DIRETTA GAVORRANO VITERBESE (0-3) TRIONFO LAZIALE

E’ terminata 3-0 per la Viterbese la sfida tra i laziali ed il Gavorrano, presso lo stadio Zecchini di Grosseto. Dopo le ultime due sconfitte contro il Pisa in trasferta e contro il Giana Erminio in casa, la formazione allenata da Valerio Bertotto vola a quota dodici punti in classifica, mantenendo il quarto posto solitario della classifica. I minuti finali della partita sono stati abbastanza compassati, la girandola dei cambi e le relative interruzioni di gioco non hanno permesso al Gavorrano di mantenere un ritmo utile almeno per provare ad accorciare le distanze. Dopo quattro minuti di recupero è arrivato il triplice fischio finale dell’arbitro, da segnalare solo l’ammonizione di Pacciardi nel finale, unico cartellino giallo di una partita molto corretta. Il Gavorrano resta in coda nel girone A del campionato di Serie C, con cinque sconfitte su cinque partite fin qui disputate, un inizio stagionale sicuramente difficile per quella che è comunque una formazione neopromossa dalla Serie D. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GAVORRANO VITERBESE (0-3) TRIS DI VANDEPUTTE!

E’ arrivato anche il tris per la Viterbese grazie ad uno dei migliori in campo in questa trasferta grossetana contro il Gavorrano: è andato a segno Vandeputte, che è scappato via sulla sinistra e poi è rientrato lasciando partire una conclusione imparabile per il portiere di casa, Salvalaggio. Pochissimo prima aveva mancato d’un soffio il terzo gol per la Viterbese Tortori, che si era visto murata la sua conclusione, praticamente a botta sicura, dai difensori avversari. Al Gavorrano non è bastato tenere palla e provare ad imbastire una reazione, una volta avuti a disposizione gli spazi giusti la Viterbese è stata praticamente implacabile, chiudendo i giochi di fatto per un quarto d’ora finale che si preannuncia senza pathos, quantomeno dal punto di vista dei tre punti. Al 29′ ci ha provato Brega per il Gavorrano ad accorciare le distanze, ma Iannarilli non si è fatto sorprendere e il risultato è sempre di 3-0 in favore della Viterbese. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GAVORRANO VITERBESE (0-2) LA VITERBESE GESTISCE

E’ ripreso il secondo tempo tra Gavorrano e Viterbese, con i laziali chiamati a gestire un doppio vantaggio che la squadra di Bertotto sembra poter mantenere con disinvoltura, iniziando con buon piglio la seconda frazione di gioco. L’allenatore del Gavorrano, Vitaliano Buccinelli, prova a correre ai ripari operando il primo cambio già nell’intervallo, con l’ingresso di Moscati al posto di Mosti. Nei primi minuti manca però il cambio di passo ai toscani che si limitano a mantenere uno sterile possesso palla, mentre la Viterbese sembra interessata a limitarsi a contenere, per poi colpire eventualmente in contropiede come già accaduto in occasione del gol del 2-0 siglato da Jefferson. Lombardi e Gemignani provano ad affondare tra le fila dei padroni di casa, ma tutte le iniziative del Gavorrano nei primi 10′ del secondo tempo si infrangono sistematicamente ai sedici metri, dalle parti del limite dell’area della Viterbese, che con poco più di mezz’ora ancora da giocare prima di arrivare al 90′, conduce ancora 2-0 sul Gavorrano. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA GAVORRANO VITERBESE (0-2) RADDOPPIO GIALLOBLU!

Si è chiuso il primo tempo tra Gavorrano e Viterbese, con i gialloblu che sono arrivati all’intervallo con un doppio vantaggio. Dopo la rete di Atanasov al 23′, infatti, al 44′ la formazione allenata da Valerio Bertotto è riuscita a trovare il raddoppio, grazie a Jefferson che ha concluso nel migliore dei modi per i laziali un’azione di contropiede iniziata da Vandeputte. La Viterbese aveva sfiorato in due precedenti occasioni il raddoppio, al 31′ con Sini, che non è riuscito ad insaccare da due passi su una corta respinta del portiere di casa Salvalaggio. Quindi al 39′ con una gran botta di destro di Vandeputte che ha mancato di poco il bersaglio. Il Gavorrano ci ha provato al 36′ ancora con l’indomabile Lombardi, che con un tentativo a girare ha provato a piazzare un pallone che è finito però docilmente tra le braccia di Iannarilli. A fine primo tempo, Viterbese avanti 2-0 in casa del Gavorrano, coi laziali che nella ripresa avranno dunque la grande chance di cercare il colpaccio esterno dopo le ultime sconfitte in campionato. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO VITERBESE (0-1) LAMPO ATANASOV!

