In casa Napoli oltre agli acquisti e alle cessioni in questa sessione di calciomercato, si pensa anche ai rinnovi dei contratti. Il primo nome sul taccuino è sempre quello di Mertens, ma con il giocatore belga è stato già trovato l’accordo totale sulle cifre e sul prolungamento fino al 2020, diversa invece la situazione di Ghoulam. Come riportato da ‘Premium Sport’ il direttore sportivo Cristiano Giuntoli continua a ragionare insieme a De Laurentiis sul rinnovo di Ghoulam, che piace molto a Bayern Monaco e Paris Saint-Germain in questa sessione di calciomercato. Il Napoli vorrebbe raddoppiare l’ingaggio al difensore arrivando quasi a due milioni di euro, ma l’entourage di Ghoulam ne chiede due milioni e mezzo a stagione. C’è molto distacco tra le parti, ci sarà un nuovo incontro nelle prossime settimane dove il presidente del Napoli spera di arrivare ad un accordo totale con Ghoulam sulle cifre, visto che le voci su Bayern Monaco e Psg potrebbero essere concrete.



Dopo l’arrivo di Pavoletti il Napoli non ha intenzione di mettere a segno altri colpi importanti in questa sessione di calciomercato ma il direttore sportivo Giuntoli ha deciso di non mollare Riccardo Orsolini. Il giocatore dell’Ascoli sta facendo vedere ottime cose in questa stagione di Serie B ed il club azzurro è convinto che Orsolini possa già fare il salto di qualità. Come riportato da ‘Il Corriere Adriatico’ il club partenopeo pur di arrivare all’esterno classe ’97 sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino di Roberto Insigne, fratello di Lorenzo Insigne che è tornato in estate dal prestito all’Avellino. Il giocatore non ha spazio nel Napoli e quindi verrà sicuramente ceduto ad un club in questa sessione invernale del calciomercato. Insigne junior sembrava vicino all’Empoli, ma dal club toscano hanno fatto sapere di non voler il giocatore a gennaio, magari se ne potrà riparlare a giugno.



L’asse Napoli-Genova si fa sempre più infuocato in questa sessione invernale del calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ dopo l’arrivo di Leonardo Pavoletti in azzurro, i partenopei hanno puntato anche un altro giocatore rossoblù: si tratta di Mattia Perin, e pare che proprio durante le vacanze di Natale ci sarebbero stati dei contatti tra i dirigenti del Napoli e l’entourage del portiere del Genoa. Aurelio De Laurentiis cerca un erede di Pepe Reina e pare che questo profilo sia stato individuato proprio in Mattia Perin che piace molto anche al tecnico Maurizio Sarri. A convincere il portiere a trasferirsi al Napoli potrebbe essere proprio il neo acquisto Pavoletti visto che i due sono grandi amici ma difficile che questa operazione possa concretizzarsi nel mese di gennaio. Probabile invece che Napoli e Genoa si accordino per la sessione estiva del calciomercato, con gli azzurri che metterebbero sul piatto una cifra pari a venti milioni di euro.



Le ultime notizie di calciomercato parlano di unottima offerta allorizzonte per un giocatore del Napoli. Si tratta di Manolo Gabbiadini, che sta vivendo una stagione da riserva e che fa gola non solo in Italia, ma anche ad alcuni club stranieri. E il caso del Wolfsburg, che aveva già cercato lattaccante bergamasco nel corso dellultima estate, è il caso anche del Southampton. Secondo le news di calciomercato riportate da tuttonapoli.net, la società inglese sarebbe disposta a proporre al Napoli ben 23 milioni di euro per lacquisto a titolo definitivo di Gabbiadini. Che nel gennaio di due anni fa si è trasferito dallAtalanta ai partenopei per una cifra inferiore, vicina ai 12 milioni di euro. Napoli che quindi può fiutare una bella plusvalenza, inoltre cedere Gabbiadini allestero consentirebbe al club di De Laurentiis di non rinforzare nessuna concorrente italiana. La presunta offerta del Southampton è simile a quella del Wolfsburg, che per il venticinquenne ex Sampdoria metterebbe sul tavolo una ventina di milioni più bonus.

invece uno di quei giocatori che, almeno per questo calciomercato invernale, non corre il rischio di lasciare il Napoli. Come Gabbiadini, anche il difensore senegalese è stato cercato da formazioni straniere -e nella fattispecie dal Chelsea- qualche mese fa, per il momento però il difensore rimane incedibile. Inoltre limpegno in Coppa dAfrica, che terrà Koulibaly impegnato almeno per il mese di gennaio, sposta per forza di cose qualsiasi ipotesi di calciomercato allestate prossima. Nelle ultime ore Bruno Satin, agente del giocatore, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss confermando il buon rapporto tra il senegalese e Maurizio Sarri: Il mister gli ha dato grande fiducia, lo fa giocare sempre. Al ragazzo gli va bene così, non vuole fare turn-over, vuole giocarle tutte. E’ un giocatore chiave per il tecnico. Parole che confermano la centralità di Koulibaly nel progetto Napoli: attenzione però al calciomercato estivo, in cui ci sarà più tempo per riflettere e valutare scenari diversi.