Sia Delneri che Montella, per il match tra Udinese e Milan dovrebbero avere la formazione perlopiù al completo, condizione che permetterà ai due tecnici di schierare o soliti titolari senza troppi patemi in panchina. Per quanto riguarda il reparto difensivo i friulani dovrebbero optare per il solito schieramento a che prevede tra i pali Karnezis, con la coppia Danilo e Felipe al centro affiancati da Samir e Faraoni che scalza lindisponibile Widmer, unico assente conclamato nella formazione bianconera. Montella invece oltre al solito Donnarumma a difesa dello specchio, ritrova con gran piacere da parte dei tufosi rossoneri De Sciglio, che occuperà la sinistra con abate come al solito posto a destra. Al centro spazio alla coppia Paletta-Romagnoli, con questultimo che torna in campionato dopo il turno di squalifica subita lo scorso sabato nel match contro il Napoli. 



Anche per quanto riguarda il reparto centrale delle probabili formazioni che vedremo in campo al Friuli per Udinese-Milan, match per la 22^ giornata di campionato, entrambi i tecnici non hanno in serbo per i propri tifosi particolari sorprese. Per lUdinese il tecnico Delneri opterà per lo schieramento a tre con il solito dubbio tra Kums e Hallfredsson in cabina di regia: lex Watford appare al momento preferito dalla panchina bianconera, ma va detto che il belga negli ultimi giorni non è sembrato troppo in forma negli ultimi allenamento per via di un affaticamento muscolare, che potrebbe consegnare la maglia di titolare allislandese. Al fianco del registra, qualunque esso sia dovremmo ritrovare in campo sullesterno Fofana e Jankto, visto che Badu rimane in Gabon con il suo Ghana qualificato ai quarti di finale di Coppa dAfrica. Di contro Montella affiderà come al solito le chiave della regia rossonera  Locatelli, che senza dubbio vorrà farsi perdonare lespulsione subita in Coppa Italia contro la Juventus: al suo fianco spazio a Pasalic (sostituito da Bertolacci mercoledi sera) e a Kucka. 



Ben poche novità nel reparto offensivo dellUdinese, impegnata domani in casa contro il Milan di Montella: Delneri, secondo le previsioni si affiderà al solito tridente con De Paul quale punta centrale mentre Zapata e Thereau liberi di agire al fianco del colombiano, che senza dubbio darà vita a un interessante duello tra bomber colombiani con Bacca, punta di diamante dei rossoneri. Montella infatti punterà ancora su di lui come fulcro avanzato del suo tridente, che questa volta sarà accompagnato da Suso e Bonaventura, utilizzato ancora una volta in posizione avanzata ma forse non ancora per molto. Rimane infatti caldeggiata lipotesi dellinserimento di Deulofeu al posto dellex Atalanta, che pare debba ritornare alla sua posizione originale a centro campo nelle intenzioni della panchina del Milan. Lingresso dello spagnolo ex Everton al momento è dato però per la ripresa, e rimane difficile una maglia da titolare, anche se quanto visto in campo contro la Juventus ha convinto i tifosi della bontà dellaffare chiuso solo pochi giorni fa.



Udinese-Milan si gioca per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A Tim 2016-2017. Un match molto interessante tra due squadre che daranno il massimo per portare a casa l’intera posta in palio. La banda allenata da Gigi Delneri vuole regalare al propri tifosi una bella soddisfazione, ma non sarà facile fermare la voglia d’Europa dei rossoneri. Non è affatto facile decretare i possibili protagonisti, ma sicuramente possiamo dire con certezza chi non farà parte della partita e chi quindi non potrà incidere sul risultato finale della sfida. Tra le fila della formazione friulana, c’è solo Widmer assente per squalifica. In casa Milan mancano all’appello Montolivo e Calabria, ancora alle prese coi rispetti infortuni. I due allenatori potranno sostanzialmente schierare i giocatori migliori, gli ingredienti per assistere ad una bella partita non mancano.

