DIRETTA CARPI CESENA (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA DEI LOCALI
Carpi-Cesena termina con il risultato finale di 2-1 in favore dei padroni di casa per effetto della doppietta messa a segno da Jelenic nel primo tempo, con un gol al 3′ e uno al 14′ e per l’autorete nel finale di Brosco. Nel finale gli ospiti fanno di tutto per riaprire il match ma devono fare i conti con la mira imprecisa degli attaccanti. La chance più nitida capita forse al neo entrato Moncini, il cui colpo di testa termina a lato di non molto. La risposta del Carpi arriva all’82’ con l’incornata di Carletti neutralizzata dall’attento Agliardi. Al 93′, in pieno recupero, Brosco colpisce male di testa e beffa Colombi. Fortunatamente per il Carpi, il gol del Cesena arriva quando ormai non c’è più niente da fare.
DIRETTA CARPI CESENA (RISULTATO LIVE 2-0): CARLETTI SFIORA IL GOL
All’80’ di gioco il risultato di Carpi-Cesena è sempre fermo sul 2-0 in favore dei padroni di casa per effetto della doppietta di Jelenic. La gara è divertente e prosegue a ritmi alti, con repentini capovolgimenti di fronte da una parte all’altra. Al 57′ Poli non riesce a correggere verso la porta una bella punizione del solito, scatenato Jelenic mentre un minuto più tardi Laribi spara alto da posizione favorevole. Al 64′ il Carpi si rende pericoloso con Mbakogu mentre 5′ più tardi è il neo entrato Carletti a calciare in diagonale sfiorando il palo con Agliardi che sembrava comunque in traiettoria. Per il momento il Carpi mantiene il doppio vantaggio ma un gol del Cesena potrebbe clamorosamente riaprire la contesa.
DIRETTA CARPI CESENA (RISULTATO LIVE 2-0): OCCASIONE PER DALMONTE
Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Carpi-Cesena è sempre di 2-0 per i padroni di casa grazie alla doppietta messo a segno nel primo tempo da Jelenic. In questo avvio ripresa ci sono da segnalare tre eventi degni di nota. Al 49′ il Carpi è costretto a spendere un cambio forzato: esce Pasciuti, ko in seguito a problemi muscolari, ed entra Saric. Proprio il neo entrato al 50′ si fa notare con una conclusione respinta in qualche modo da Dalmonte, che a sua volta ha sfiorato il gol al 53′. Decisiva l’uscita di Colombi.
DIRETTA CARPI CESENA (RISULTATO LIVE 2-0): FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo di Carpi-Cesena si chiude con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa. Fino a questo momento decide la doppietta di Jelenic, in gol al 3′ e al 14′. Nell’ultima fase di match il copione ha visto il Cesena reagire nell’intenzione di riaprire il match. Al 31′ Jallow si beve Capela e scarica in porta un esterno destro che impatta sulla traversa a Colombi battuto. Due minuti più tardi lo stesso Colombi salva tutto su Laribi. La risposta del Carpi arriva al 34′ con un sinistro di Nzola murato dalla difesa ospite. Ma è il Cesena a fare la partita in questa fase, con gli uomini di Castori che meriterebbero il gol. Ci proveranno ancora Jallow, due volte, e Laribi, ma al duplice fischio del signor Pinzani le squadre vanno a riposo con il parziale di 2-0 in favore del Carpi.
DIRETTA CARPI CESENA (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO DI JELENIC
Quando siamo al 30′ di gioco il risultato di Carpi-Cesena è di 2-0 in favore degli emiliani grazie alla doppietta messa a segno da Jelenic, in gol al 3′ e al 14′. Il raddoppio nasce da una bella azione di Mbakogu sulla sinistra, che ha spazio e tempo di servire in area Nzola. L’attaccante fallisce l’impatto con il pallone ma Jelenic non sbaglia. Poco prima si era fatto viva anche il Cesena. Al 13′ Jallow ha impensierito Colombi con una conclusione dalla distanza terminata alta sopra lo specchio della porta. Da menzionare altre due palle gol, una a testa, prima il Carpi con Verna al 19′ poi il Cesena con Kone al 20′.
