La Juventus prova a blindare il suo Dybala per cercare di rintuzzare gli attacchi delle Spagnole, Real e Barcellona. Per lui si sta studiando un contratto fino al 2021 a 7,5 milioni l’anno. Cifre da capogiro e che dovrebbero togliere dalla testa di Dybala qualsiasi tipo di tentazione. Evra nonostante gli appelli dei suoi compagni si è messo nell’ottica di lasciare Torino. Due le opzioni: da una parte la Liga spagnola, al Valencia con Zaza, dall’altra non gli diapiacerebbe un ritorno al Manchester di Mourinho. Percorso inverso potrebbe farlo Darmian cercato come alternativa dalla Juventus ma che nel calciomercato di gennaio interessa pure all’Inter che per giugno aspetta Rodriguez ormai promesso sposo. Il Milan invece vive ore di alta tensione societaria. La diarchia tra italiani-cinesi e Berluscones non funziona. Galliani, forte del rapporto di amicizia che lo lega a Lotito avrebbe opttenuto dal patron della Lazio una via preferenziale per prendere subito Keita Balde a 20 milioni più 5 di bonus. La Lazio infatti è già in parola col sostituto, El Ghazi dell’Ajax cercato invano anche dalla Roma. Ma Fassone e Mirabellli di investimenti ora non ne vogliono sapere. Preferiscono aspettare il mese di giugno e il benedetto closing. Ed ecco allora che ricevuto uno stop da Koeman per Delofeu, galliani ha sondato il manchester per prendere Depay ma sempre in prestito. Risposta negativa, gli inglesi vogliono venderlo a titolo definitivo e ritengono le offerte ricevute da Roma e Milan assolutamente inadeguate. Roma che sempre a Londra cerca la sua occasione ma tutto ciò che il povero ds Massara tocca si allontana magicamente. Era successo con Jesé, Delofeu e ora con Feghouli. Trattativa sulla base di un prestito oneroso e ricatto a 15 milioni: sembra che la tratativa sia a buon punto e invece improvvisamente Feghouli ritrova il posto da titolare (ieri 90 minuti contro il City e una scoppola di 5-0) e non vuole più lasciare Londra. Vedremo se sono semplici scaramucce o l’ennesima storia che si chiude prima di cominciare.
Calciomercato news. Se dovesse partire veramente Evra la Juventus non si straccerà le vesti ma ha già pronta la strategia per sostituirlo subito. Il primo nome sul taccuino di Beppe Marotta è quello di Kolasinac il bosniaco dello Shalke che tanto piaceva Sabatini. La Roma provò a prenderlo lo scorso inverno nella finestra di calciomercato estivo, ma non se ne fece poi nulla. Kolasinac è un calciatore polivalenteche gioca a sinistra come terzino ma non disdegna fare il centrale di difesa e anche il centrocampista. E più un esterno di contenimento che di spinta. Alla Juve giurano di avere già le soluzioni interne con Alex Sandro, Matterello e Asamoah. Il Milan invece rimane immobile sul mercato ma qualcosa invece si muove a livello societario. Pare che i cinesi abbiano creato la Holding che acquisterà il Milan. Un sospiro di sollievo dopo le notizie giunte ieri dalla Cina per cui il ministro dello Sport aveva deciso di dare un giro di vite agli investimenti spropositati nel calcio. LInter a fari spenti sta trattando Luiz Gustavo, altro obiettivo juevntino ma prima deve rifilare a qualcuno Kondogbia. E non sarà semplice. A Firenza sono in crisi nera: Kalinic continua a rifiutare lofferta del club cinese allenato da Cannavaro che è arrivato ad offrire ben 10 milioni di ingaggio al giocatore e 45 alla Fiorentina, una autentica pazzia.