Proprio quando sembrava che fosse il Gavorrano a dover condurre le danze, è stata la Viterbese a passare a metà del primo tempo nel match allo stadio Zecchini di Grosseto. Gialloblu avanti al 23′ grazie ad un lampo di Atanasov, col bulgaro bravo a proporsi in area sfruttando un’indecisione di Salvadori, nulla ha potuto il portiere di casa Salvalaggio sull’incursione dell’avversario. Il Gavorrano ha dimostrato di aver accusato il colpo, perdendo la freschezza e soprattutto l’intraprendenza vista nel primo quarto d’ora di gara, in cui comunque non erano stati creati problemi eccessivi al numero uno Iannarilli. Al 29′ però i padroni di casa riescono ad andare vicini al pareggio col solito Lombardi, tra i più vivaci tra le fila del Gavorrano, che calcia una punizione che sibila di poco a lato sfiorando l’incrocio dei pali della porta della Viterbese. Alla mezz’ora, i laziali di Bertotto conducono di misura, 1-0, sul campo del Gavorrano.  (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO VITERBESE (0-0) PRIMI TIMIDI TENTATIVI TOSCANI

E’ partita la sfida tra Gavorrano e Viterbese, presso lo stadio Zecchini di Grosseto. Inizio prudente da parte dei laziali che vengono da una situazione difficile dopo gli ultimi risultati. Il Gavorrano sin dai primi minuti di gioco ha provato a prendere il coraggio a due mani, ma i primi tentativi sono stati troppo timidi per impensierire davvero la difesa gialloblu. Lombardi ci ha provato all’8′ e al 15′, due tentativi che sono apparsi però velleitari. Ad impegnare in maniera piuttosto severa il portiere ospite Iannarilli è stato Mosti al 12′, con il numero uno della Viterbese che ha dovuto ricorrere alla presa in due tempi per evitare guai maggiori. Poco propositiva finora la formazione allenata da Valerio Bertotto in fase offensiva, ma il match deve ancora proporre occasioni da gol vere e proprie. Dopo il primo quarto d’ora di gioco, risultato ancora fissato sullo zero a zero tra Gavorrano e Viterbese. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO VITERBESE (0-0) IN CAMPO!

Il Gavorrano sfida la Viterbese in una match che fa parte del palinsesto della 6^ giornata per il gruppo A: diamo quindi ora uno sguardo alle statistiche fissate finora dalle due squadre oggi in campo. Numeri alla mano possiamo dire che stasera in campo si affrontano due formazioni che stanno attraversando stati di forma decisamente differenti. Infatti, il Gavorrano si trova in fondo alla classifica del girone A non avendo ancora conquistato neppure un punto (quattro sconfitte di fila) con 2 gol realizzati e 7 subiti. Invece la Viterbese si trova nelle prime posizioni, per la precisione la quarta, con 9 punti messi da parte grazie a 3 vittorie e 2 sconfitte finora realizzati a cui aggiungiamo a bilancio  13 gol realizzati (il miglior attacco del torneo) ma ben 10 gol subiti (tra le peggiori difese). Nelle gare esterne la Viterbese ha invece ottenuto una vittoria ed una sconfitta dando sempre origine a scontri divertenti ed emozionanti.  (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Gavorrano Viterbese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Il Gavorrano affronta la Viterbese nella sesta giornata di Serie C girone A. Si tratta di una sfida assolutamente inedita tra due formazioni che non si sono mai affrontate fino ad oggi in gare ufficiali, per cui ci potrebbero essere interessanti sviluppi in un match che da un certo punto di vista può essere definito storico. Il Gavorrano senza dubbio non scoppia di salute in quanto è reduce da ben quattro sconfitte di fila ed in particolare nellultima giornata è stato battuto per 1-0 sul campo del Prato. Straordinario non è neppure il momento della Viterbese, che viene da due sconfitte di fila dopo un inizio di stagione che era stato invece caratterizzato da tre vittorie, ed in particolare la squadra laziale nella scorsa domenica ha clamorosamente perso in casa per 3-2 per mano della Giana Erminio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gavorrano Viterbese, partita diretta dall’arbitro Ilario Guida, va in scena alle ore 20:30 di domenica 1 ottobre: si gioca per la sesta giornata del girone A di Serie C 2017-2018. La Viterbese stava dominando il suo girone prima d’incappare in due sconfitte consecutive che l’hanno fatta precipitare in classifica; ora i giallo-blu si trovano al quarto posto, a quattro punti dalla vetta occupata dal Livorno. In particolare a far storcere il naso ai tifosi è stata la sconfitta casalinga contro la Giana Erminio, durante la quale i laziali hanno incassato tre reti, e sebbene ne abbiano segnate due non sono riusciti a conquistare punti.