DIRETTA CARPI CESENA (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI JELENIC
Siamo al 10′ di gioco e il risultato di Carpi-Cesena è di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol messo a segno da Jelenic al 3′. La partita si sblocca immediatamente grazieal piattone destro del numero 27 biancorosso. L’azione parte da Verna, che chiama in causa Nzola; l’attaccante del Carpi mette in mezzo proprio per Jelenic che non ha particolari problemi a battere Agliardi. Il Cesena accusa il colpo e rischia tantissimo poco dopo quando al 5′ Mbagoku sfiora il raddoppio con un destro a giro pericolosissimo. Andiamo adesso a dare una rapida occhiata ai due schieramenti, con il Carpi che punta sul 3-5-2: Mbakogu-Nzola coppia offensiva, Pachonik in regia, Sabbione e Pasciuti sugli esterni. Dall’altra parte il Cesena si presenta allo stadio Cabassi con un più accorto 4-4-1-1; Laribi supporta l’unica punta Jallow mentre Dalmonte, Schiavone, Kone e Kupisz compongono la linea di centrocampo. Per il momento Carpi padrone del match.
DIRETTA CARPI CESENA (RISULTATO LIVE 0-0)
Il Carpi attende una squadra in grandissima difficoltà, il Cesena occupa infatti l’ultima posizione in classifica. Andiamo a scoprire lo stato di forma delle squadre e i precedenti. Nelle ultime quattro partite tra le due squadre il Cesena ha vinto quattro volte non dando scampo al Carpi. La compagine di casa non vive un grandissimo momento di forma. Sono ben tre le sconfitte con due pareggi negli ultimi cinque match. Il Cesena, nonostante l’ultima posizione, è riuscito a battere lo Spezia in casa rilanciandosi parzialmente. Nelle partite precedenti pesano le tre sconfitte contro l’unica vittoria. Le due squadre vivono un momento di grandissima difficoltà e una vittoria potrebbe rilanciare una delle due squadre. Leggermente favorito il Carpi per il fattore casa. Carpi: Colombi, Poli, Capela, Ligi, Pachonik, Verna, Sabbione, Jelenic, Pasciuti, NZola, Mbakogu. Cesena: Agliardi; Fazzi, Rigione, Esposito, Di Nola; Kupisz, Schiavone, Kone, Dalmonte; Laribi, Jallow. (agg. Umberto Tessier)
I BOMBER
Il Carpi attende l’ultima in classifica per provare subito a centrare la vittoria. Il Cesena paga un attacco sterile con una difesa che subisce tanto. Vediamo gli attaccanti che possono regalare emozioni in campo. Mbakogu con tre reti è il capocannoniere della squadra. L’attaccante è una spina nel fianco per tutte le difese avversarie e può siglare da un momento all’altro. Nella squadra ultima in classifica l’unica nota lieta è rappresentata da Daniele Cacia. Bomber di esperienza la compagine romagnola si affida alle sue reti per centrare la salvezza. Impresa davvero ardua per una squadra che non riesce a decollare. Sfida importante che vede il Carpi nettamente favorita. Il Cesena deve cercare di fare punti per mettere in cascina punti fondamentali in chiave salvezza. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE B
Carpi-Cesena sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258 della piattaforma satellitare: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati potranno acquistare il match in pay-per-view con il codice 408809. Sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi.
