Il Milan ha deciso di inserirsi nella trattativa per Lucas Leiva in questo calciomercato invernale. Il giocatore del Liverpool sembrava vicinissimo all’approdo all’Inter ma nelle ultime ore qualcosa sembra essere cambiata. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’ il centrocampista brasiliano con il passaporto comunitario potrebbe essere offerto dal Liverpool ai rossoneri visto che non sta avendo spazio nella rosa allenata da Jurgen Klopp. L’idea sarebbe quella di arrivare al cartellino di Leiva con la formula del prestito fino al termine di questa stagione, l’Inter ormai è defilata visto che è vicinissima a chiudere la trattativa per Gagliardini dell’Atalanta e non può certo trattare un altro centrocampista in pochissime ore. Il Milan ha campo libero per la trattativa Lucas Leiva, anche se dovrà verificare la disponibilità del Liverpool a cederlo in prestito gratuito a Milano fino a giugno. L’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, farà di tutto per chiudere la trattativa entro la fine di questo mese.



Arrivano le prime conferme di una cessione di Jesè in questa sessione invernale del calciomercato. Il giocatore francese non resterà al Paris Saint-Germain visto che non sta trovando spazio con Unay Emery e per questo motivo anche il Milan è sulle sue tracce. Il tecnico del club francese ha parlato ai microfoni di ‘As.com’ per confermare la cessione dell’attaccante: “Ho parlato con lui, ha bisogno di ritrovare il ritmo partita e la fiducia e di giocare. Ci sono delle possibilità che Jesè possa lasciare il Paris Saint-Germain a gennaio stesso” conclude Unay Emery. Sull’attaccante spagnolo ci sono il Milan di Vincenzo Montella, il Las Palmas e la Roma, insieme al Liverpool. Potrebbe partire una vera e propria asta per arrivare al cartellino del giocatore, il Milan punta ad un prestito gratuito almeno fino al termine di questa stagione, visto che avere un attaccante in più potrebbe far rifiatare uno tra Niang e Bacca.



Nel frattempo il Milan pensa anche a rinforzare il reparto offensivo: lideale sarebbe unacquisizione in prestito, perché come detto in questa finestra di calciomercato lautonomia economica sarà limitata. Galliani non ha rinunciato allo spagnolo Gerard Deulofeu (Everton), un altro nome da tenere docchio in ottica (anche) Milan può essere quello di Simone Zaza. Promesso sposo al Valencia, il venticinquenne attaccante ascolano ha visto il trasferimento bloccarsi dopo le dimissioni di Cesare Prandelli, che aveva spinto per portare il giocatore al club spagnolo. Il padre ed agente di Zaza, Antonio, ha confermato questo sviluppo, aggiungendo che qualche squadra italiana si è già fatta avanti per acquistare lex Sassuolo. Che rimane di proprietà della Juventus: con il West Ham, i bianconeri avevano impostato un vantaggioso prestito con diritto di riscatto a circa 20 milioni di euro; oggi sembra difficile strappare un accordo alle medesime condizioni, di contro però non mancano gli estimatori di Zaza che assieme allaria di casa potrebbe ritrovare anche il miglior smalto.  



Il reparto avanzato del Milan ha fin qui regalato delle belle sorprese, come Suso e Lapadula, ma ha anche lasciato diverse incertezze, vedi Luiz Adriano, Bacca e Niang, tanto da spingere i rossoneri a valutare dei possibili nuovi innesti per questa sessione di calciomercato invernale. Stando a quanto rivelato in esclusiva dalla redazione di LazioPress.it, il Milan starebbe pensando al biancoceleste Keita Balde, giocatore che appare in rottura con la sua società, la Lazio appunto, dopo che la frattura apertasi a fine estate sembrava ormai essersi richiusa. Stando al portale, la dirigenza cinomeneghina avrebbe in mente due tipi di strategia: proporre un prestito immediato con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro, da versare una volta raggiunte le 14 presenze, oppure un prestito oneroso per poi riparlare del definitivo trasferimento a stagione terminata con il dirigente milanista Mirabelli che avrebbe, inoltre, già raggiunto l’intesa con l’agente di Keita, il procuratore Roberto Calende.

Il reparto offensivo dl Milan ha fornito decisamente un rendimento altalenante in questa prima parte di stagione e, con l’arrivo della sessione di calciomercato invernale, i rossoneri hanno intenzione di sistemarlo al meglio. Con l’addio di Luiz Adriano, in procinto di passare ai russi dello Spartak Mosca intorno all’11 di gennaio, e con le scarse certezze fornite da Suso e Niang, tra i nomi accostati al Milan rispunta quello di Alejandro Papu Gomez, di proprietà dell’Atalanta. Secondo quanto rivelato da Gianlucadimarzio.com, sulle sue tracce ci sarebbe pure la Roma, in cerca di un sostituto per Salah che sarà impegnato in Coppa d’Africa, e non manca pure un interesse proveniente dalla Cina. Il club del Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro è infatti molto attivo sul mercato internazionale, come dimostra il recente acquisto di Axel Witsel, e sul suo taccuino di sarebbe appunto anche il nome del Papu. In ogni caso la concorrenza con la Roma non si ferma solo all’ex Catania dato che entrambe le squadre sono interessate sia a Jesé, in uscita dal PSG, che a Deulofeu, di proprietà dell’Everton.