Wesley Sneijder piace al Milan da diversi anni, ma non ci sono mai state le giuste occasioni per trattare concretamente il suo cartellino. Secondo indiscrezioni di calciomercato il giocatore olandese potrebbe lasciare il Galatasaray in questa sessione di calciomercato invernale ed il Milan cerca un profilo che possa far parte del tridente e quindi potrebbe prendere in considerazione l’idea di trattare con i turchi. Il budget rossonero per il mercato però è pari a zero e quindi bisognerà prima cedere qualcuno per acquistare nel mese di gennaio. Per arrivare al cartellino di Sneijder serviranno almeno sette milioni e mezzo di euro, ma il Milan deve stare molto attento alle offerte che arriveranno dalla Cina. L’olandese, infatti, piace molto in Oriente ed in caso di offerte davvero elevate allora Sneijder potrebbe decidere di mettere da parte un eventuale ritorno in Italia per guadagnare di più. Anche la Juventus ci pensa, Sneijder è sempre molto seguito.



Il Milan ha messo gli occhi su Keita Balde della Lazio in questo calciomercato invernale ed ha intenzione di portarlo a Milano prima della fine di gennaio. Come riportato questa mattina da ‘Il Corriere dello Sport’ l’attaccante ha rotto ormai i rapporti con il club biancoceleste ed è già pronto per cambiare maglia in questo mese visto che non ha intenzione di rinnovare il contratto con la squadra di Claudio Lotito. Adriano Galliani è ottimista e vuole chiudere in fretta la trattativa: pronti 20 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto da fissare per il prossimo giugno in modo da portare subito Keita a Milano e pagarlo quando ormai la società sarà passata in mano alla cordata cinese. Sino-Europe Sports dovrà dare il consenso per l’operazione, i rossoneri sono pronti a raddoppiare anche l’ingaggio di Keita che si aggira attualmente intorno ai settecento mila euro. In questo modo MBaye Niang potrebbe lasciare Milano, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta da quindici milioni di euro.



Carlos Bacca ha deciso di restare al Milan in questa sessione di calciomercato, e per farlo ha dovuto rinunciare ad una offerta clamorosa arrivata direttamente dalla Cina. Come riportato da ‘Calciomercato.com’ il Beijing Guoan ha offerto 30 milioni netti complessivi divisi in 3 anni per l’attaccante colombiano, dopo aver puntato anche Stevan Jovetic ed Ever Banega. L’attaccante del Milan ha deciso di rinunciare all’offerta perché ha intenzione di restare a Milano e diventare importante per il tecnico Vincenzo Montella. La Sino-Europe Sports, tra l’altro, ha reso incedibile Carlos Bacca considerato fondamentale anche per una questione di immagine a livello internazionale. La Cina quindi dovrà attendere, anche se Galliani aveva identificato Bacca come il giocatore sacrificato in questa sessione di calciomercato. L’offerta cinese è come sempre molto importante, se ne riparlerà a giugno, quando riapriranno le trattative.



Cina? Stati Uniti? Premier League? Niente di tutto questo, perlomeno non in questa finestra di calciomercato. Keisuke Honda resterà al Milan, questo secondo le notizie riportate da La Gazzetta dello Sport. Il numero 10 rossonero sta giocando poco, nella stagione in corso ha totalizzato solo 5 presenze in campionato senza gol. Il suo contratto scade a giugno ma sembra che il Milan voglia comunque confermarlo. In questo momento la valutazione di calciomercato di Honda tende al ribasso, per il contratto in dirittura darrivo e per lo scarso impiego in campo; daltra parte in questo caso non si ragionerà per plusvalenze perché il nazionale giapponese è arrivato al Milan a parametro zero, nel gennaio 2014. Nelle scorse settimane i rumors di calciomercato lasciavano presagire una cessione in questo mese di gennaio, le ultime notizie invece si muovono verso una permanenza al Milan. Che però non significa necessariamente rinnovo. Con ogni probabilità saranno altri i giocatori che Adriano Galliani proverà a piazzare per fare cassa.

Uno di questi può essere Andrea Poli, riportato al centro delle voci di calciomercato dal quotidiano Tuttosport. Secondo cui il Torino dellex rossonero Sinisa Mihajlovic sarebbe interessato. Per la verità anche lanno scorso, con lallenatore serbo sulla panchina del Milan, Poli era rimasto nel giro delle riserve, il Torino però potrebbe rivelarsi una piazza più adatta alle qualità del ragazzo che qualche anno fa pareva destinato ad una carriera da protagonista (oggi ha 27 anni). Poli ha ancora un anno e mezzo di contratto con il Milan, che potrebbe valutarne la cessione per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Soldi che Galliani potrebbe reinvestire nellacquisto, o più probabilmente nell’accordo per il diritto di riscatto, per un esterno offensivo che al momento sembra la priorità nel calciomercato del Milan. In tal senso il nome più caldo sembra ancora quello dello spagnolo Gerard Deulofeu: il ventiduenne dellEverton ha dato lok, resta da trovare un accordo con i Toffees.