La Roma dalla Befana ottiene in regalo solo tanto carbone. E’ un pianto greco. Dall’Everton l’allenatore Koeman fa sapere che Deulofeu diffcilmente partirà, ed ecco che uno degli obiettivi di calciomercato di Massara viene depennato. Passiamo a Jesé: anche lui si allontana definitivamente dalla Roma: pare abbia trovato l’accordo con la sua squadra del cuore, il Las Palmas. Per Defrel il no era arrivato ieri. E il Papu Gomez costa troppo. Rimane Musonda, un ragazzino che nelle sue esperienze lontano da Londra non ha mai sfondato. Per Spalletti un 6 gennaio da dimenticare. Anche il Milan oltre a Keita ha messo nel mirino Gomez dell’Atalanta ma tra la realtà e i sogni di mercato c’è di mezzo un closing infinito e misterioso. Al Napoli è scoppiato il piccolo caso di Tonelli: zero minuti in campo: non dovesse giocare le prossime chiederà di essere ceduto. Alla Juventus si sta lavorando sulla cessione di Zaza al valencia. Potrebbe seguirlo anche Evra tentato dal Manchester. per i sostituti si parla di Lirola e Darmian. L’Inter lavora in queste ore alla cessione di Banega in Cina per ottenere una plusvalenza di almeno 20 milioni. Per Jovetic solo un prestito con diritto di riscatto.
Frenata dell’Inter nell’affare di mercato col Siviglia per la cessione di Jovetic. L’Inter vuole rientrare dei 17 milioni spesi per rilevarlo dal City ma il Siviglia non ci sta. Per un giocatore discontinuo che negli ultimi anni ha giocato pochissime partite non se la sente di spendere certe cifre. E’ più ragionevole un prestito con diritto di riscatto. Il Siviglia ha un accordo con Jovetic e forte di quello non cede. Per ora l’Inter come risposta ha congelato la trattativa sperando nell’inserimento di altre suqdre. Intanto si lavora a prendere darmian subito e Bernrdeschi e Rodriguez a giugno. Quest’ultimo avrebbe dato il suo assenso al trasferimento a Milano. Anche il Milan cinese per giugno vuole regalare a Montella Bernardeschi. Sarà un derby di calciomercato stimolante e ricco di soddisfazione per i Della Valle che assisteranno a una ricca asta. Sulla Fiorentina è da registrare il rapporto pessimo tra la dirigenza e Paulo Sousa. Dovesse partire Kalinic in Cina i rapporti potrebbero deteriorarsi. A quel punto la Fiorentina virerebbe su Cesare Prandelli che ha una voglia matta di tornare. Dalla Spagna confermano l’arrivo della coppia Zaza Evra dalla Juventus. Formula del prestito per zaza rimane la più probabile. La Roma è a Londra col ds Massara che sta provando a raccattare un giocatore. I nomi sono i soliti, e alcuni improbabili: Delofeu, Musonda e Feghouli. Staremo a vedere se Massara tornerà con qualcosa in mano. C’è in gioco la sua riconferma come ds della Roma. Riuscirà a spuntarla almeno per Feghouli?
Non si sa di preciso quali fonti (giornalistiche si intende) abbiano svelato oggi i piani cinesi del Milan. Non si capisce se per buttare fumo negli occhi o per tamponare lo strapotere di Suning. Si parla ovviamente del calciomercato che verrà: 20 milioni per Keita Balde, anche se Lotito ne chiede 30, ma è solo un gioco al rialzo. E poi anocra il regalo agostano di un Bernardeschi, su cui è meglio non fare troppo i brillanti perché la mano pesante di Suning si è già mossa da tempo per il talentino della Fiorentina. Sarà anche questo un bel derby di mercato tutto cinese. E poi, parlando sempre del calciomercato estivo del Milan si punterà, dicono, su Musacchio in difesa. E per il mercato di gennaio?
Si punta tutti d’accordo, cinesi e quel che resta degli italiani, su Deulofeu dell’Everton. Non più solo in prestito secco come proposto una settimana fa. Però su Deulofeu c’è forte anche la Roma che a inviato il ds Massara a Londra per prendere un esterno d’attacco che Spalletti vuole in rosa entro settimana prossima. La Romaha incontrato l’Everton e ha proposto un prestito con obbligo di riscatto per il giovane talento ex Barcellona. Nel tentativo di dimenticare lo sgarbo di Jesé.