, alla Dacia Arena, è valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017 e si gioca alle ore 15 di domenica 29 gennaio. Friulani a caccia di punti per allontanare definitivamente la zona calda della classifica; il Milan, reduce anche dallimpegno di Coppa Italia, vuole riprendere la marcia verso il terzo posto, nelle ultime partite ha perso smalto e punti e ha dunque bisogno di una bella vittoria esterna per dimenticare la caduta di San Siro contro il Napoli. Aspettando il calcio dinizio della sfida alla Dacia Arena, andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Milan.

Soltanto Widmer è indisponibile per questa partita: dunque Gigi Delneri può schierare la sua Udinese con la formazione tipo inserendo Faraoni in luogo dello svizzero sulla corsia destra di difesa. Il resto della squadra dovrebbe essere confermato in toto, ovvero con Samir ad agire sulla sinistra e la coppia brasiliana Danilo-Felipe a protezione di Karnezis; Seko Fofana e Jankto saranno le mezzali, ancora fuori causa Badu visto che il suo Ghana si è qualificato ai quarti di Coppa dAfrica. Lunico dubbio del tecnico friulano è sempre lo stesso: come regista davanti alla difesa giocherà uno tra Kums, che rimane comunque favorito, e Hallfredsson le cui quotazioni sembrano essere in ascesa nelle ultime giornate. Invariato il tridente: Rodrigo De Paul parte largo a destra ma potrà accentrarsi e creare gioco sfruttando gli spazi tra le linee, lo stesso dovrà fare Thereau partendo dalla corsia opposta. Il riferimento avanzato è Duvan Zapata: il colombiano non segna da tempo e ha bisogno di ritrovare la via della rete per ritrovare fiducia.

Il Milan riparte con un Niang in meno e un Deulofeu in più: lo spagnolo sarà a disposizione di Vincenzo Montella ma difficilmente sarà titolare. Più probabile vederlo nel corso del secondo tempo; la formazione rossonera infatti dovrebbe ricalcare quella solita, con i rientri di Alessio Romagnoli e Locatelli che erano squalificati contro il Napoli. Con Paletta dunque ci sarà il giovane romano, mentre De Sciglio torna a disposizione e si sistema sulla corsia sinistra con Abate largo dallaltra parte. In mezzo al campo va verso la conferma Kucka, mentre laltra mezzala salvo sorprese dellultima ora sarà Pasalic, partito dalla panchina in Coppa Italia; ancora spazio per Carlos Bacca che dunque darà vita a una sfida tra bomber colombiani con Duvan Zapata. Ai lati del numero 70 rossonero agiranno Suso e Bonaventura; il progetto di Montella dovrebbe comunque essere quello di riportare lex Atalanta a centrocampo, con questa mossa tattica si spiega lacquisizione di Deulofeu che oggi potrebbe fare il suo esordio nel nostro campionato.

, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dalla pay tv del satellite, sul canale Sky Calcio 2; e sulla pay tv del digitale terrestre, sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD.

 

 1 Karnezis; 37 Faraoni, 5 Danilo, 30 Felipe, 3 Samir; 6 Fofana, 26 Kums, 14 Jankto; 10 De Paul, 9 D. Zapata, 77 Thereau

A disposizione: 22 Scuffet, 25 Perisan, 4 Angella, 75 Heurtaux, 53 Alì Adnan, 23 Hallfredsson, 99 Balic, 95 Lucas Evangelista, 19 Matos, 96 Ewandro, 18 Perica

Allenatore: Luigi Delneri

Squalificati:

Indisponibili: Widmer

 99 G. Donnarumma; 20 Abate, 29 Paletta, 13 A. Romagnoli, 2 De Sciglio; 80 Pasalic, 73 M. Locatelli, 33 Kucka; 8 Suso, 70 Bacca, 5 Bonaventura

A disposizione: 30 Storari, 35 Plizzari, 15 Gustavo Gomez, 17 C. Zapata, 21 Vangioni, 31 Antonelli, 23 J. Sosa, 91 Bertolacci, 16 A. Poli, 10 Honda, 9 Lapadula, 7 Deulofeu

Allenatore: Vincenzo Montella

Squalificati: –

Indisponibili: Montolivo