Las Palmas-Atletico Madrid 0-2: il risultato finale all’Estadio de Gran Canaria premiano i Colchoneros che si aggiudicano l’andata degli ottavi di Coppa del Re, archiviando di fatto la qualificazione grazie ai due gol segnati in trasferta. Dopo la rete di Koke nel primo tempo, l’Atletico Madrid raddoppia al 51′: Vrsaljko ancora protagonista, dopo aver ricevuto una sventagliata dalla linea mediana il terzino croato crossa sul secondo palo con una traiettoria che scavalca Raul. Bravissimo Gameiro a rimettere in mezzo dove Antoine Griezmann, ad un passo dalla porta spalancata, si tuffa di testa e infila quello che è il suo decimo gol stagionale. Quique Setien prova a girare la partita inserendo Kevin Prince Boateng, Javi Castellano e Mateo Garcia ma il risultato non cambia; Diego Simeone dall’altra parte concede campo anche ad Angel Correa, José Gimenez (coprendo la squadra, visto che a uscire è Gamieor) e Nico Gaitan. Con questa vittoria l’Atletico Madrid potrebbe finalmente essere uscito dalla crisi di fine 2016, a causa della quale si è staccato in campionato.



 Las Palmas-Atletico Madrid 0-1: al termine del primo tempo all’Estadio de Gran Canaria i Colchoneros sono in vantaggio sulla formazione di casa. Il gol che sblocca la partita porta la firma di Koke dopo 23 minuti: azione tambureggiante dell’Atletico Madrid sulla corsia destra con Vrsaljko che alla fine mette dentro un cross che, respinto in maniera approssimativa dalla difesa, diventa buono per Koke che stoppa e con un destro incrociato batte Raul, forse ingannato anche dal tentativo di intervento da parte di Gameiro nell’area piccola. Un gol che indirizza la qualificazione ai quarti di Coppa del Re verso la squadra di Diego Simeone; che l’Atletico Madrid tenga particolarmente alla competizione si evince anche dalla formazione mandata in campo dal Cholo, vale a dire quella titolare. Il Las Palmas ha ancora 90 minuti per provare a pareggiare e magari vincere la partita; nel secondo tempo Setien potrebbe giocarsi la carta Kevin Prince Boateng, ma staremo a vedere quello che succederà all’Estadio de Gran Canaria.



Sta per cominciare la partita di Coppa del Re che vede di fronte Las Palmas ed Atletico Madrid. Vediamo di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori. Schieramenti speculari, entrambi gli allenatori puntano sullo stesso modulo, nellAtletico parte titolare Griezmann assieme a Gameiro, sulla fascia destra spazio allex Sassuolo Vrsaljko mentre al centro della difesa cè lex Fiorentina Savic. In panchina invece siedono due ex milanisti: da una parte Kevin Prince Boateng, dallaltra Fernando Torres. 1 Raul; 2 Simon, 5 Garcia, 16 Aythami, 23 Castellano; 14 Hernan, 4 Gomez, 15 Mesa, 21 Viera; 8 El Zhar, 27 Asdrubal Hernandez In panchina: 13 J.Varas (p), 3 Lemos, 7 K.Boateng, 11 Momo, 18 Castellano, 19 M.Garcia, 22 H.Lopes Allenatore: Q.Setien 1 Moya; 16 Vrsaljko, 2 Godin, 15 Savic, 3 Filipe Luis; 20 Juanfran, 14 Gabi, 6 Koke, 8 Niguez; 7 Griezmann, 21 Gameiro In panchina: 25 Moreira (p), 9 F.Torres, 11 A.Correa, 19 Lucas, 23 Gaitan, 24 J.Gimenez, 39 Moreno Fernandez Allenatore: D.Simeone