Se da una parte la Juventus si gode il sorpasso per Orsolini ai danni del Napoli, deve stare attenta alle avances di Mourinho che sta convincendo Evrà a tornare al Manchester. E pare ci stia pure riuscendo.
La Roma trema se è vero che il Manchester di Mourinho è tornato a bussare alla porta dell’agente del difensore greco proponendo 4 milioni di ingaggio all’anno e alla Roma 38 milioni. Una cifra che si avvicina ai 40 milioni richiesti da Pallotta. C’è un solo problema: trovare un sostituto all’altezza nel mese di gennaio, cosa non facile. Ma su questo aspetto Spalletti è stato irremovibile: se va via qualcuno, vedi Iturbe, va sostituito. Intanto il ds Massara è volato a Londra (dove era presente anche Walter Sabatini) per Musonda. Parecchie le trattative in agenda. La Juventus rimane ancora in ansia, pur senza mostrare troppo nervosismo, per Dybala. Ormai, coem accadde anche per Pogba, si sta parlando troppo di una partenza del giovane argentino e quando succede così poi le cose accadono veramente. E Marotta vuole evitare di gestire una tale situazione. Solo una consizione potrebbe fargli cambisre idea: nel caso in cui la Juventus dovesse vincere la Champions allora potrebbe liberare Dybala. L’Inter dopo aver quasi venduto al Siviglia Jovetic sta cercando di piazzare in Cina Banega. Si parla di 25 milioni, che per l’Inter sarebbe una plusvalenza pazzesca realizzata in solo 6 mesi avendo preso nel calciomercato estivo il centrocampista argentino a parametro zero. Il Milan rimane attaccata al telefono aspettando un cenno da parte di Deulofeu. Il Napoli è alle prese col rinnovo di Ghoulam. La distanza tra le parti è meno di 1 milione.
La Juventus rischia di essere la regina anche del calciomercato invernale. Ha preso in 48 ore dal Genoa Rincon, soffiandolo di fatto alla Roma e ora si diverte a immaginare la squadra del futuro. E per non perdere la mano ha deciso di riutilizzare il metodo Higuain per un altro grande obiettivo di mercato: Marco Verratti del Psg. La Juve è disposta a spendere 80 milioni per la clausola dell’ex Pescara. Soldi che potrebbero arrivare da un’altra grande operazione di calciomercato emersa ieri in Spagna grazie al quotidiano As: il Real Madrid sarebbe disposto per assicurarsi Dybala a mettere sul piatto Alvaro Morata più 90 milioni di euro, una cifra mostruosa che garantirebbe l’ennesima plusvalenza bianconera. Spostandoci nella seconda posizione in classifica troviamo una Roma dimessa sul mercato, che per ora ha ceduto e incassato. Gli unici nomi per ora abbordabili sono quelli di Musonda come vice Salah e Badelj solo a condizione che parta Paredes.
Un’altra squadra che non se la passa bene è il Milan che spera di vendere bacca per riaccendere qualche fantasia di calciomercato. Anche se i rumors su Keita Balde della lazio non si placano e si parla di una offerta imminente di 20 milioni con la solita formula del prestito con diritto di riscatto. L’Inter per ora si sta concentrando sulle cessioni per monetizzare, abbassare il monte ingaggi e liberare una rosa spopositata di tutti i giocatori in esubero. Infine il Napoli si dedica al mercato giovani: Orsolini e Kessie i primi nomi sul taccuino di giuntoli, peccato che la concorrenza per questi calciatori si chiami Chelsea e Juventus.
Calciomercato news Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli. La Roma in questi primi giorni di calciomercato sta prendendo un sacco di botte. L’ultima è arrivata dal Sassuolo (non il Real Madrid con tutto il rispetto ovviamente), che si è permesso di dire un bel “NO” a Massara per Pellegrini e Defrel. Sempre un No la Roma lo ha ricevuto da Jesé che preferisce andare a giocare per il Las Palmas il Liga piuttosto che a Roma. Intanto però Salah è in Coppa d’Africa e Iturbe è già al Torino. E la Roma spera che l’influenza stagionale non tocchi Trigoria perché a quel punto non saprebbe chi merrere in attacco. Intanto possiamo parlare solo di rumors. L’ultimo in ordine di tempo riguarda il centrocampo e un duello con l’Inter per il portoghese del Monaco Joao Moutinho, già cercato dai giallorossi nel mercato estivo.
