TRIESTINA-RENATE (RISULTATO FINALE 0-1): COLPO GOBBO DEL RENATE

Partita molto combattuta in questa fase finale. La Triestina alza il ritmo cercando Petrella in maniera insistita per portare la superiorità numerica in contropiede grazie al suo dribbling. Sinistro da dentro l’area da parte di Petrella, ben assistito da Mensah. Palla che finisce a qualche metro dal palo. Ottima occasione per la Triestina. Termina il match! Altro successo per il Renate che espugna il Nereo Rocco con un gol di Pavan siglato al 74′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Secondo tempo che ha visto tornare di prepotenza la Triestina, punita dagli episodi. Continua a stupire il Renate che gioca un calcio davvero piacevole. La Triestina ha sprecato tanto in avanti non riuscendo a trovare la rete del pari. La Triestina resta dunque a cinque punti in campionato collezionando la seconda sconfitta consecutiva. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA PAVAN!

Arma riceve un passaggio di ritorno da Mensah, il tiro di sinistro, in coordinazione, non incontra il pallone. Che occasione per la Triestina! Partita ricca di emozioni in questo finale. Sul contropiede Di Gennaro ha la possibilità di servire Finocchio solo in area ma il suo passaggio è impreciso. L’azione si risolve con un corner per i nerazzurri. Vantaggio del Renate al 74′! Sul calcio d’angolo la palla battuta da Ungaro trova prima Gomez che colpisce di testa e trova la traversa: sulla ribattuta Pavan è il primo a trovare il pallone ed insacca a portiere battuto. Vantaggio meritato per gli ospiti autori di una partita gagliarda e sempre all’attacco. Mancano quindici minuti alla fine della partita ora. Triestina che si riversa in avanti alla ricerca del punto del pari. (agg. Umberto Tessier)



FINOCCHIO SFIORA IL VANTAGGIO

Parte subito forte la Triestina! Pozzebon riesce a sfiorare a pochi passi dall’area piccola: la sua deviazione è però debole e centrale. Cross di Grillo dalla destra ancora per cercare Pozzebon: l’elevazione di Pozzebon non trova però il pallone. Numero di Mensah sulla sinistra: Anghileri si rifugia in corner. Angolo per la Triestina. Sulla battuta non accade praticamente nulla. Grillo scivola al momento del cross in mezzo e mette la palla sul fondo. Occasione sfumata per la Triestina. Mensah scarica fuori dall’area di rigore per Porcari che lancia in mezzo dove ci sono Hidalgo e Arma. La palla viene respinta dai difensori del Renate e recuperata subito dopo da Palma. Gomez apre a destra per Finocchio che si incunea in area, bel doppio passo con il destro che non inquadra la porta. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO TEMPO

Intanto esce l’infortunato Castiglia ed entra Meduri. Altra grande occasione per il Renate! Numero di Piscopo in area di rigore, palla morbida crossata dalla sinistra sul secondo palo: Simonetti è ben appostato ma la sua deviazione a pochi metri dalla porta è fuori misura. Il Renate attacca a testa bassa. Tentativo dalla distanza da parte di Piscopo: palla che sfiora il palo. Il Renate meriterebbe il vantaggio per quello che si è visto fino ad ora in campo. Grandissima partita di Piscopo. Doppio passo e tiro, palla che sfiora il palo più lontano. Renate padrone del campo. Cross in area di Porcari per Pozzebon, buona idea ma passaggio fuori misura. Triestina attende solo il fischio dell’arbitro, primo tempo di grande sofferenza. Termina la prima frazione di gioco. Meritava qualcosa in più il Renate padrone del campo. (agg. Umberto Tessier)

PERISAN SALVA SU PISCOPO!