La sfida in programma per questa sera tra Las Palmas e Atletico Madrid arride senza ombra di dubbio alla formazione ospite di Simeone: questo è il responso del pronostico stilato alla vigilia di questo appuntamento dai principali bookmakers. Ad esempio se andiamo a vedere le quote fissate dal portale di scommesse sportive williamhill notiamo che la formazione madrilena è stata valutata al successo per 1.72, mentre la compagine canaria è stata quotata a 4.80, con il pareggio fissato a 3.60. Per quanto riguarda la doppia chance rendiamo noto che il successo del Las Palmas o lX è stato valutato a 1.95, mentre la vittoria dellAtletico Madrid o il pari è stata data a 1.15, con laffermazione di una delle due squadre attese in campo valutata a 1.25. Per quanto riguarda gli esiti esatti è evidente che le quotazioni più basse sono state date agli esiti a favore della formazione di Simeone, con il successo per 1 a 0 dato a 7.00, mentre le vittorie per 2 a 0 e 2-1 sono state fissate entrambe a 8.50. Tra il pari lesito più pronosticato appare l1 a 1 dato a 7.50, mentre leventuale vittoria del Las Palmas per 1 a 0 è stata quotata a 12.00. 

la partita in programma oggi 3 gennaio 2017 alle ore 21.15, ed è valida quale ottavo di finale della Copa del Rey 2017. I padroni di casa dopo aver iniziato alla grandissima la stagione stanno vivendo un momento di leggera difficoltà. Una difficoltà che potrebbe essere notevole contro un Atletico reduce da ben tre successi consecutivi. L’obbiettivo per entrambe è vincere e ottenere un successo che potrebbe rivelarsi fondamentale in chiave qualificazione.

Las Palmas che avrà una spinta eccezionale da parte dei suoi tifosi, come sempre, mentre l‘Atletico Madrid ha sicuramente dalla sua una rosa notevolmente più tecnica che potrebbe mettere in difficoltà la squadra delle Canarie. Si prospetta comunque una sfida assai intrigante anche perché queste due formazioni hanno dimostrato di poter giocare un ottimo calcio.

Per quanto concerne le probabili formazioni, il tecnico Setién dei padroni di casa vorrà regalare una grande gioia ai tifosi. Il tecnico punterà sul 4-1-4-1 che vedrà in porta lo spagnolo Raul. Difesa a quattro con Simon, Garcia, Lemos e Castellano con Montoro a fare da schermo avanti la difesa. Un centrocampo folto con El Zhar, Hernan, Tanausu e Tyronne con Hernandez a fare da centravanti per il Las Palmas. Simeone potrebbe lanciare diversi elementi che fin qui non hanno trovato molto spazio: in porta non mancherà Moya, il portiere di Copa del Rey. Difesa con Juanfran, Gimenez, Savic e Lucas. In mezzo al campo nel 4-4-2 di Simeone ci saranno Gaitan, Teye, Niguez e l’ex Sassuolo, Sime Vrsaljiko. In avanti la coppia Correa-Torres che è pronta a far male alla difesa dei padroni di casa.

Il tecnico Setién vorrà sicuramente un Las Palmas che punti sull’intensità, come ampiamente dimostrato fin qui in questa stagione. La formazione della Canarie ha tutte le carte in regola per far male ai Colchoneros che in questa stagione non appaiono brillanti e pericolosi come in passato. Il gioco potrebbe allargarsi molto anche per favorire le giocate a liberare il centravanti che contro l’Atletico sarà Hernandez. L’Atletico Madrid non avrà Griezmann ma vorrà comunque far bene in una gara che potrebbe valere molto per continuare il cammino in Copa del Rey. Gli esterni potrebbero soffrire molto anche se, allo stesso tempo, potrebbero rivelarsi l’arma in più dei ragazzi di Diego Simeone. Torres il punto di riferimento in attacco, pronto ad essere letale sotto porta con i suoi inserimenti pericolosi.

Ricordiamo che il match di Copa del Rey tra Las Palmas e Atletico Madrid non sarà visibile in diretta tv, in Italia e di conseguenza non sono state fornite indicazioni ufficiali riguardanti la diretta streaming video della partita. Sarà comunque possibile rimanere aggiornati sullincontro attraverso i profili social dei due club, ovvero per il Las Palmas su Twitter (@UDLP_Oficial) e per lAtletico Madrid sempre su Twitter @Atleti.