E terminata poco fa la sfida fra Liverpool e Manchester United. Il Derby dInghilterra, appuntamento clou di questa ottava giornata del campionato di calcio inglese, si è chiuso sul risultato di 0 a 0. Una partita che ha visto alcune occasioni da gol in particolare durante la prima frazione di gioco, mentre nel secondo tempo si è visto poco, con i Reds a fare la partita e la squadra di Mourinho brava a difendersi compatta e con razionalità. Da segnalare un tentativo al 57esimo minuto di gioco della compagine di Klopp con Emre Can: solo davanti al portiere ha ricevuto una bella palla dalla destra, ma il nazionale tedesco ha colpito male, calciando a lato. Mourinho che ha sostituito Mkhitaryan e Martial per Lingard e Rashford, mentre il Liverpool ha cambiato Salah e Coutinho con Oxlade-Chamberland e Sturridge, ma il risultato non è cambiato e la partita si è chiusa sullo 0 a 0. Dopo questa match, United sempre in vetta a quota 20 punti, in attesa però che scenda in campo il City, che insegue a quota 19 e che alle 16:00 ospiterà in casa lo Stoke. Liverpool invece a quota 13 al pari di Chelsea e Arsenal, ma ovviamente con una gara in più.



LA FINE DEL PRIMO TEMPO

Si è concluso pochi istanti fa il primo tempo di Liverpool-Manchester United, big match di questa ottava giornata del campionato di Premier League. Le due squadre hanno lasciato il rettangolo di gioco sul risultato sempre fermo di 0 a 0, in parità, ma la partita non ha lesionato spettacolo. Dopo una prima mezzora di stallo, il primo squillo porta la firma degli ospiti di Manchester, con un gran tiro da fuori area del neo-acquisto Matic, con palla che ha sorvolato la traversa di poco. Al 34esimo ecco la replica del Liverpool, con un tiro a botta sicura del brasiliano Firmino, che trova però lopposizione miracolosa di De Gea: il nazionale spagnolo si supera e salva la propria porta da una rete praticamente già fatta. Al 44esimo tocca invece a Lukaku farsi vedere con un gran tiro dal limite, su cui però Mignolet è bravo a intervenire. Appuntamento a dopo la pausa per un nuovo aggiornamento su questa entusiasmante sfida del campionato di calcio inglese.



INIZIATA!

E tutto pronto per il big match della Premier fra Liverpool e Manchester United; le squadre stanno per entrare in campo e a breve larbitro fischierà il calcio di inizio. Nel frattempo, in vista proprio della partita di oggi contro il Liverpool, lallenatore del Manchester United, José Mourinho, ha rilasciato unintervista ai microfoni di Sky Sports Uk. Lo Special One ha provato a minimizzare lincontro di oggi di Anfield Road, spiegando: «Si gioca per tre punti, non quattro dice il tecnico portoghese Magari se fossimo in un momento della stagione con un testa a testa fra le due squadre, questa partita avrebbe un significato in più ma non èquesto il caso. Resta il fatto che giochiamo contro una buona squadra con ottimi giocatori. Poi lallenatore del Manchester United ha aggiunto: «Mi piace affrontare le squadre migliori, i club migliori e negli stadi migliori, con più storia. Ad Anfield ho vissuto momenti belli e momenti brutti, contro di me hanno provato felicità e tristezza. E se mi rispettano come io rispetto loro, avremo unaltra grande partita. Tanti gli scontri fra lo Special One e i Reds, come ad esempio le due eliminazioni in Champions quando allenava il Chelsea, o i 28 punti conquistati in Premier, o ancora, la Coppa di Lega vinta nel 2005. (Agg. Davide Giancristofaro)



E’ IL DERBY D’INGHILTERRA!

Quella fra Liverpool e Manchester United è a mani basse la sfida più attesa di tutto il campionato inglese. Ribattezzato ormai anni fa il Derby dInghilterra, vede di fronte due fra le squadre più blasonate sia a livello britannico quanto e soprattutto internazionale. Un duello che ha solamente due casi molto simili, ovvero, il clasico spagnolo Barcellona-Real Madrid, e il nostro Derby dItalia Juventus-Inter. Basti pensare che il primo incontro fra Liverpool e United risale addirittura al 1894, prima ancora che nascessero i campionati di calcio professionistici, un match amichevole che venne vinto dai Reds con il risultato di due reti a zero. La prima partita ufficiale risale invece allanno seguente, al dodici ottobre del 1895, con successo nuovamente della squadra del Merseyside che sconfisse, o meglio, umiliò i Diavoli Rossi con il risultato di 7 a 1. Quella resta anche la vittoria più larga del Liverpool, mentre lo United batté 5 a 0 i Rossi in casa nel 46. La sfida con più reti, infine, è quella del 1908, un clamoroso 7 a 4 anche in questo caso in favore del Liverpool. (Agg. Davide Giancristofaro)

