Di pallavolo sta per cominciare: appuntamento di grande significato con landata dei quarti di finale della Coppa Italia 2017 di volley, il cui ritorno è fissato per domenica. Si affrontano lottava e la prima della classifica del campionato, con Casalmaggiore dunque che senza dubbio potrebbe essere favorita nel doppio confronto, ma molto si giocherà già questa sera sul campo di Modena, che sicuramente avrebbe bisogno di una vittoria per poi affrontare con buone possibilità di qualificazione il ritorno in terra lombarda. La sfida non ha bisogno di molte presentazioni perché si tratta di due delle squadre più forti delle ultime stagioni, dunque adesso la parola va senza indugio al campo: spazio alla Coppa Italia di volley femminile, il match Modena-Casalmaggiore sta per cominciare!



In vista di Modena-Casalmaggiore, partita dandata dei quarti di finale della Coppa Italia di volley femminile, vediamo quale potrebbe essere la chiave della partita. Sarà una vera e propria sfida da dentro o fuori. Infatti ricordiamo che ci sarà una doppia sfida di andata e ritorno: chi passerà il turno andrà a giocarsi la final four che assegnerà la coppa. Sarà dunque una sfida fondamentale e combattuta, anche perché ogni punto sarà decisivo. Infatti le padrone di casa giocheranno sicuramente un match all’attacco, anche perché bisognerà mettere in campo il tutto per tutto ed evitare il classico braccino. In una sfida simile bisogna tirare fuori il tutto per tutto, anche perché giocarsela poi in casa di Casalmaggiore non sarà facile. La compagine ospite cercherà infatti di gestire la pressione su un campo non facile, per poi dare il tutto per tutto in casa. Sarà proprio in quel frangente che la Pomì si giocherà la sfida, ma sarà comunque fondamentale imporsi anche a Modena: ogni set ed ogni palla saranno decisivi ai fini del risultato finale. 



Dagli arbitri Stefano Cesare e Massimo Florian, stasera giovedì 5 gennaio 2016 alle ore 20.30, sarà una delle sfide più interessanti nel programma della Coppa Italia di volley femminile che oggi vive l’andata dei quarti. Se il campionato è pur sempre il campionato, ma la Coppa Italia non rispetta nessuna logica, nessuna gerarchia. Modena ospita infatti Casalmaggiore, in una sfida davvero da brividi. Si scende in campo per la Coppa Italia e il volley femminile si veste a festa con una sfida da brividi: le modenesi ospitano Casalmaggiore, la vera e propria macchina da guerra di questa serie A. Ma serve una vera e propria prova di forza per battere Modena in gara secca: le ambizioni sono ovviamente le stesse, con le padroni di casa che vogliono assolutamente trovare la qualificazione alle final four. E per farlo serve una vittoria convincente, in modo tale da affrontare poi il tutto in maniera completamente differente: set dopo set, punto dopo punto, per cercare di conquistare una semifinale non proprio impossibile. Anche se la carta recita altro.



Giovanni Caprara ha praticamente la squadra fatta. Giulia Gilbertini sarà il libero titolare, mentre in cabina di regia andrà Carli Lloyd, già in campo nella sfida vinta contro Montichiari. Deciso anche il muro, con Lauren Gibbemeyer Lauren (14 punti nello scorso match) e Jovana Stevanovic (11 punti) che andranno a comporre il pacchetto difensivo in fase di attacco. Lucia Bosetti, Anastasia Guerra e Samanta Fabris andranno a comporre il pacchetto offensivo che ha dimostrato un’ ottima pallavolo. Casalmaggiore vuole continuare a vincere anche in questa manifestazione. Squadra fatta anche per Modena, reduce dalla sconfitta in campionato contro Bolzano.

Nonostante il netto 3-1 subito sul campo delle bolzanine, Marco Gaspari riproporrà il sestetto iniziale. Giulia Leonardi è il liber titolare, mentre Francesca Ferretti andrà in cabina di regia. Occhio però alla Petrucci, che potrebbe entrare a gara in corso o potrebbe essere l’opzione della formazione titolare. Pochi dubbi anche al centro, con Laura Heyrman e Yvon Belien a muro, per cercare di arginare l’attacco ospite. Francesca Marcon, Caterina Bosetti e la Brakocevic andranno in attacco. Sfida attesa anche per le sorelle Bosetti, che si ritroveranno ancora contro: un vero e proprio derby in famiglia che infiamma ancora di più una sfida che promette spettacolo e grande volley.

Pur in assenza di una diretta tv classica, sul sito ufficiale della Lega femminile di volley, all’indirizzo www.lvftv.com, sarà possibile vedere in diretta streaming video tutte le fasi di Modena-Casalmaggiore, giovedì 5 gennaio 2016 alle ore 20.30, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia femminile di pallavolo.