Arrivano nuovi aggiornamenti in merito all’interesse della Roma nei confronti di Jesé Rodriguez, esterno offensivo in uscita dal Paris Saint-Germain in questa sessione di calciomercato invernale. Nonostante le parole dell’agente del giocatore, il procuratore Armando Ufarte, in cui si rivelava che non ci fosse ancora nessun accordo tra il suo assistito ed il club iberico del Las Palmas, ora proprio il presidente della squadra spagnola, il patron Miguel Angel Ramirez, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni che fanno quantomeno pensare, come riportato da Laroma24.it: “Abbiamo acquistato due giocatori, uno dei quali aveva molte richieste da Spagna, Inghilterra e Italia ma siamo stati bravi ad anticipare la concorrenza.” Bisogna dunque capire se l’elemento indicato sia realmente Jesé o meno, così da poter lasciare alla Roma la libertà di decidere su chi puntare.



Al fine di rinforzare il proprio centrocampo, la Roma sta lavorando per aggiudicarsi un nuovo centrocampista centrale a cominciare da questa sessione di calciomercato di gennaio. Tra i profili accostati ai giallorossi figura quello di Lucas Sebastian Torreira Di Pascua, noto come Lucas Torreira, ventenne di proprietà della Sampdoria. Nelle scorse ore il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha dichiarato di aver già tentato di prolungare il contratto del suo calciatore ma la trattativa si è, al momento, arenata a causa delle pretese del procuratore di Torreira. Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, nei prossimi giorni la Sampdoria dovrebbe incontrarsi nuovamente Torreira ed il suo entourage per trovare l’intesa in merito al nuovo ingaggio da equilibrare con le prestazioni dello stesso fornite in campo, lasciando in sospeso l’interesse romanista.



La priorità della Roma per questa finestra di calciomercato invernale è quella di trovare un nuovo esterno offensivo per sopperire all’addio di Iturbe, passato al Torino, e la momentanea assenza di Salah, impegnato in Coppa d’Africa con l’Egitto. Al momento il nome più caldo rimane quello di Feghouli del West Ham ma nei giorni scorsi sembrava molto forte la pista che portava ad Jesé Rodriguez del Paris Saint-Germain. Come riportato da Canarias7.es, lo stesso agente di Jesé, il procuratore Armando Ufarte, ha parlato del futuro del suo assistito negando le voci di un accordo con gli spagnoli del Las Palmas e lasciando dunque aperta la porta a qualsiasi destinazione possibile: “Non c’è nulla di deciso e restano molte settimane alla fine del mercato. E’ chiaro però che il suo futuro non sarà al PSG, sceglieremo la proposta più appropriata. Ora Jesé pensa solo ad allenarsi, se chiamato in causa dovrà dare delle garanzie. Ha ambizioni importanti, vuole continuare a crescere e vuole riscattare l’ultima annata. Lo vedo tranquillo, parlo spesso con lui e valuteremo la migliore soluzione per la sua carriera. Las Palmas? E’ una soluzione interessante ma si sono dette tante cose false: che avevano trovato un accordo con il PSG per il prestito, che era disposto a decurtarsi l’ingaggio… Tutte falsità. Il Las Palmas non ha parlato con Jesé di questi termini e non ci sono novità in tal senso, è stata una semplice dichiarazione d’intenti. Non abbiamo trattato con il Las Palmas e non abbiamo alcun accordo. Anche se le cose non sono andate come avrebbero dovuto al PSG non mancano gli estimatori per Jesè. Prima di tutto vogliamo conoscere la posizione del club, speriamo di risolvere tutto in poche settimane.”



