PADOVA-SANTARCANGELO (RISULTATO FINALE 3-0): PADOVA IN SCIOLTEZZA

Cross di Cisco da destra con palla respinta dalla retroguardia del Santarcangelo. Partita che ormai non ha più nulla da dire. Belinghieri innesca Pulzetti, il quale entra in area e con il desto manda incredibilmente alto. Il Padova sfiora il poker. Intanto esce Candido sostituito da Serena. Quando mancano dieci minuti alla fine dell’incontro si attende solo il fischio finale di un match finito da un pezzo. Si profila per il Padova la seconda vittoria consecutiva, mentre il Santarcangelo va incontro alla quarta sconfitta consecutiva. Saranno intanto cinque i minuti di recupero. Non accade più nulla in questo recupero. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Vittoria in scioltezza del Padova contro un Santarcangelo mai in partita. La compagine di casa ha comandato il gioco dai primissimi minuti. (agg. Umberto Tessier)



CANDIDO CALA IL TRIS!

Le due squadre fanno il loro ritorno in campo per disputare la ripresa. Madonna colpisce una clamorosa traversa da dentro l’area innescato da Candido. Belinghieri pesca in profondità con uno splendido servizio Candido, destro respinto da Bastianoni con palla che colpisce il palo e poi attraversa tutta la linea di porta. Arriva il primo cartellino giallo della gara ne fa le spese il difensore del Santarcangelo Sirignano. e ne va Belinghieri sulla destra per Guidone, che da due passi colpisce debolmente Bastianoni controlla. Padova in controllo totale del match. La compagine di casa sta legittimando il vantaggio con una grandissima prestazione. Arriva il tris di Candido che chiude il match! Pulzetti innesca Guidone, il quale si presenta davanti a Bastianoni che gli respinge il tiro, vincente il tap-in di Candido a porta vuota. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA BELINGHERI!

Prova a sfondare Candido nei pressi dell’area di rigore, fermato però da Sirignano. Sfiora il raddoppio il Padova! Guidone innesca Belinghieri, entra in area ma il suo destro viene respinto da Bastianoni in uscita, poi palla nuovamente nei pressi di Guidone, il quale prova un colpo di testa che si perde sul fondo. Il Santarcangelo sta provando a reagire senza successo. Bondioli, difensore del Santarcangelo, si rialza dopo uno scontro di gioco. Raddoppia il Padova con Belinghieri! Pulzetti premia l’inserimento di Madonna il suo cross in mezzo per la deviazione aerea di Belinghieri. La compagine di casa sta schiacciando il Santarcangelo e merita il doppio vantaggio. Deludente la prestazione degli ospiti fino a questo momento. La differenza di valori tra le due compagini è netta. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA TREVISAN!

