Differenti vedute ormai tra Massimiliano Allegri e Beppe Marotta, pure sul fronte calciomercato. A rimetterci è la Juventus che in questo momento naviga in acque agitate. L’allenatore vuole due centrocampisti, uno in più oltre a Rincon, Marotta dice che i due in più li ha già e sono Rincon e Marchisio. Un dialogo tra sordi praticamente. La Juventus per non arrivare alla rottura con Allegri si è messa sulle tracce di Luiz Gustavo per questa sessione invernale del calciomercato. Come riportato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, il centrocampista del Wolfsburg potrebbe lasciare la Germania ed i bianconeri stanno monitorando costantemente la sua situazione. Pare infatti che i tedeschi abbiano proposto il giocatore alla dirigenza della Juventus, e si potrebbe andare anche al di là del pagamento del cartellino, ovvero chiudere la trattativa con un prestito oneroso senza l’obbligo di riscatto. I bianconeri stanno meditando sulla proposta del Wolfsburg, a Torino è già arrivato Rincon per il centrocampo ma il tecnico Massimiliano Allegri ha espressamente chiesto alla sua dirigenza almeno due giocatori per quel reparto in questa sessione invernale del calciomercato. Il mese di gennaio è ancora lungo, su Luiz Gustavo c’è anche l’interesse dell’Inter quindi i bianconeri devono decidere in fretta il da farsi.



Il calciomercato invernale della Juventus si è ufficialmente aperto con acquisto e presentazione di Tomas Rincon, ma non si ferma qui: almeno nelle intenzioni, Beppe Marotta vorrebbe regalare un altro centrocampista a Massimiliano Allegri. Non tanto per la partenza di Mario Lemina per la Coppa dAfrica (per contro non è stato convocato Asamoah), quanto per il grande assalto alla Champions League. Nella giornata di martedì Donato Di Campi ha aperto alla partenza da Parigi del suo assistito Marco Verratti; sempre in casa Psg però viene monitorato un giocatore che non è mai uscito dalla lista dei desideri della Juventus e che, vista la sua situazione, potrebbe anche decidere di cambiare aria. Grzegorz Krychowiak, polacco di 26 anni, in estate aveva accettato la chiamata dei campioni di Francia: fresco vincitore dellEuropa League con il Siviglia, nella capitale transalpina avrebbe ritrovato il suo allenatore Unai Emery. Peccato che le cose non siano andate come sperato: il Psg non ha venduto Blaise Matuidi (proprio alla Juventus) e il risultato è stato che per Krychowiak le porte della formazione titolare si sono irrimediabilmente chiuse. Basta guardare il bilancio della stagione fino a qui: 10 apparizioni in campionato (6 dal primo minuto), cinque in Champions League ma soltanto due volte come titolare. Emery sembra aver fatto la sua scelta: fondamentale a Siviglia, Krychowiak è diventato marginale a Parigi.



Scatenando di nuovo linteresse bianconero: la Juventus sa di poter variare il suo centrocampo facendo giocare Marchisio nel suo ruolo naturale di mezzala, ma perchè sia così ha bisogno di un uomo dordine davanti alla difesa. Krychowiak corrisponde al profilo giusto; il Paris Saint-Germain lo ha pagato 26 milioni di euro, ma la cifra potrebbe essere ridiscussa in estate (dunque si parlerebbe di prestito con diritto di riscatto) considerato che il club di Nasser Al-Khelaifi non ha limpellente necessità di vendere per far quadrare i conti. La Juventus potrebbe tentare laffondo per il centrocampista polacco: sarebbe un elemento di spicco nella rincorsa alla tanto agognata Champions League.