Le parole pronunciate dal tecnico della Roma Luciano Spalletti durante la conferenza stampa di ieri hanno fatto molto discutere in questa prima parte del calciomercato invernale. L’allenatore non ha voluto escludere la possibilità di guidare altre squadre italiane in futuro se non dovesse raggiungere i risultati sperati con la Roma ed ha anche rivelato di non cercare nessun giocatore in particolare, confermando però l’interesse per Feghouli. Intervistato da Premium Sport, il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha parlato della permanenza di Spalletti e delle eventuali mosse da attuare sul calciomercato: “Apprezziamo il suo lavoro e vogliamo continuare con lui, ha voluto condizionare la sua permanenza ai risultati che otterrà la squadra. L’allenatore non ha chiesto nulla, rinforzare una squadra forte come la Roma a gennaio non è semplice. Sostituiremo i giocatori che sono in uscita, cercando di essere altrettanto competitivi se non di più.”

La Roma è alla ricerca di un nuovo calciatore da collocare sulla propria mediana in questa sessione di calciomercato invernale. C’è però un giocatore su cui i giallorossi hanno scelto di non puntare in questa stagione, ovvero il francese William Vainqueur, arrivato nella Capitale lo scorso anno e trasferitosi in prestito secco all’Olympique Marsiglia nell’ultimo giorno della finestra di mercato estiva. Intervistato dai suoi connazionali de La Provence, lo stesso Vainqueur ha ipotizzato una sua definitiva permanenza al Marsiglia, sottolineando però anche che prima dev’essere la Roma a trovare l’intesa con il club transalpino spiegando: “Sono in prestito. Non sta a me iniziare una trattativa, devono accordarsi Marsiglia e Roma. Tutti sanno quanto amo Marsiglia e questo club. Penso che sia ancora presto per parlare del mio futuro, vedremo cosa succederà.”

In questa finestra di calciomercato invernale la Roma sta lavorando per rafforzare la propria rosa in varie parti del campo. In particolare, in mediana i giallorossi starebbero pensando ad un nuovo elemento da regalare a mister Spalletti ed uno dei nomi più gettonati in orbita romanista è quello di Milan Badelj, centrocampista di proprietà della Fiorentina. Il croato è stato accostato alla Roma da diverso tempo ma su di lui si registra pure la concorrenza con Milan ed Inter interessate al ventisettenne. Secondo quanto rivelato da La Nazione, i giallorossi potrebbero tuttavia decidere di limare la richiesta di 12 milioni della Fiorentina per Badelj proponendo uno scambio con l’argentino Leandro Paredes, reduce da 15 presenze complessive ed un goal in campionato giunti a questo punto della stagione.

La Roma non sta cercando solamente un esterno offensivo per rinforzare l’organico in questa finestra di calciomercato invernale. I giallorossi stanno infatti riflettendo in merito all’acquisto di un nuovo centrocampista da collocare al centro della mediana e, tra i nomi emersi negli ultimi giorni, spunta quello di Lucas Torreira, di proprietà della Sampdoria. Il giocatore uruguaiano ha disputato un’ottima prima parte di stagione con la maglia dei blucerchiati ma il classe 1996 ed il suo entourage non sembrano interessati a rimanere a Genova. Come rivelato a Sky Sport infatti, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha commentato così il rapporto con Torreira, criticandone apertamente il procuratore Oscar Bentancourt (da non confondere con il giovane Bentancur del Boca Juniors): “Torreira ha un contratto fino al 2020. Per riconoscenza gli abbiamo fatto una nuova offerta ma al suo procuratore non sta bene. Salutatemi Bentancourt.”

Per questa sessione di calciomercato invernale la Roma si trova a dover rimpiazzare Mohamed Salah, partito per la Coppa d’Africa da disputare con l’Egitto, e Juan Manuel Iturbe, trasferitosi al Torino. Nei giorni scorsi è emersa la notizia secondo cui il dirigente giallorosso Massara si sarebbe recato a Londra per trattare con il West Ham per Feghouli ma questo non è l’unico affare in ballo. La Roma ha infatti messo gli occhi su Charly Musonda Jr., talentuosa ala classe 1996 di proprietà del Chelsea. Il belga è tornato dalla seconda esperienza in prestito al Betis Siviglia dove non ha vissuto un periodo esaltante ed ora i Blues starebbero pensando ad una nuova sistemazione per il ventenne. La Roma continua dunque a trattare con il club di Conte in attesa di nuove svolte decisive.