Se l’Inter dovesse fare sul serio a quel punto per la Roma non ci sarebbe storia. Pensiamo noi che Moutinho sia un opzione per l’Inter solo a condizione che Gagliardini rimanga un altro anno a Bergamo. La Juventus sta accarezzando l’idea a basso costo di riportare in Italia Sneijder, l’ex Inter che ha una clausola di soli 7,5 milioni e sarebbe il famoso trequartista che Allegri chiede da un anno. E in più l’olandese sa come si vince una Champions. Sempre la Juventus ha provato a superare il Napoli su Orsolini offrendo subito all’Ascoli 4,5 milioni e promettendo ampi bonus in caso di risultati conseguiti dal calciatore e dalla Juventus stessa.
Chiudiamo questo aggiornamento col Milan che anche stamattina si è rifatto vivo con l’Everton per Deufelou, modificando l’offerta iniziale di prestito secco ma gli Inglesi per ora sono molto freddi. Calda invece ci raccontano sia la pista per Keita Balde che avrebbe un sapore ancora più dolce per i milanisti perchè implicherebbe l’intervento concreto, il primo, dei nuovi proprietari. Stesso discorso vale per Zaza. I due però non dovrebbero arrivare insieme. Ci vorrebbero prima le cessioni di bacca e di Niang. Cosa al momento molto imporbabile visto che l’attaccante colombiano ha rifiutato 30 milioni dalla Cina.
Calciomercato news Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli. Sulla Juventus girano parecchi rumors in chiave futura. Alcuni paiono più che rumors fantamercato però è giusto riportarli perché spesso nel calciomercato ciò che pare assurdo ai più, capita che si realizzi. Dall’Inghilterra dicono che Pjanic avrebbe già un accordo sulla parola con l‘Arsenal e che Dybala sarebbe attratto dalla mega offerta del Real Madrid che alla Juventus avrebbe proposto 90 milioni più alvaro Morata.
Con l’Arsenal invece si tratterebbe di uno scambio alla pari Sanchez-Pjanic. Sul fronte Inter è ormai ai dettagli il passaggio di Jovetic al Siviglia. Il Milan invece nelle ultime ore ha provato a mettere nel mirino Laxalt del Genoa. Hanno confermato la trattativa anche l’agente del calcoiatore e fonti vicino alla società. In tal caso galliani sta chiedendo una mano al suo amico Preziosi, che un domani potrebbe avere in cambioi qualche aiuto in Lega Calcio.
Dries Mertens ha deciso di rinnovare il contratto con il Napoli con la chiara intenzione di restare a vita nel club azzurro. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’ l’attaccante belga è pronto a firmare il prolungamento fino al 2020, quando avrà trentatré anni e quindi questo nuovo contratto lo legherà a vita al club partenopeo.
Lo stipendio dell’ex Psv arriverà a due milioni di euro netti più bonus, ma al contrario di quello che si era detto nelle scorse settimane nel prolungamento non ci sarà la clausola rescissoria. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis pare abbia deciso di fare a meno di questa clausola anche per quanto riguarda l’estero, visto che diversi club europei sono fortemente interessati alle prestazioni di Mertens. Tutti attendono l’ufficialità di questa operazione, già nelle prossime settimane arriverà la tanto attesa fumata bianca con i tifosi del Napoli che non vedono l’ora di veder legato Mertens al club azzurro ‘a vita’.