GAVORRANO SUL FONDO

Pessima la situazione nella quale naviga il Gavorrano: i toscani, formazione neopromossa nel campionato della terza divisione, si trovano all’ultimo posto della classifica con quattro sconfitte su altrettante partite giocate, avendo realizzato solo due reti con sette gol incassati. Dopo il kappao nel derby contro il Prato di settimana scorsa è sempre più in bilico la posizione del tecnico Vitaliano Bonuccelli e il bisogno di punti si fa impellente.

PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO

La formazione grossetana dunque dovrebbe scendere in campo con il modulo di gioco 3-5-2, passando ad una difesa a cinque in fase difensiva. L’assente illustre sarà il difensore centrale Alessio Tissone; il giovane classe 1998 è stato espulso durante la sfida precedente e conseguentemente squalificato. Fra i pali giocherà l’estremo difensore Daniel Salvalaggio; davanti al diciottenne ci saranno il terzino destro Andrea Gemignani, il terzino sinistro Paolo Ropolo e i tre difensori centrali Diego Borghini, Samuele Salvadori e Leonardo Bruni. A centrocampo nel mezzo si posizionerà Nicola Mosti,sul centro-destra ci sarà Federico Conti e sul centro-sinistra ci sarà Riccardo Cretella. La formazione titolare dei toscani verrà ultimata con l’impiego dei due attaccanti centrali, Angelo Lombardi e Cristian Brega.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE

L’ADC Viterbese Castrense di mister Valerio Bertotto utilizzerà lo stesso modulo degli avversari, magari con i due esterni che cercheranno di spingere con più insistenza rispetto ai colleghi avversari. In porta si posizionerà Antony Iannarilli, controllato dal lavoro dei difensori centrali Simone Sini, Daniele Celiento e Riccardo Pandolfi. Sugli esterni ci saranno a destra Andrea Peverelli e a sinistra Loris Tortori. I tre centrocampisti centrali saranno Luca Baldassin, Gianluca Musacci e Diego Cenciarelli, autore di una delle due reti nella sfida precedente. Anche l’attaccante italo-brasiliano Jefferson, candidato ad una maglia da titolare, ha segnato contro la Giana Erminio nella sfida precedente. A completare la formazione ci sarà l’altra punta centrale Bismark Ngissah.

LA CHIAVE TATTICA

I moduli speculari suggeriscono una partita contratto e poco spettacolare, anche se un gol nelle prime fasi di gioco potrebbe cambiare radicalmente le carte in tavola. Senza dubbio la Viterbese Castrense proverà a dare più spinta sugli esterni per cercare di allargare le maglie difensive degli avversari, e cercare con precisi cross le due punte centrali nel cuore dell’area di rigore.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Per Gavorrano Viterbese, partita valida per la sesta giornata in Serie C 2017-2018 (girone A), lagenzia di scommesse Snai ha previsto le seguenti quote: il segno 1 (vittoria Gavorrano) vale 3,15; il segno X (pareggio) è quotato 3,05 mentre il segno 2 (vittoria Viterbese) vi permetterebbe di vincere 2,15 volte la quota che avrete deciso di mettere sul piatto.