Mancano pochi minuti all’inizio del match. Accompagnate dalla terna arbitrale le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Il Santarcangelo da il via al confronto. Ci prova Pulzetti con il destro da fuori con palla deviata involontariamente da Capello, controllata agevolmente da Bastianoni. Il Padova prende subito il pallino del gioco in mano, per adesso il Santarcangelo si difende con ordine. Discesa a sinistra di Mokolu che obbliga ad una respinta affannosa di Cappelletti. Arriva la prima occasione del match! Bella transizione di Candido al limite dell’area, scarico per l’accorrente Capello, il suo destro a lato di poco. Vantaggio del Padova al 14′! La sblocca Trevisan! Pulzetti la mette in area dove Trevisan anticipa Bastianoni e di testa depone nella rete sguarnita. Vantaggio meritato dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Nel programma della 6^ giornata del girone B della terza serie italiana spicca il match dello stadio Euganeo tra Padova e Santarcangelo: diamo quindi qualche numero aggiornato delle due squadre attese in campo. Quella di oggi dopo tutto sarà una sfida importante per entrambe le contendenti. I veneti sono al decimo posto della classifica del gruppo B con 7 vittorie ma con una gara in meno: il ruolino di marcia ci racconta per i biancoscudati 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, questa maturata contro il Renate nella prima partita di esordio del campionato. Il bilancio è però realizzativo leggermente in deficit: 3 gol fatti e 4 subiti. Il Santarcangelo invece ha ottenuto 3 punti in 5 gare e la 17^ posizione in virtù delle 4 sconfitte e di un’unica vittoria messe a bilancio finora. Lo score dei romagnoli non va meglio visti i soli 4 gol fatti e ben 13 incassati, che fa della difesa gialloblu la peggior difesa del campionato. In casa il Padova ha raccolto 4 punti con 2 gol realizzati e 1 subito mentre gli ospiti nelle gare in esterna hanno vinto una volta e perso una volta per un bilancio di 3 reti allattivo e 4 in passivo. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Padova Santarcangelo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Per la 6^ giornata del campionato di Serie C girone B, allEuganeo si affrontano il Padova ed il Santarcangelo. Una sfida che mette in palio tre punti che potrebbero risultare piuttosto pesanti non tanto per la classifica quanto per la svolta morale che potrebbero permettere. Complessivamente nella loro storia il Padova ed il Santarcangelo si sono affrontate soltanto due volte, entrambe le gare sono state giocate nella passata stagione di Serie C, dunque il testa a testa ci fornisce pochi dati ma molto interessanti, visto che si riferiscono a un passato recentissimo. Fu una doppia vittoria per la compagine veneta, che vinse sul campo del Santarcangelo per 2-1 grazie ai gol di Russo su calcio di rigore e di Favalli, mentre per i romagnoli segnò Dalla Bona. A Padova invece il successo per i padroni di casa è stato per 2-0 con reti di Altinier e De Cecco. Il Santarcangelo dunque proverà a sfatare il tabù Padova fin da oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Padova Santarcangelo, partita diretta dallarbitro Daniele De Santis della sezione di Lecce, si gioca oggi pomeriggio, domenica 1 ottobre alle ore 18.30 per la sesta giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Per il Padova di Bisoli si tratta in realtà della quinta gara in questo campionato. I biancorossi in questo avvio di stagione hanno collezionato 7 punti in 4 gare, frutto di una sconfitta, due vittorie ed un pareggio. Le cose erano iniziate nel peggiore dei modi con l’esordio sul campo del Renate in cui la squadra di Bisoli era tornata a casa con un pesante 3-0 sul groppone. Nelle successive due gare interne consecutive veneti hanno fatto 4 punti tra Fano e derby con il Vicenza, prima di tornare al successo sul campo della Sambenedettese nello scorso turno del 24 settembre. Gli uomini di Bisoli hanno l’ulteriore occasione di lasciarsi alle spalle i fantasmi di Renate e dimostrare alle altre concorrenti di essere una candidata alla promozione.

Il primo ostacolo sul cammino bianco-rosso si chiama Santarcangelo ed è una squadra in emergenza; l’unica gioia emiliana di questo avvio di stagione è stata finora soltanto il successo esterno contro il Gubbio. Nelle restanti 4 gare sono arrivate altrettante sconfitte con ben 13 gol subiti, che rendono la squadra di Giuseppe Angelini la peggior difesa delle prime 5 gare di campionato. Il calendario non giunge in aiuto in questo frangente, in quanto oltre al Padova, formazione obbligata a fare punti davanti alle mura amiche, gli emiliani dovranno poi affrontare nel derby la Reggiana, altra squadra che vive momenti di difficoltà e da cui ci si aspetta una veloce risalita della china.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA SANTARCANGELO

Passiamo alle probabili formazioni del match: il tecnico di casa Bisoli schiera un 4-3-1-2 in cui Bindi va in porta, Contessa, Trevisan, Cappelletti e Madonna formano la linea a 4 da sinistra. A centrocampo guida la zona l’esperto Pinzi insieme a Mandorlini e Pulzetti; in avanti Belingheri agirà da supporto alle due punte Capello e Guidone. Dall’altra parte il Santarcangelo risponde con un 4-3-1-2 in cui Bastianoni sarà il titolare fra i pali, Cagnano e Toninelli i due esterni di difesa, Briganti e Sirignano i centrali. A centrocampo Dalla Bona, Obeng e Gaiola saranno i tre mediani con Bussaglia sulla trequarti alle spalle di Federico Palmieri e Gianmarco Piccioni.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le quote SNAI offerte per questo match tra il Padova e il Santarcangelo, riportiamo un segno 1 vittoria casalinga dato a 1,50, mentre il segno 2 è quotato 6,00. Il segno X del pareggio è quotato 3,70 per l’occasione.