Tempo scaduto al Piola di Vercelli, è notte fonda per l’Alessandria che va incontro alla seconda sconfitta in campionato, vittoria esterna per l’Arezzo che vince di misura per 1 a 0 e conquista tre punti che danno ossigeno alla squadra di Pavanel che si allontana dalla zona play-out mentre quella di Stellini rimane in terzultima posizione. Nelle battute conclusive del match i padroni di casa non hanno la forza di riversarsi in avanti per evitare il KO e pareggiare i conti, gli ospiti difendono il vantaggio senza grossi patemi d’animo anche se nel recupero gli amaranto rimangono in dieci per l’espulsione di Luciani che commette un fallo killer su Pastore, il direttore di gara estrae direttamente il rosso. Ma ormai è tardi, l’Alessandria non riesce a sfruttare la superiorità numerica e deve alzare bandiera bianca. (agg. di Stefano Belli)



DI NARDO PORTA AVANTI GLI OSPITI!

A quindici minuti dal novantesimo è finalmente cambiato il punteggio di Alessandria-Arezzo con la squadra ospite avanti per 1 a 0. Questa fase del match è caratterizzata dalla girandola dei cambi effettuati dai due mister: Stellini, ad esempio, richiama in panchina Branca e Bellomo, protagonisti di una prova non proprio esaltante, per far entrare Cazzola e Sestu; Pavanel, invece, sostituisce Corradi con Yebli, successivamente il tecnico dell’Arezzo getta nella mischia D’Ursi che rileva Foglia. Continuano a latitare le emozioni sul terreno di gioco, i grigi riescono al massimo a ottenere qualche tiro dalla bandierina sugli sviluppi dei quali, ogni volta, la retroguardia amaranto trova sempre il modo di allontanare la sfera dalle parti di Borra. Gli ospiti faticano a distendersi finché al 75′ Nardo non gonfia la rete portando così in vantaggio la formazione di Pavanel. (agg. di Stefano Belli)



SQUADRE VICINE AL GOL

Al Piola di Vercelli è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la sesta giornata di Serie C girone A tra Alessandria e Arezzo, quando sono trascorsi dieci minuti dalla ripresa del gioco il punteggio vede le due squadre ancora inchiodate sullo 0-0. Al 48′ nuova palla gol per i padroni di casa con Nicco che riceve palla da Bellomo e serve Pastore, il numero 3 grigio si fa negare la rete del vantaggio dall’intervento salvifico di Borra, non si fa attendere la reazione degli ospiti con Corradi che fa partire un sinistro insidioso, Agazzi si deve tuffare per neutralizzare il tiro che con ogni probabilità avrebbe inquadrato la porta. (agg. di Stefano Belli)



MOSCARDELLI SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO!

Intervallo al Piola di Vercelli dove si è appena concluso il primo tempo di Alessandria-Arezzo, le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Grigi vicini al gol con Casasola che al 34′ non riesce a sfruttare l’ottima apertura di Gonzalez nei suoi confronti, gli ospiti rispondono al 39′ con Moscardelli che riceve palla da Sabatino e dal limite dell’area di rigore fa partire una conclusione parecchio insidiosa che si spegne sul fondo. Tre minuti più tardi altra occasione per gli uomini di Pavanel, ancora con Moscardelli che si presenta tutto solo davanti ad Agazzi ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La prima frazione di gioco si conclude senza recupero. (agg. di Stefano Belli)

PADRONI DI CASA IN AVANTI

Alessandria-Arezzo 0-0 alla mezz’ora del primo tempo. Poche emozioni sul terreno di gioco con le due squadre che finora si stanno annullando a vicenda, sta prevalendo la paura di perdere e questo induce sia i padroni di casa che gli ospiti a un atteggiamento forse fin troppo prudente, gli uomini di Stellini si procurano qualche tiro dalla bandierina senza però sfruttarlo a dovere, al 21′ Bellomo ci prova con un azione personale ma viene arginato dalla retroguardia avversaria che gli sradica il pallone dai piedi, un paio di minuti più tardi Gonzalez mette il pallone in mezzo con un cross che non viene raccolto dai suoi compagni, i grigi inoltre si procurano un calcio di punizione dal limite, lo stesso Gonzalez si incarica della battuta senza inquadrare la porta, palla sopra la traversa. (agg. di Stefano Belli)

FASE DI STUDIO

Sul campo neutro del Piola di Vercelli è cominciato il match valido per la sesta giornata di Serie C girone A tra Alessandria e Arezzo, quando sono trascorsi dieci minuti dal fischio d’inizio il punteggio è fermo sullo 0-0. Buona partenza da parte degli ospiti, gli uomini di Pavanel si procurano subito un tiro dalla bandierina facendo capire agli avversari che oggi venderanno cara la pelle, i padroni di casa attaccano al 9′ con Pastore che viene servito impeccabilmente da Casasola, peccato che il numero 3 grigio venga valutato in posizione di offside da parte dell’assistente dell’arbitro Lorenzo Maggioni e dunque niente da fare. Per adesso prevale l’equilibrio sul terreno di gioco, i ritmi non sono elevatissimi. (agg. di Stefano Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI

LAlessandria affronta lArezzo per la 6^ giornata di Serie C: prima di dare la parola al campo vediamo assieme qualche statistica aggiornata. Senza dubbio questo è un momento difficile per i padroni di casa che  hanno raccolto finora 3 pareggi ed 1 sconfitta  contro il Livorno, per un bilancio realizzativo di 2 reti allattivo e 5 gol incassati. Le noti dolenti per lAlessandria arrivano soprattutto nel cammino interno con una sola gara giocata e persa malamente con un netto 3-0 subito per mano del Livorno. I fasti della passata stagione sembrano un lontano ricordo. Non se la passa meglio lArezzo, appena alla 16^ posizione della classifica generale e che in 5 gare ha subito ben 4 sconfitte raccogliendo una sola vittoria, maturata contro la Giana Erminio: 7 i gol messi a segno finora dai toscani ma sono stati ben 10 quelli incassati. Tuttavia le prestazioni esterne possono essere considerate positive con 1 vittoria ed 1 sconfitta ed un bilancio di 4 gol fatti ed altrettanti incassati. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Alessandria Arezzo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

LAlessandria sfida lArezzo in un match molto delicato ed inserito nel programma della 6^ giornata di Serie C girone A. I precedenti tra le due formazioni in gare ufficiali sono complessivamente otto, per un bilancio che sorride alla squadra toscana, la quale ha ottenuto la vittoria in cinque occasioni contro i due successi dellAlessandria, mentre uno solo è il pareggio. Nella passata stagione il bilancio fu però in perfetto equilibrio: infatti in casa lAlessandria ottenne una buona vittoria per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Fischnaller, mentre nel match di ritorno disputato in Toscana fu lArezzo ad avere la meglio, sempre per 1-0 con gol di Polidori. Quanto a un testa a testa dellattuale stato di forma, nellultima giornata di campionato lAlessandra ha pareggiato per 0-0 sul campo del Siena mentre lArezzo ha ceduto in casa per 1-0 nel derby con la Lucchese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Alessandria Arezzo, alle ore 16:30 di domenica 1 ottobre, sarà diretta da Lorenzo Maggioni ed è valida per la sesta giornata del girone A della Serie C 2017-2018. Le due compagini, dopo campionati vissuti nelle parti alte della classifica, stanno recitando il ruolo di nobili decadute nella stagione attualmente in corso. In particolare i piemontesi, che lo scorso anno gettarono alle ortiche la promozione in cadetteria, perdendo il primo posto appannaggio della Cremonese e la finale play-off contro il Parma. Ora i grigi si trovano in zona play-out al terz’ultimo posto con soli tre punti racimolati. Stesso punteggio per l’Arezzo, che dalla lotta play-off è passato a quella per non retrocedere. Ecco perché la sfida di domenica sarà un crocevia fondamentale per dire addio ad un momento complicatissimo e incominciare la risalita verso la vetta della graduatoria.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA

Il mister dell’Alessandria Cristian Stellini dovrebbe riproporre il modulo 3-5-2 già visto nella precedente giornata contro la Robur Siena. Suddetto modulo in fase di non possesso si trasforma in un difensivo 5-3-2, difatti contro i toscani la porta è rimasta inviolata. L’estremo difensore titolare sarà Michael Agazzi, e collaborerà con la difesa a cinque formata dal terzino destro Vedran Celjak, dal terzino sinistro Roberto Ranieri e dai tre difensori centrali Felice Piccolo, Simone Gozzi e Tiago Casasola. A centrocampo la mezzala destra sarà Simone Branca, la mezzala sinistra Gianluca Nicco e il mediano di costruzione Nicola Bellomo. A completare l’undici titolare ci saranno le due punte centrali Cristian Bunino e Manuel Fischnaller.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO

La risposta del tecnico aretino Massimo Pavanel consisterà nel modulo di gioco 4-3-3,con il quale gli amaranto hanno perso la precedente sfida di campionato nel derby toscano contro la Lucchese Libertas. Il portiere titolare sarà Daniele Borra, che non potrà contare sulla copertura del difensore centrale Stefano Ferrario, espulso nella sfida precedente. Dunque la difesa a quattro sarà formata dal terzino destro Alessio Luciani, dal terzino sinistro Sergio Sabatino e dai due difensori centrali Michele Rinaldi e Zach Muscat. Il centrocampo a tre sarà formato da Giuseppe De Feudis al centro, Mattia Corradi sul centro-destra e Fabio Foglia sul centro-sinistra; infine il tridente d’attacco vedrà giocare l’ala destra Aniello Cutolo, l’ala sinistra Eugenio D’Ursi e la punta centrale Davide Moscardelli.

LA CHIAVE TATTICA

Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, e probabilmente nella prima parte di gara daranno vita ad una fase di studio. Probabile che il match aumenti d’intensità nelle ripresa, quando piemontesi e toscani cercheranno di sfruttare le incertezze delle difese avversarie per provare a portare a casa tre punti fondamentali per il prosieguo.  

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Per Alessandria Arezzo, partita valida per la sesta giornata in Serie C 2017-2018 (girone A), lagenzia di scommesse BetCalcio ha previsto le seguenti quote: il segno 1 (vittoria Alessandria) vale 1,85; il segno X (pareggio) è quotato 3,30 mentre il segno 2 (vittoria Arezzo) vi permetterebbe di vincere 4,20 volte la quota che avrete deciso di mettere sul piatto.