Sambenedettese-Gubbio è una sfida d’alta classifica tra due squadre che lottano per mantenere un posto nei play off. Gli ospiti sono molto attivi sul mercato e le dichiarazioni del ds Giuseppe Pannacci a TGRMedia lo confermano. La trattativa con Piccinni prosegue da una decina di giorni. Posso dire che la trattativa è di fatto conclusa, con il giocatore che ci ha detto si e con lo stesso Matera che è disposto a liberarlo. Narciso? La sua uscita è un’operazione difficile. Piacenti? Ammetto che è uno dei nomi sulla nostra lista. In attacco? Musto è ancora a Gubbio, nonostante sappiamo bene che l’intenzione del giocatore è di giocare altrove. Qualora non si proceda alle uscite sarà quasi impossibile per noi arrivare ad un attaccante, per il quale abbiamo già individuato alcuni profili, dobbiamo essere onesti.  



Sono appena 3 i precedenti recenti per il match tra Sambenedettese e Gubbio, sfida valida per la 23^ giornata del girone B a cui i marchigiani approdano con particolare apprensione visto che hanno bisogno della vittoria per restare agganciati al treno promozione mentre gli umbri non vogliono mollare al cospetto di una diretta concorrente. Solo 3 testa a testa iscritti nello storico recente tra le due formazioni in cui 2 volte ha vinto il Gubbio e solamente una la Sambenedettese. Lunica vittoria dei rossoblù risale proprio al match del girone di andata di questa stagione in corso della Lega Pro, dove la formazione marchigiana ebbe la meglio sul Gubbio in trasferta imponendosi per 3-1 grazie alle reti di Berardocco, Sorrentino e Sabatino. Lultimo successo da parte della formazione umbra risale alla prima giornata della Coppa Italia di categoria 2016, dove il Gubbio trovò il successo tra le mura di casa per 2 a 1 grazie alle marcature di Giuliacci e Ferri Marini. 



, bel match tra due neopromosse che stanno sorprendendo: questo anche in virtù dei loro protagonisti sul campo. Vediamone almeno uno per squadra: nella Sambenedettese si sta rilanciando in grande stile Loris Damonte, un centrocampista centrale che sa giocare anche sulla linea della trequarti. Damonte ha girato tante squadre nellultimo periodo: arrivato a Varese, ha giocato in Serie B per tre stagioni prima di andare in prestito a Messina in Lega Pro, dove ha lottato per la salvezza. Tornato in Lombardia, è stato subito girato alla Pistoiese; oggi è nelle Marche, dove in questo campionato ha giocato 13 partite (un assist) venendo prevalentemente impiegato come mezzala destra. Nel Gubbio sta disputando una grande stagione Daniele Ferretti: grande esperienza per lattaccante trentenne che lo scorso anno aveva segnato 6 gol in tutto il campionato di Serie D. In Lega Pro sta dimostrando di saper reggere la categoria: nelle 21 partite giocate ha già superato lintero fatturato dellultimo campionato, segnando 7 reti e distribuendo anche 5 assist. Non cè dubbio alcuno che tante delle fortune della formazione toscana passino anche dai gol di Ferretti, che oggi proverà ad aumentare il suo bottino in una trasferta molto delicata.



Sarà diretta dallarbitro Luca Zufferli della sezione di Udine, assistito dai guardalinee Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta e Fabio Pappagallo di Molfetta: si gioca dalle ore 14:30 di domenica 29 gennaio 2017. Un vero e proprio scontro diretto quello che andrà in scena al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. La formazione di casa ha voglia di vincere per confermarsi in zona play-off anche se il Gubbio non è certo un avversario semplice. Solo 3 i punti che separano le due formazioni che in questo momento sono pronte a dare spettacolo per conquistare un piazzamento utile per gli spareggi.

Entrambe vengono da un pareggio anche se la Sambenedettese vive un momento di grande difficoltà e di scarsa chiarezza a livello societario: nelle feste di Natale ha dato il suo addio Palladini, protagonista del ritorno nei professionisti della Samb. In casa Gubbio c’è grande entusiasmo visto che solo un anno fa gli umbri erano in serie D. Ci sono tutte le carte in regola per assistere ad una sfida vibrante ed accesa fin dai primi minuti visto che entrambe vogliono vincere. Sambenedettese che ha bisogno della vittoria e che perciò dovrà fare affidamento sui suoi migliori uomini per vincere in casa.

Samb con il 3-5-2 che vedrà in porta l’esperienza di un elemento come Aridità, mentre in difesa agiranno sicuramente Rapisarda, Mori e Radi. Centrocampo massiccio con Lulli, Damonte e Sabatino che agiranno al centro mentre sulle fasce spazio per Grillo e Tortolano. La coppia di attaccanti sarà composta da Mancuso e dall’esperto Agodirin, arrivato in questa sessione di mercato e con una lunga militanza in Lega Pro. In casa Gubbio non c’è voglia di accontentarsi e perciò l’unico obbiettivo è quello di uscire con punti in tasca dalla sfida di San Benedetto del Tronto. Il modulo sarà sempre il 4-3-1-2 con l’esperienza dell’ex Foggia, Narciso, tra i pali. Difesa con Kalombo, Marini, Rinaldi e Zanchi a fare da schermo all’attacco dei padroni di casa. A centrocampo giocheranno Croce, Romano e Valagussa mentre dietro alle punte ci sarà Casiraghi che molto bene sta facendo in questa stagione. Il tandem offensivo vedrà in azione Ferri Marini e Ferretti.

La Sambenedettese ha un modo di giocare basato sulla rapidità e tecnica di alcuni elementi. Grillo e Tortolano sugli esterni possono far male e sono elementi in grado di fare la differenza. Gli uomini di Sanderra hanno voglia di conquistare quanti più punti per provare a raggiungere un traguardo importante come quello dei play-off. Gli spareggi sarebbero la giusta opportunità per misurare le reali ambizioni di una squadra come quella marchigiana, che sta facendo davvero molto bene in questa stagione.

Il Gubbio ha dalla sua l’entusiasmo di una piazza che vuole di sognare e portare avanti un progetto basato sui giovani. L’opportunità è di quelle ghiotte: col suo gioco può far male ad una Samb che appare essere in un momento certamente poco brillante. Per quanto riguarda le scommesse sul gusta partita, Bwin quota la vittoria dei padroni (segno 1) di casa a 2.30. Il pareggio finale tra Sambenedettese e Gubbio (opzione X) è quotato a 3.00, mentre il colpo degli ospiti (segno 2) viene valutato 2.90 sempre dal bookmaker Bwin.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Albinoleffe-Forlì si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da questanno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.