Manca soltanto qualche dettaglio e poi Roberto Gagliardini sarà ufficialmente un giocatore dell’Inter. Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’ l’Atalanta considera ormai Gagliardini come ceduto visto che è stato trovato l’accordo totale con la dirigenza nerazzurra. La formula è un prestito con diritto di riscatto, con l’operazione che complessivamente costerà all’Inter circa ventotto milioni di euro. Resta soltanto da limare qualche piccolo dettaglio con l’agente del centrocampista classe ’94 ma non dovrebbe esserci alcuna sorpresa con Gagliardini che nelle prossime ore potrà diventare un giocatore della squadra di Stefano Pioli. Verranno fissate le visite mediche del giocatore nelle prossime quarantotto ore, il centrocampista ha trovato l’accordo con l’Inter e resta soltanto l’approvazione da parte dell’agente, poi Gagliardini potrà firmare il nuovo contratto con il club nerazzurre.
La Roma cerca un centrocampista in questa sessione di calciomercato ed i nomi accostati ai giallorossi si susseguono nelle ultime ore. Come riportato da ‘Il Messaggero’ in particolare sembrano in pole Lucas Torreira della Sampdoria, Milan Badelj della Fiorentina e Morgan Sanson del Montpellier ma la dirigenza giallorossa sta tornando anche su vecchi obiettivi, seguiti nella sessione estiva del mercato. Si parla infatti di Pedro Obiang del West Ham che potrebbe lasciare il club inglese nel mese di gennaio, e Clement Grenier del Lione. Proprio per quest’ultimo si era parlato di un duello tra Fiorentina e Roma per il cartellino del mediano: bisogna considerare il fatto che Grenier è legato al Lione fino al 2018 ma visto il suo avvio deludente in questa prima parte di stagione potrebbe anche lasciare la Francia anzitempo. La Roma avvierà i sondaggi con il Lione, per capire se ci sono margini di trattativa in così poco tempo.
Carlos Bacca non lascerà Milano in questa sessione di calciomercato. E così facendo di fatto blocca per ora l’arrivo di Simone Zaza. L’agente dell’attaccante colombiano, Sergio Barila, ha rilasciato un’intervista a ‘Calciomercato.com’ per confermare le voci che vedono il suo assistito ancora a Milano, almeno fino al termine della stagione. “Attualmente non ci sono ragioni per le quali dovrebbe andarsene dal Milan. Ha vinto il suo primo titolo con i rossoneri, non ci sono motivi per fare le valige a gennaio. Bacca vuole assolutamente restare a Milano” commenta Barila. Carlos Bacca vuole tornare ad essere protagonista con il Milan, questo non è un buon periodo per l’attaccante che non riesce a trovare la via del gol, nel 2017 vuole tornare quello di un tempo. “Nelle ultime partite non è andato a segno ma ai tifosi del Milan voglio dire di non avere paura, Carlos riprenderà a fare gol molto presto” conclude l’agente dell’attaccante colombiano, ribadendo la sua permanenza a Milano.
Differenti vedute ormai tra Massimiliano Allegri e Beppe Marotta, pure sul fronte calciomercato. A rimetterci è la Juventus che in questo momento naviga in acque agitate. L’allenatore vuole due centrocampisti, uno in più oltre a Rincon, Marotta dice che i due in più li ha già e sono Rincon e Marchisio. Un dialogo tra sordi praticamente. La Juventus per non arrivare alla rottura con Allegri si è messa sulle tracce di Luiz Gustavo per questa sessione invernale del calciomercato. Come riportato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, il centrocampista del Wolfsburg potrebbe lasciare la Germania ed i bianconeri stanno monitorando costantemente la sua situazione. Pare infatti che i tedeschi abbiano proposto il giocatore alla dirigenza della Juventus, e si potrebbe andare anche al di là del pagamento del cartellino, ovvero chiudere la trattativa con un prestito oneroso senza l’obbligo di riscatto. I bianconeri stanno meditando sulla proposta del Wolfsburg, a Torino è già arrivato Rincon per il centrocampo ma il tecnico Massimiliano Allegri ha espressamente chiesto alla sua dirigenza almeno due giocatori per quel reparto in questa sessione invernale del calciomercato. Il mese di gennaio è ancora lungo, su Luiz Gustavo c’è anche l’interesse dell’Inter quindi i bianconeri devono decidere in fretta il da farsi.