Si è conclusa con un emozionate pareggio per 1 a 1 la sfida tra Betis e Barcellona, il lunch match della 20^ giornata del campionato di Liga spagnola. Dopo un primo tempo molto intenso ma dove il tabellone del risultato non era andato oltre lo0-0 iniziale, ci ha pensato Alegria al 75ì a finalizzare un ottimo assist di Donk per portare incredibilmente in vantaggio i padroni di casa, che contro ogni pronostico sono riusciti a dominare il match. Ma si sa che la partita non finisce coi 90 minuti regolamentari ed è proprio nei pochi minuti di recupero concessi dallarbitro che la partita tra Betis e Barcellona che i bluagranata capovolgono lincontro. Leroe della giornata è ancora una volta il giocatore del Barcellona Luis Suarez che allo scadere del 90 finalizza lassist di messi imboccando la rete dei biancoverdi. Nelle statistiche si nota un match molto divertente con tante belle occasioni, sfruttate in maniera chirurgica dalle due formazioni, con il Betis difficilmente prendibile nel contrattacco. Con questo risultato il Barcellona va a 42 punti mentre il Betis rimane 13^ con 23 punti in graduatoria. 



Sta per avere inizio Betis-Barcellona, scontro il cui fischio è stato programmato a minuti, quale prima giornata del girone di ritorno del campionato di Liga spagnolo. I tifosi del club biancoverde hanno atteso con grande mozione questo appuntamento impazienti di poter vedere allopera lultimo colpo di mercato messo a punto dalla dirigenza dei Los Beticos: parliamo infatti del difensore rumeno ex Steaua Bucarest Alin Tosca, che ha appena firmato solo pochi giorni fa un contratto quinquennale per vestire la maglia del Betis Siviglia. Il rumeno ha fatto fin a subito unottima impressione ai tifosi biancoverdi affermando di essere pronto per il match contro il Barcellona (ma rimettendo al decision3 del suo debutto nelle mani del tecnico Victor Sanchez),oltre che di aver compiuto i primi allenati con la nuova squadra con grande profitto, promettendo inoltre ai tifosi di dare il tutto per tutto, ogni voltaUna bella promessa ma che solo il campo ci dirà il suo valore. Ecco le formazioni ufficiali di Betis-Barcellona. 13 Adan; 12 Piccini, 23 Mandi, 20 G. Pezzella, 21 Tosca, 14 Durmisi; 7 Pardo, 5 Petros, 10 Ceballos; 19 Alegria, 24 Ruben Castro. Allenatore: Victor Sanchez 1 Ter Stegen; 22 A. Vidal, 3 Piqué, 24 Mathieu, 19 Digne; 6 D. Suarez, 4 Rakitic, 7 Arda Turan; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar. Allenatore: Luis Enrique



Si avvicina il fischio dinizio tra Betis e Barcellona, prima giornata del girone di ritorno della stagione 2016-2017 della Liga. In casa della formazione di  Víctor Sánchez del Amo si riproporrà dunque lincrocio occorso lo scorso agosto dove al Camp Nou, il Barcellona non aveva avuto problemi ad aggiudicarsi i tre punti chiudendo lincontro con un perentorio 6 2 .I fautori di questo eccellente risultato per la formazione blaugrana furono Arda Turan, Messi, doppietta e Luis Suarez, tripletta: in rete per risollevare le sorti del Betis invece si contano le marcature di Castro, che aveva pareggiato il vantaggio iniziale del Barcellona e poi segnato la seconda rete nel finale sul punteggio di 6 1. In questo momento il Betis Siviglia occupa la 13esima posizione in classifica con 22 punti, in un tranquillo centroclassifica, mentre la contrario i blaugrana ora sono al terzo posto della graduatoria generale della Liga, con 41 punti a appena due lunghezze dalla capolista Real Madrid. 



Dallarbitro Alejandro José Hernández Hernández,è la partita in programma per oggi alle ore 12.00 presso lEstadio Benito Villamarin, valida per la 20^ giornata del campionato di Liga. I blaugrana di Luis Enrique stanno attraversando un periodo di buona forma con i suoi attaccanti che sono tornati ad un rendimento eccellente, sebbene non sia corta la lista degli indisponibili.

Molti uomini non in grado di scendere in campo da entrambe le parti: la lista indisponibili del Betis comprende Brasanac, Gutierrez, lex viola Joaquin, e Sanabria, tutti per infortunio, e lalgerino Mandi, che è impegnato con la sua nazionale nella Coppa dAfrica. In dubbio nelle file della formazione di casa anche Carlos. Per il Barcellona, Luis Enrique deve fare a meno di Busquest, Rafinha, Cardona ed Iniesta.

Il Barcellona ha chiuso il girone dandata in crescendo ed a due punti dalla vetta dove siede il Real Madrid, che deve però recuperare una gara. Nonostante i teorici 5 punti di svantaggio dalla acerrima rivale, la formazione blaugrana ha però il morale in rialzo, complici sia i risultati ottenuti, che le difficoltà che stanno attraversando i rivali.

Nel turno precedente, disputato sul campo dellEibar il Barcellona ha ottenuto una facile vittoria con un poker di reti che ha visto come protagonisti tutti i suoi attaccanti, ed il subentrato Denis Suarez, che ha preso il posto, a gara in corso, dellinfortunato Busquets. La partita è stata illuminata dalle grandi giocate di Lionel Messi, autore di una rete in proprio e degli assist per almeno altre due reti. Luis Enrique aveva iniziato la partita con un centrocampo diverso rispetto al solito, anche in vista dellimpegno infrasettimanale della Coppa del Re, ma si è visto scombussolare i piani proprio dallinfortunio del suo centrocampista. Nonostante questo vittoria facile per i blaugrana e prestazione buona del collettivo, compreso la difesa, ancora una volta impenetrabile. Per il Betis Siviglia invece lultimo incontro disputato, in casa contro lo Sporting Gjon, si è chiuso con il pareggio a reti inviolate, con poche occasioni da rete sia per i locali che per gli ospiti. 

Nella gara del Benito Villamarin, per il Betis di Sanchez, schieramento con il 5 3 2, con in porta Adan, difensori laterali litaliano Piccini e Durmisi, e trio centrale composto da Donk, Pezzella e Gonzales Cabrera. La linea di centrocampo vede Petros al posto dellinfortunato Brasanac, insieme a Ceballos e Leiva, mentre le due punte saranno Castro ed Alegria. La risposta del tecnico blaugrana Luis Enrique, con il 4 – 3 3, con Ter Stegen in porta, linea difensiva con Roberto e Jordi Alba sulle fasce, ed Umtiti e Mathieu al centro. Nella linea di centrocampo Denis Suarez al posto di Busquets. 

Per quanto riguarda le scommesse su questo incontro, il favorito è naturalmente il Barcellona, con la sua vittoria che viene quotata dallagenzia Snai a 1,25, mentre un successo del Betis viene fissato a 11,25, con il pareggio a quota 6,25. Per quanto riguarda il numero delle reti in questa gara, secondo la Snai saranno molte, in quanto la quota dellover è fissata a 1,38 contro quella dellunder a 2,80.

Ricordiamo infine che il match tra Betis e Barcellona sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky che trasmetterà lincontro dalle ore 12.00 sul proprio canale Fox HD, disponibile al numero 204 del telecomando della tv pay-per-view. Sarà quindi assicurata anche la diretta streaming video dellincontro di Liga tramite il servizio Sky Go, riservato però ai soli abbonati.