La trattativa di mercato per arrivare al cartellino di Gagliardini sembra ancora in stand-by anche se alcuni spiragli ancora si intravvedono. Nonostante nelle ultime ore si sia parlato di una operazione ormai chiusa tra l‘Inter e l’Atalanta in questa sessione di calciomercato, pare invece che non ci sia ancora nulla di definito. Come riportato questa mattina da ‘L’Eco di Bergamo’ l’ufficialità slitta ancora, considerando che il giocatore non ha ancora sostenuto le visite mediche con il club nerazzurro e vanno limati ancora alcuni dettagli fondamentali. Nelle prossime ore è previsto un contatto diretto tra Percassi ed il Gruppo Suning che non hanno intenzione di aspettare ancora e trovare un accordo che possa accontentare entrambe le parti. Entro la prossima settimana quindi dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca, l’Inter verserà nelle casse dell’Atalanta circa ventotto milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto fissato per il mese di giugno. A sbloccare la situazione dovrebbe bastare un piccolo conguaglio subito di 3-4 milioni come “caparra”. E sempre quella scrittura privata che obbliga l’Inter ad acquistare il giocatore anche in caso di grave infortunio o di flop dello stesso. 



L’Inter è alla ricerca di un terzino in questa finestra di calciomercato, Stefano Pioli ha chiesto espressamente a Suning di puntare su un profilo del genere a gennaio. Come riportato da ‘Sportmediaset’ in queste ultime ore è tornato in pole il nome di Matteo Darmian, giocatore ex Torino attualmente al Manchester United che non sta trovando spazio con Josè Mourinho in Premier League e potrebbe chiedere la cessione al suo club. Oltre al nome di Darmian, il tecnico dell’Inter Pioli ha messo nel mirino Ricardo Rodriguez, giocatore del Wolfsburg che potrebbe essere ceduto dietro il pagamento di circa venti milioni di euro. La dirigenza nerazzurra non ha alcuna intenzione di spendere un’altra cifra elevata dopo i soldi che verranno spesi per Roberto Gagliardini dell’Atalanta quindi il giocatore del Wolfsburg non rientra nei parametri di Suning. Darmian costerebbe molto meno, possibile anche la trattativa per un prestito.



L’Inter comincia a dire addio ad alcuni dei giocatori in esubero, poi si potrà avere l’ufficialità di Roberto Gagliardini. Il primo a lasciare Milano in questa sessione di calciomercato pare essere proprio Felipe Melo che è vicinissimo al Palmeiras. Come riportato da ‘Sky Sport’ l’operazione è già definita tanto che il brasiliano è atteso per il primo allenamento del Palmeiras il prossimo 10 gennaio. E’ stato trovato l’accordo totale sulle cifre dell’ingaggio quindi nelle prossime ore arriverà l’ufficialità. Il mediano non rientra nei piani di Stefano Pioli in questa stagione, era inevitabile la cessione nel mese di gennaio che in Italia ha collezionato in totale centocinquantasei presenze (settantotto con la Juventus, quaranta con la Fiorentina e trentotto con l’Inter) mentre con il Galatasaray ne ha collezionate ben centocinquantaquattro. Ora il brasiliano tornerà in patria, pronto per una nuova avventura.



Eder è concentrato sull’Inter e non pensa alle costanti voci di calciomercato che lo vedono lontano da Milano. Direttamente dal ritiro in Spagna, dove l’Inter sta preparando la sfida di campionato contro l’Udinese, l’attaccante nerazzurro ha parlato ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ proprio per commentare queste voci di mercato: “Sto sentendo anche io diverse cose sul mio conto, sono cose che lascio fare al mio procuratore. Posso dire di non volermi muovere nel mese di gennaio, voglio solo giocare nell’Inter anche se il calcio è sempre imprevedibile” commenta Eder lasciando aperto un piccolo spiraglio per trattative future. “In estate si vedrà, ma anche il mese di gennaio è lungo e tutto può succedere. Io sono concentrato sull’Inter, non voglio pensare al mercato” conclude Eder che parla di una nuova Inter anche grazie all’arrivo di Stefano Pioli in panchina che cura ogni minimo dettaglio prima di una partita.

Dovrebbe presto diventare un giocatore del Siviglia. Le ultime news di calciomercato relative allInter parlano dellaccordo tra il giocatore e la società spagnola, pronta a rinforzarsi con larrivo del montenegrino da Milano. Il quotidiano sportivo AS ha confermato che Jovetic e il Siviglia sono arrivati ad unintesa, ora rimane da definire la trattativa di calciomercato tra il club andaluso e lInter, bisognosa dal canto suo dincassare qualche milione di euro. AS ha parlato di un possibile prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro, ma proprio qui le volontà divergono: il Siviglia infatti vorrebbe mantenere una semplice opzione per leventuale conferma di Jovetic, lInter invece preferisce un obbligo di riscatto che garantisca in ogni caso un buon incasso a fine stagione. Gli indizi lasciano comunque intendere che alla fine laffare andrà in porto, anche in tempi relativamente brevi poiché come detto i nerazzurri puntano a sistemare al più presto le questioni in uscita.

Un caso che rischia dingarbugliarsi in casa Inter è quello che riguarda Ever Banega, arrivato a costo zero in estate proprio dal Siviglia. Nelle ultime ore le notizie di calciomercato si sono susseguite sul conto dellargentino: ai microfoni di Sportitalia, il suo agente Marcelo Simonian ha parlato di offerte ricevute da due club cinesi, nella fattispecie Beijing Goan ed Hebei China Fortune. Sempre nella giornata di ieri, il procuratore ha parlato anche al portale juvenews.eu confermando le avances dalloriente, ma sottolineando al contempo che lintenzione di Banega è quella di rimanere allInter dove è ‘più che felice. Se i club cinesi dovessero fare sul serio, e non cè motivo di pensare il contrario, la palla passerebbe allInter: fare muro e puntare su un giocatore potenzialmente decisivo, oppure cedere incassando una grossa somma subito? Da valutare sempre anche la volontà del giocatore, che al momento spinge in direzione Appiano Gentile: la Cina però ha soldi per mettere daccordo un po tutti