scegliere Bonucci e Chiellini come coppia centrale, con Alex Sandro sulla sinistra e uno tra Lichtsteiner e lex Barcellona in lizza per la titolarità nella fascia sinistra. Al momento cè ancora molta incertezza sul modulo che vedremo in campo domani per la Juventus, ma qualsiasi scelta Allegri faccia in vista della 22^g giornata di Serie A il reparto difensivo non dovrebbe discostarsi eccessivamente da questo impianto. 



Se andiamo a controllare le probabili formazioni del match tra Sassuolo e Juventus, notiamo una certa elasticità nel reparto centrale bianconero. Al momento sul tavolo di Allegri vi è il ballottaggio tra il solito 4-3-1-2 e il 4-2-3-1 visto in settimana in Coppa Italia: nel primo caso al centro dello schieramento a tre oltre a solito Marchisio potremmo vedere anche Khedira e Rincon (il ballottaggio con Sturaro per la maglia titolare, sempre che il Principino se la senta visto laffaticamento muscolare riscontrato (in tal caso rimane sempre pronto Hernanes dalla panchina). Nel secondo caso invece la coppia di fronte alla difesa sarà formata dal solo Marchisio (con Hernanes pronto a sostituirlo) assieme a Khedira: in tal caso davanti lesterno sarà affidato a Mandzukic e Cuadrado, come visto mercoledi scorso in casa contro il Milan assieme a Dybala posto proprio dietro la punta. In questultimo caso però il modulo scelto porterebbe Pjanic alla panchina, cosa che invece non accadrebbe nel 4-3-1-2 dove agirebbe dietro alle due punte. Affare invece molto più semplice in casa Sassuolo, dove Di Francesco nel solito 4-3-3 inserirà Sensi in cabina di regia, con Aquilani (in dubbio però con Duncan) e Pellegrini a supporto sullesterno.



Rispetto al girone di andata di questo campionato di serie A, il Sassuolo che domani affronterà la Juventus al Mapei Stadium ritrova parte degli infortunati, e la panchina di Di Francesco torna a ripopolarsi di nomi di peso. Tra i neroverdi troveremo ai box oltre ai due prtieri di riserva anche Adjapong, Antei, Letschert e DellOrco a cui faranno compagnia anche Mazzitelli, Duncan Ragusa e Ricci. Panchina decisamente più fornita quella della Juventus di Allegri, che però è reduce dal gravoso impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Milan, per cui non tutti gi giocatori presenti saranno freschissimi. Dovrebbero comunque rimanere ai box bianconeri, oltre ai portieri di riserva anche Dani Alves (in ballottaggio per la maglia con Lichtsteiner), Barzagli e Asamoah, mentre Sturaro al momento pare svantaggiato per la maglia rispetto a Rincon. Pronto a partire dalla panchina in caso di necessità Hernanes (come sostituto di Marchisio),mentre dovrebbero riposare anche Cuadrdado e Mandzukic, visto il loro impegno in Coppa.



Tutto pronto per la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo e Juventus. A breve le due squadre faranno il loro ingresso in campo per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A Tim 2016-2017. Un match intrigante quello che va in scena in Emilia tra i neroverdi e i bianconerdi. La banda allenata da Eusebio Di Francesco vuole risollevarsi in classifica, ma non sarà affatto semplice contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Andiamo a scoprire quali giocatori non prenderanno parte alla gara per via delle decisioni del giudici sportivo o per infortuni. Tra le fila della formazione di casa mancano all’appello Biondini, Magnanelli, Gazzola, Missiroli, Lirola, Cannavaro e Pomini. Decisamente più rosea la situazione in casa Juventus, dove sono tutti abili e arruolabili per l’incontro con il Sassuolo.

Si gioca domenica 29 gennaio alle ore 15; per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 i bianconeri tornano sul campo dal quale lo scorso anno partì la grande rimonta verso lo scudetto. Dopo la punizione decisiva di Nicola Sansone la Juventus si ricompattò e vinse 15 partite consecutive, vincendo 26 delle restanti 28 gare e prendendosi il quinto tricolore consecutivo. Oggi una partita complicata contro un Sassuolo in forte ripresa; Massimiliano Allegri non vuole perdere punti nella corsa al titolo. Nellattesa che arrivi domani il calcio dinizio al Mapei Stadium, andiamo a guardare in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus.

Chiaramente Eusebio Di Francesco conferma il 4-3-3; ancora qualche giocatore ai box ma la situazione è nettamente migliorata rispetto al girone di andata. Nel tridente offensivo cè Domenico Berardi, con Politano che agirà dalla corsia sinistra e il grande ex Matri pronto a segnare contro quella Juventus con cui ha vinto tanti trofei; a centrocampo un altro ex come Aquilani dovrebbe essere schierato come mezzala destra (è in vantaggio su Duncan), dallaltra parte Di Francesco dovrebbe puntare sul talento di Lorenzo Pellegrini mentre a fare da playmaker ci sarà Sensi, che il Sassuolo ha acquistato con la regia della Juventus. In difesa troviamo il terzo ex di giornata, ovvero Peluso: poche apparizioni con i bianconeri ma anche lui ha messo il suo sigillo sulle vittorie di questi anni. Lirola, il cui cartellino appartiene tuttora alla Juventus, giocherà come terzino destro; Cannavaro e Acerbi dovrebbero formare la coppia centrale (lex del Napoli è favorito su Antei), in porta ovviamente andrà a giocare Consigli. 

La Juventus ritrova gli squalificati della scorsa settimana: salutato Evra, Alex Sandro torna a fare il terzino sinistro mentre a destra Dani Alves, tornato dallinfortunio, insidia la maglia da titolare di Lichtsteiner. Al centro sono ancora Bonucci e Chiellini i favoriti per una maglia dal primo minuto; in mediana si valutano le condizioni di Marchisio che arriva da un affaticamento, in assenza del Principino sarà Hernanes a occuparsi della regia in quella che potrebbe essere lultima presenza con la maglia della Juventus (potrebbe andare al Genoa). A ricoprire il ruolo di mezzala sinistra è ballottaggio tra Rincon e Sturaro con il venezuelano che almeno al momento sembra essere favorito; da valutare il modulo con cui i bianconeri scenderanno in campo, perchè qualora si opti per il 4-2-3-1 il solo Khedira affiancherà Marchisio in mezzo, con Cuadrado titolare sulla fascia destra e la riproposizione di Mandzukic da finto esterno a sinistro. Un modulo nel quale non troverebbe spazio Pjanic, a meno che non sia uno dei due mediani; in caso contrario, il bosniaco giocherà da trequartista alle spalle di Higuain e Dybala.

, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, sui canali Sky Sport Mix e Sky Calcio 1, e sulla pay tv del digitale terrestre, sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.

 

 47 Consigli; 20 Lirola, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 21 Aquilani, 12 Sensi, 6 Lo. Pellegrini; 25 D. Berardi, 10 Matri, 16 Politano

A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 98 Adjapong, 5 Antei, 55 Letschert, 39 Dell’Orco, 22 Mazzitelli, 32 Duncan, 90 Ragusa, 27 F. Ricci

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati:

Indisponibili: Gazzola, Terranova, Biondini, Magnanelli, Missiroli, Iemmello

 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 8 Marchisio, 28 Rincon; 5 Pjanic; 21 Dybala, 9 Higuain

A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 15 Barzagli, 22 Asamoah, 27 Sturaro, 11 Hernanes, 7 Cuadrado, 17 Mandzukic, 20 Pjaca

Allenatore: Massimiliano Allegri

Squalificati: –

Indisponibili: Mattiello