senza dubbio in questo momento il nome più caldo per il calciomercato della Roma. I giallorossi infatti hanno individuato nel giocatore franco-algerino un elemento che potrebbe essere molto importante per tentare un salto di qualità nella seconda metà della stagione. Feghouli ha ormai 27 anni ed è dunque nel pieno della maturità: lesperienza non gli manca, compreso il Mondiale disputato nel 2014 con la maglia dellAlgeria, scelta come Nazionale maggiore dopo avere fatto la trafila delle giovanili con le varie Under della Francia. A livello di club invece lobiettivo della Roma è cresciuto con il Grenoble, arrivando a giocare fino in Ligue 1; poi è passato al Valencia (con una parentesi di sei mesi in prestito allAlmeria) con cui ha giocato per sei stagioni nella Liga spagnola e dalla scorsa estate è in Premier League con il West Ham. Potremmo dunque dire che a Feghouli manca ormai solamente lItalia, ed è una lacuna che la Roma gli farebbe colmare volentieri, allettandolo con la prospettiva di andare a giocare in una squadra che può lottare per lo scudetto e per vincere lEuropa League e che potrebbe dunque dargli la consacrazione definitiva, quella che lo farebbe passare da grande promessa a campione. A 27 anni non siamo ancora allultima spiaggia, ma di certo le occasioni non saranno più così numerose e certamente la Roma sarebbe per lui unipotesi molto accattivante. Ieri sono circolate diverse notizie, da quelle più positive che parlavano di un accordo già raggiunto con il giocatore a quelle che invece segnalavano il possibile inserimento del Marsiglia di Rudi Garcia, sfruttando anche il fatto che i giallorossi non hanno ancora laccordo con il West Ham, che esigerebbe lobbligo di riscatto. La cosa certa però è che la pista è calda, di conseguenza anche oggi saranno possibili interessanti sviluppi

L’obiettivo numero uno della Roma per questa finestra di calciomercato invernale è stato individuato in Sofiane Feghouli, francese naturalizzato algerino di proprietà del West Ham. L’ex Valencia non è stato convocato dalla sua Nazionale per la Coppa d’Africa e sarebbe l’uomo ideale per sostituire il partente Mohamed Salah, lui sì invece impegnato nel torneo continentale con l’Egitto. Secondo quanto rivelato dall’edizione online de La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe ormai già trovato l’intesa con Feghouli ed il suo entourage ma bisogna ancora accordarsi con gli Hammers, decisi a rifiutare una prima proposta capitolina da 12 milioni di euro da pagare al momento del riscatto. Tuttavia, secondo le indiscrezioni provenienti dai transalpini di Le10sport, sulle tracce di Feghouli si sarebbe messo anche l’ex tecnico romanista Rudi Garcia, oggi allenatore dell’Olympique Marsiglia, pronto dunque a dare battaglia alla sua vecchia squadra sia per l’algerino che per lo spagnolo Gerard Deulofeu, di proprietà dell’Everton e cercato pure dal Milan.

Le parole dell’allenatore Luciano Spalletti nella conferenza stampa in vista dell’impegno di campionato contro il Genoa stanno facendo molto discutere l’ambiente Roma in merito all’argomento calciomercato e a quello relativo alla permanenza del tecnico di Certaldo. Intervenuta a Rete Sport, Paola Di Caro ha espresso le sue idee in merito alle necessità della Roma: “Spalletti ha assoluto bisogno di un paio di giocatori per rinforzare questa rosa: i giallorossi non posso permettersi, almeno economicamente, di rischiare di perdere il secondo posto. Società come ad esempio il Napoli sono più solide dal punto di vista finanziario.” Per la stessa emittente Luca Valdiserri ha invece evidenziato il motivo del mancato rinnovo di Spalletti commentando: “Spalletti dice sempre che a Roma si trova benissimo, che tornare è stata la scelta giusta, quali altri motivi allora dovrebbe avere per non rinnovare? Il tecnico sta solo aspettando di avere garanzie tecniche sulla futura della rosa giallorossa.”