Linfortunio di Kevin Strootman non sembra destare particolare preoccupazione, tanto che Il Tempo riferisce che il centrocampista olandese risponderà comunque alla chiamata della sua Nazionale. Va detto che questo viaggio in Olanda dovrebbe essere solo per la visita che certificherà il problema e dunque il ritorno immediato a Roma per curarsi, ma è evidente che se linfortunio fosse davvero grave Strootman non sarebbe nemmeno partito. Per la Roma è anzi una fortuna che proprio adesso ci sia la sosta per le Nazionali, perché questo break consentirà di ridurre (forse addirittura azzerare) il numero di partite che Kevin dovrà saltare con la maglia della Roma, mentre il verdetto dei medici olandesi permetterà di chiarire meglio la situazione di Strootman dal punto di vista clinico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STROOTMAN CI SARA’ IN ROMA-NAPOLI?
La diagnosi precisa circa l’infortunio di Kevin Strootman ci parla di una contusione con ematoma al vasto mediale della coscia destra. Il problema non è particolarmente serio e la Roma può anche ringraziare la sosta per le Nazionali: Strootman salterà le due partite dell’Olanda e rientrerà in tempi abbastanza brevi. C’è però un po’ di apprensione almeno per Roma-Napoli, dal momento che subito dopo la sosta ci sarà questo big-match, sabato 14 ottobre all’Olimpico. Si attendono dettagli più approfonditi sulle condizioni di Strootman per avere più chiara la situazione: l’infortunio non è di quelli gravi, ma per il primo match dopo la sosta non ci sono ancora certezze. (Agg Mauro Mantegazza)
STROOTMAN SALTA LA NAZIONALE
Kevin Strootman salterà le due gare con l’Olanda a cavallo delle prossime due settimane a causa di un problema fisico che ha rimediato oggi nella gara Milan-Roma. Il commissario tecnico degli orange Dick Advocaat lo aveva convocato per le gare contro Biellorussia e Svezia valide per il Gruppo A delle qualificazioni ai Mondiali 2018. Per l’Olanda è una grave perdita anche perché Kevin Strootman è un giocatore fondamentale. La squadra di Advocaat al momento è un po’ in difficoltà a meno quattro dalla Francia prima e con in mezzo anche la Svezia. Staremo a vedere quali saranno i tempi di recupero, ma molto difficilmente il ragazzo sarà in campo nelle due partite anche se c’è da dire che potrebbe essere portato e visitato dai medici della Federazione olandese. Impossibile pensare che il calciatore possa essere protagonista di un recupero per un problema muscolare in meno di una settimana.
TRAUMA ALLA COSCIA SINISTRA
L’infortunio di Kevin Strootman è sicuramente da valutare. Il centrocampista olandese è stato sostituito al minuto 33 della gara Milan-Roma, con Eusebio Di Francesco che ha inserito al suo posto Lorenzo Pellegrini, talentino della Primavera tornato dal Sassuolo in estate. Strootman ha riportato un problema muscolare alla coscia sinistra, un trauma contusivo al vasto mediale/adduttore. Nelle prossime ore sono già in agenda dei controlli per capire l’entità di questo problema che potrebbe tenerlo fuori dal campo di gioco per un po’. Per fortuna della Roma arriva la sosta per le nazionali che regalerà al calciatore due settimane per perdere meno partite possibili con la maglia della Roma. Sicuramente c’è grande apprensione attorno a un calciatore che negli ultimi anni ha avuto diversi problemi fisici e che viene monitorato sempre quando c’è qualche problema fisico.