PISTOIESE CUNEO (RISULTATO FINALE 1-1) UN PUNTO PER PARTE
Pistoiese e Cuneo si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti combattuti ed equilibrati. Il risultato (1-1) viene sicuramente colto con maggior soddisfazione dalla squadra ospite, che ha giocato una gara discreta. Nel prossimo turno di campionato i piemontesi affronteranno in casa la Lucchese, mentre la Pistoiese osserverà un turno di riposo, per poi riprendere l’8 ottobre contro la Giana Erminio. Grazie a questo pareggio, Pistoiese e Cuneo raggiungono quota otto punti in classifica. Dell’Agnello e Ferrari nel tabellino dei marcatori. (Jacopo D’Antuono)
PAREGGIO DEI TOSCANI
Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Pistoiese e Cuneo è fermo sull’uno a uno. La formazione arancione ha giocato meglio nel primo tempo, poi nella ripresa ha preso largo la squadra piemontese. Così gli ospiti passano in vantaggio attorno al sessantaquattresimo minuto con un inserimento perentorio di D’Agnello, che firma la sua rete della stagione. La Pistoiese prova a scuotersi e ci riese grazie ad un calcio di rigore realizzato da Ferrari al settantacinquesimo. Finale infuocato, con gli arancioni che ora cercano la rete della vittoria. (Jacopo D’Antuono)
ARANCIONI PERICOLOSI
Si è concluso da alcuni istanti il primo tempo di Pistoiese Cuneo, col risultato che resta fermo sul pareggio: zero a zero. Primi quarantacinque minuti di gioco decisamente favorevoli alla formazione di casa, che ha timbrato una traversa e ha sfiorato il gol in almeno un’altra occasione ghiotta. Ottima prestazione da parte del portiere del Cuneo, Stancampiano, che si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Con il trascorrere dei minuti la pressione degli arancioni si è fatta meno intensa e il Cuneo ha cercato di costruire l’occasione vincente con una giocata di D’Angelo che non va a buon fine. Squadre ora negli spogliatoi per rifiatare con la pausa, a breve si ricomincia con la seconda parte della gara. (Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO
Siamo arrivati quasi alla prima mezzora di Pistoiese Cuneo, col risultato sempre fermo sullo zero a zero. A Pistoia sta andando in scena una partita piuttosto equilibrata, tra due squadre che sono ben messo in campo e concedono poco agli attacchi avversari. Le emozioni, però, non sono mancate in questa prima parte del match e al settimo minuti Zappa si rende pericolosissima con una sassata che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta ci ha provato Surraco ad insaccare per la Pistoiere, ma il portiere del Cuneo è stato bravissimo ad opporsi. I padroni di casa sembra più in palla, al diciassettesimo però si vede anche la formazione piemontese in avanti. Testoni riceve palla dalla corsia laterale destra, si sistema il pallone e va alla conclusione: palla fuori dallo specchio della porta. (Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
La Pistoiese affronta il Cuneo nella 6^ giornata di campionato: diamo un occhio alle statistiche di queste due formazioni prima di dare la parola al campo. Quella di oggi sarà una gara tra due compagini che hanno avuto sino ad oggi un rendimento molto simile e che la classifica del gruppo vede appaiati a 7 punti. I toscani hanno messo da parte finora 7 punti in 4 gare con 2 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta, questultima avvenuta con il Livorno nellultima giornata disputata. Per gli arancioni si segnala anche 4 gol segnati ed altrettanti subiti: in casa il rendimento è stato buono con una vittoria ed un pareggio subendo peraltro una sola rete. Anche il Cuneo ha ottenuto 7 punti alla viglia di questo turno ma in 5 gare con 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, questa trovata nellultimo turno disputato contro il Pisa. Per i biancorossi inoltre i dati ci parlano anche di 3 gol fatti ed altrettanti incassati: va poi detto che i piemontesi nei match lontani dai propri sostenitori sono stati fino a questo momento pressoché perfetti portando a casa 6 punti 6 con 2 gol fatti e nessun subito. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Pistoiese Cuneo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Il programma della 6^ giornata di Serie C girone A prevede la sfida tra la Pistoiese ed il Cuneo. Si tratta di una gara molto interessante anche perché è la prima volta che le due compagini si affrontano in gare ufficiali, dunque a suo modo questa partita scriverà un capitolo inedito nella storia del nostro calcio. La nostra analisi del testa a testa si concentrerà dunque sullattuale stato di forma delle due squadre. Nellultima giornata di campionato la Pistoiese è uscita sconfitta con il punteggio di 2-0 nel derby di Livorno, dimostrando di essere un gradino sotto dal punto di vista tecnico rispetto alla capolista. Anche per il Cuneo lultima gara è stata abbastanza amara ed in particolare è coincisa con una sconfitta interna con risultato finale di 1-0 per mano del Pisa. Da segnalare come il Cuneo in trasferta abbia la porta ancora inviolata ed abbia sempre vinto in questa stagione, dunque questo potrebbe essere un caso in cui il fattore campo ha importanza solo relativa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Pistoiese Cuneo, partita che sarà diretta dallarbitro Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco, si gioca oggi pomeriggio, domenica 1 ottobre alle ore 16.30 per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone A. La Pistoiese di Paolo Indiani è reduce dal primo K.O. stagionale rimediato sul campo della capolista Livorno dopo una prova comunque di orgoglio e tenacia su un campo particolarmente difficile. Nelle prime tre uscite però la Pistoiese era rimasta imbattuta grazie ai due successi consecutivi su Monza ed Arezzo e al successivo pareggio casalingo contro la Pro Piacenza. Ora, dopo una battuta di arresto che ci può stare sul campo della capolista, gli uomini di Indiani sono chiamati a tornare al successo.
Dall’altra parte giunge un Cuneo che, dopo la sconfitta interna contro il Pisa della scorsa settimana, risulta anch’esso fermo a 7 punti in classifica, ma che in virtù della gara in più all’attivo è di fatto più indietro. La squadra di Massimo Gardano, che contro il Pisa ha subito la seconda sconfitta stagionale dopo quella all’esordio contro la Carrarese, ha evidenziato un rendimento altalenante, che non permette di sbilanciarsi con le previsioni sul futuro di questa rosa. Il primo dato significativo, in ogni caso, è che i piemontesi fanno punti lontano da casa e li lasciano davanti al pubblico amico: due, infatti, sono le vittorie in trasferta conquistate fino ad ora, così come le sconfitte casalinghe.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE CUNEO
Passando all’analisi delle probabili formazioni, i padroni di casa dovrebbero scendere in campo con un 3-5-2 con Zaccagno in porta, Priola, Nossa e Quaranta in difesa, Regoli e Mulas sugli esterni. A centrocampo Minardi, Luperini e Hamlili saranno i tre interni, con Surraco e Franco Ferrari che agiranno da attaccanti. Dall’altro lato il Cuneo di Gardano si schiera con un 4-3-3 in cui Stancampiano sarà titolare fra i pali, Testoni, Boni, Conrotto e Quitadamo i componenti della difesa da sinistra verso destra. A centrocampo Cristini, Provenzano e Rosso dovrebbero avere la conferma, con Dell’Agnello prima punta supportato sugli esterni da Zamparo e Boniperti.
PRONOSTICO E QUOTE
Si prevede grande equilibrio in campo per due formazioni che condividono la posizione di classifica e valori simili sulla carta ai nastri di partenza. Piemontesi leggermente sfavoriti nel pronostico, nonostante siano a punteggio pieno in trasferta, mentre i padroni di casa sono obbligati a conquistare almeno un punto casalingo dopo lo stop di Livorno. SNAI quota il segno 1 a 2,25 mentre il segno 2 è quotato 2,95. Il segno X del pareggio vale 3,05.