STATISTICHE
Allo stadio Cabassi i padroni di casa del Carpi affrontano il Cesena, eccovi dunque qualche numero per inquadrare il derby emiliano-romagnolo di oggi. Il Carpi è in una fase calante della propria stagione, non essendo stato più capace di vincere nelle ultime cinque giornate, nelle quali ha raccolto solo due pareggi e ben tre sconfitte, per cui è precipitato fuori dalla zona play off con 11 punti allattivo, per quanto questo dato sia poco indicativo in una classifica cortissima: preoccupa però il crollo dopo una grande partenza. Il Cesena a sua volta, nonostante la vittoria conquistata nella scorsa giornata, è in grande difficoltà come certifica lultimo posto occupato con soli 7 punti (due vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte), con un bottino di 6 gol fatti e 16 incassati, un pesante – 10 di differenza reti. In casa il Carpi dopo essere partito molto bene, con due vittorie su altrettante partite, è poi incappato in due stop di fila, mentre il Cesena fuori casa è impalpabile, con 0 punti allattivo, appena 2 gol fatti e ben 13 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
La gara tra il Carpi ed il Cesena sarà diretta dal signor Riccardo Pinzani della sezione Aia di Empoli, il quale avrà al proprio fianco gli assistenti di linea Intagliata e Imperiale con lulteriore supporto da parte del quarto uomo Dionisi. In queste prime battute della nuova stagione, Pinzani è stato già chiamato in causa in quattro occasioni di cui tre relative al campionato cadetto. Lesordio è arrivato ala terza giornata in data 9 settembre con il fischietto toscano che ha diretto lincontro tra Avellino e Foggia terminato sul 5-1. Per la cronaca in questo impegno ha decretato 2 calci di rigore. Quindi si è occupato di Spezia Novara nella quinta giornata finita sull1-0 con otto ammoniti ed infine alla settima di Ascoli Palermo 0-0. La media di gialli in questa stagione è di poco superiore ai 5 ad incontro. Pinzani ha incrociato il Carpi in ben sei occasioni, sempre in Serie B: il bilancio è di cinque vittorie (le ultime cinque partite) e la sconfitta interna, curiosamente, proprio contro il Cesena nel febbraio 2014. Con larbitro di Empoli il Carpi non subisce gol da 450 minuti; molto più ampio lo specchio dei precedenti con i romagnoli, imbattuti da cinque gare ma con bilancio comunque negativo (4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte). (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Carpi-Cesena, partita diretta dallarbitro Pinzani, si gioca sabato 14 ottobre allo stadio Sandro Cabassi, ed è valida per la nona giornata del campionato di Serie B 2017-2018: fischio dinizio in programma alle ore 15:00. Di fronte il Carpi di mister Antonio Calabro e il Cesena che è da poco tornato ad affidarsi a Fabrizio Castori; sarà un derby emiliano-romagnolo decisamente interessante, considerata anche la particolare situazione in classifica delle due formazioni. Il Carpi è decimo a quota 11 punti, ad appena una lunghezza dalla zona playoff, però è anche vero che ha raccolto appena un punto nelle ultime quattro giornate e dunque serve invertire la tendenza per non farsi risucchiare verso il basso, visto quanto è corta la classifica.
Per il Cesena invece cè lultimo posto a quota 7 punti, tuttavia proprio le distanze così corte non precludono nulla, persino di sognare in grande qualora Castori riuscisse a dare la scossa. Per ora possiamo dire che limpatto del nuovo-vecchio allenatore del Cesena è stato ottimo, dal momento che il suo ritorno sulla panchina bianconera è stato bagnato da una vittoria per 1-0 ai danni dello Spezia. Inutile sbilanciarsi in calcoli con una classifica così corta, per adesso lunica preoccupazione deve essere quella di riuscire a trovare una continuità di risultati.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI CESENA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per la partita fra Carpi e Cesena. Per i padroni di casa, ci attendiamo che mister Calabro possa scegliere un aggressivo 4-3-3, anche per provare a risolvere la sterilità offensiva che affligge il Carpi. Dunque Colombi in porta; davanti a lui la retroguardia a quattro con Sabbione a destra, Poli e Ligi centrali, Anastasio terzino sinistro; a centrocampo ci attendiamo il terzetto composto da Saric, Giorico e Verna mentre il tridente offensivo dovrebbe vedere Pasciuti e Belloni ai lati della punta centrale Mbagoku. La replica del Cesena di Castori sarà affidata a un modulo 3-5-2 con Fulignati in porta; ci attendiamo dunque una difesa a tre con Rigione, Cascione e Perticone; la folte mediana vedrà Dalmonte esterno destro, poi Fazzi, Koné perno centrale, Laribi e Mordini sulla fascia sinistra; in attacco invece il tandem titolare dovrebbe essere composto da Gliozzi e Jallow.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA
Le principali agenzie di scommesse assegnano i favori del pronostico al Carpi, nonostante il trend della squadra di Calabro nelle ultime settimane non sia certamente positivo mentre il Cesena ha mostrato segnali di crescita. In ogni caso, Carpi favorito: andiamo allora a leggere le quote proposte dallagenzia Snai, che offre il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa a quota 1,95, poi il segno X per il pareggio a 3,05 e il segno 2 per il successo esterno del Cesena a 4,25. Dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,60), Over (2,20), Gol (1,90) e NoGol (1,80).