Sarà il Renate a battere il calcio d’inizio. La Triestina di Giannino è reduce da una brutta sconfitta maturata sul campo del Mestre. Il Renate capace di incassare 12 punti su 15 in campionato, ottenendo così il secondo posto nel girone B. Gomez controlla spalle alla porta ma non trova la coordinazione per la rovesciata. Palla allontanata dalla difesa della Triestina. Chance per il Renate al 5′! Tentativo dalla distanza di Finocchio, buono il piazzamento di Perisan che blocca in presa. Arriva la prima ammonizione del match, sul taccuino dell’arbitro finisce Di Gennaro. Grandissimo intervento di Perisan! Piscopo effettua un grandissimo controllo in area di rigore che gli consente di saltare il marcatore e battere a colpo praticamente sicuro: miracoloso l’intervento di Perisan. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Triestina Renate sta finalmente per cominciare in questa giornata di Serie C: vediamo quindi qualche numero interessante fissato alla viglia di questo 6^ turno della Serie C. I padroni di casa nelle quattro gare disputate hanno raccolto 5 punti, sufficienti per la 12^ piazza nella classifica del girone B, per effetto di 1 vittoria, 2 pareggi ed una sconfitta con 8 gol messi a segno e 5 subiti. Meglio sta facendo il Renate che sta facendo letteralmente sognare i propri sostenitori occupando il secondo posto della graduatoria del gruppo con 12 punti su 15 a disposizione, con un ruolino di marcia che racconta di  4 vittorie ed una sconfitta e soprattutto 8 gol allattivo e soltanto uno incassato che tuttavia è stata fatale. In casa la Triestina non ha ancora vinto ( due pareggi in altrettante uscite) mentre il Renate in trasferta è stato fino ad occhi una macchina da guerra avendo raccolto 6 punti in 2 gare con 4 gol realizzati e nemmeno uno subiti. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Triestina Renate non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Il Nereo Rocco di Trieste propone la gara tra la Triestina ed il Renate, tra le più interessanti dellintero calendario della giornata di Serie C, anche se come vedremo le storie delle due formazioni sono ben diverse. Una sfida che potrebbe permettere agli ospiti di spiccare definitivamente il volto verso una stagione da protagonista, oppure dare nuova linfa e spinta alla stagione triestina partita in sordina. Tra laltro le due compagini non si sono mai affrontate in gare ufficiali, il che aumenta le curiosità e le aspettative da entrambe le parti per una partita a suo modo storica. Non cè dubbio che a questo confronto arrivi meglio il Renate, reduce da due vittorie di fila abbastanza convincenti mentre i padroni di casa non vincono da domenica 10 settembre, allorché la Triestina stravinse con un incredibile 5-1 sul campo del Ravenna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Triestina Renate, partita che sarà diretta dallarbitro Matteo Gualtieri della sezione di Asti, si gioca oggi pomeriggio, domenica 1 ottobre alle ore 14.30 per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone B. Classifica alla mano sembra essere un impegno molto duro per i padroni di casa ancora alla ricerca della migliore condizione. Infatti la Triestina occupa il dodicesimo posto della graduatoria con 5 punti raccolti in 4 gare (una vittoria, 2 pareggi ed una sconfitta) per uno score di 8 gol realizzati e 5 incassati. Il Renate invece si trova al secondo posto con 12 punti messi da parte in 5 gare (4 vittorie ed una sconfitta) ottenuti realizzando 8 reti e subendone soltanto una. Lo stato di forma dei padroni di casa non è eccezionale essendo reduci da un solo punto conquistato nelle ultime due uscite stagionali e soprattutto in casa ha pareggiato in entrambi i precedenti. Il Renate invece viene da due vittorie di fila ed in trasferta ha sempre vinto (due vittorie su due) peraltro riuscendo nellimpresa di mantenere inviolata la propria porta.

PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA RENATE

La Triestina dovrebbe disporsi sul terreno di gioco con un classico 4-4-2 allo scopo di presenziare al meglio tutte le varie zone di campo. In porta ci sarà Perisan con una linea a quattro di difesa che dovrebbe andarsi a comporre con Troiani sulla fascia di destra, nel mezzo Acquaro e El Hasni mentre è ancora ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro tra Pizzul e Grillo. A centrocampo il punto fermo sembra essere rappresentato da Porcari al cui fianco dovrebbe esserci uno tra Meduri (in vantaggio) e Acquadro, sulla corsia Bariti per caratteristiche tecniche dovrebbe partire dal primo minuto rispetto a Pozzebon mentre dallaltro lato ancora fiducia nelle qualità atletiche e tecniche di Bracaletti. In avanti non si tocca il duo composto da Arma e Mensah.

Il Renate dovrebbe rispondere con uno schieramento basato sul 4-3-3 con Di Gregorio tra i pali ed una linea difensiva abbastanza consolidata composta da Anghileri nel ruolo di terzino destro, Di Gennaro e Teso a vigilare nel mezzo mentre sulla sinistra Vannucci è ancora in vantaggio rispetto a Mattioli. A centrocampo sarà Pavan ad occuparsi sia della fase di organizzazione del gioco che di protezione con il supporto di Simonetti e di Palma. In avanti il tridente si fonda sul ruolo di principale terminale di Gomez con ai lati Piscopo e probabilmente Lunetta.

PRONOSTICO E QUOTE

Nonostante leccezionale stato di forma del Renate e lottimo inizio di stagione, per le agenzie di scommesse ed in particolare la Snai, in questo incontro è la Triestina a partire con in favori del pronostico. Nello specifico il successo interno è fissato ad una quota di 2,35 contro il 3,05 per leventuale pareggio mentre in caso di vittoria esterna del Renate si avrebbe diritto a 2,85 volte la somma scommessa. Invece levento contrassegnato come Under 2,5 ha una quota di 1,65 e lOver 2,5 vale 2,05.