I REDUCI DALLE NAZIONALI

Il Liverpool e il Manchester United si affronteranno questoggi per lanticipo dellottavo turno di Premier League. Le due squadre si sfidano dopo gli impegni con le nazionali di calcio, e di conseguenza sono diversi i calciatori che avranno macinato svariati chilometri per giocare con la propria selezione e quindi tornare nel club di appartenenza. La redazione di Sky Sports uk ha analizzato chi fra le due formazione ha percorso la distanza maggiore ed è risultato vincente il Liverpool, con 72mila miglia contro le 67mila dello United. I due giocatori dei Reds che hanno percorso più chilometri sono i brasiliani Coutinho e Firmino con quasi 22mila km a testa, mentre in casa Manchester troviamo litaliano Darmian, con Romero, Lindelof e Smalling che hanno percorso un totale di quasi 36mila chilometri. Impegni con le nazionali che sono stati fatali sia per i Reds quanto per i Diavoli Rossi, visto linfortunio di Sane con il Senegal, ma soprattutto quello di Fellaini, che ha rotto il legamento del ginocchio con il Belgio. (Agg. Davide Giancristofaro)

I DUELLI

Tantissimi campioni in campo per il big match di Premier League fra Liverpool e Manchester United, e di conseguenza, saranno diversi i duelli che si proporranno nellarco dei novanta minuti. Attenzione ad esempio alla sfida sulla corsia fra Ashley Young, terzino sinistro del Manchester United, e lex Roma Mohamed Salah, esterno dattacco di destra del Liverpool: un duello tutta corsa, velocità e dribbling. In attacco, invece, la sfida più interessante sarà senza dubbio quella fra lo scatenato Romelo Lukaku, bomber del Manchester United che ha già segnato sette gol in campionato, e Dejan Lovren, difensore centrale della compagine di Jugen Klopp, che siamo certi, avrà un bel da fare questoggi. Infine un duello a centrocampo, quello fra Coutinho, esterno/trequartista del Liverpool, e il mediano del Manchester United, Matic: i due si scontreranno per tutto il match, con lex Inter che proverà a beffare il proprio avversario, e lex Chelsea che invece cercherà di bloccare ogni iniziativa del brasiliano. (Agg. Davide Giancristofaro)

LIVERPOOL UNITED, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Liverpool Manchester United si gioca oggi alle 13.30. Ottavo appuntamento con il campionato inglese, la Premier League 2017-2018, e lantipasto non poteva che essere dei migliori: il turno verrà infatti inaugurato con il big match fra il Liverpool e il Manchester United. Da una parte i Reds di Jurgen Klopp, ancora alla ricerca di una loro identità dopo un inizio di stagione un po altalenante, con dodici punti in sette giornate, di cui tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Dallaltra, invece, il Manchester United di José Mourinho, in vetta a quota 19 (a pari merito con i cugini del City), dopo sei vittorie e un solo pareggio. Liverpool reduce dal pareggio di Newcastle per uno a uno, mentre i Red Devils hanno lasciato la Premier due settimane fa con la roboante vittoria interna per quattro reti a zero ai danni del Crystal Palace. Una sfida tutta da vivere quindi, da gustarsi dal primo al novantesimo, che siamo certi regalerà grande spettacolo.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA

La sfida fra il Liverpool e il Manchester United sarà visibile in diretta tv ma solo ed esclusivamente per gli abbonati a Sky Sport. Vi basterà collegarvi a Sky Sport 3 per godervi il big match dellAnfield. Vi ricordiamo anche lapplicazione dedicata, Sky Go, per la diretta streaming.

LE PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL MANCHESTER UNITED

Andiamo quindi a dare uno sguardo alle probabili formazioni della partita fra Liverpool e Manchester United, cominciando dalla line up dei Reds. Iniziamo col dire che non ci sarà Sadio Mane, probabilmente il miglior giocatore della squadra allenata da Jurgen Klopp, che ha subito un infortunio muscolare alla coscia in seguito alla vittoria del Senegal su Capo Verde degli scorsi giorni: il calciatore dovrà stare lontano dai campi da gioco per almeno 6 settimane. Out anche Adam Lallana e Nathaniel Clyne, mentre Coutinho e Firmino vengono dallimpegno con la nazionale brasiliana, e si sono aggregati al resto del gruppo solo nella giornata di giovedì. Ipotizzabile un 4-3-3 con Mignolet fra i pali, retroguardia a quattro composta da Trent sulla destra con Moreno a sinistra, e in mezzo la coppia di centrali composta da Lovren e Matip. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Henderson, con Emre Can interno di destra, e Chamberlain invece schierato a sinistra. Infine il tridente offensivo, con Salah e Coutinho i due esterni, e Firmino prima punta più avanzata.

Passiamo quindi ad analizzare la formazione dello United, che vedrà alcuni assenti, a cominciare da Fellaini, che ha lesionato il legamento del crociato del ginocchio nella sfida fra il Belgio e la Bosnia dello scorso sabato. Out anche Paul Pogba per un problema muscolare alla coscia, e in forse anche la presenza di Michael Carrick, che ha già saltato le ultime due uscite dei Red Devils. Dovrebbe farcela invece Lukaku, mentre dubbi sulla presenza di Phil Jones, infortunatosi con la nazionale inglese. Infine, non ancora indisponibili i due lungodegenti Ibrahimovic e Marcos Rojo. Mourinho dovrebbe disporre i suoi con un solito 4-2-3-1 dove Lukaku sarà il terminale offensivo, spalleggiato da Mata a sinistra, con Rashford a destra e Mkhitaryan in mezzo; linea mediana occupata da Matic ed Herrera, mentre in difesa avremo Valencia a sinistra, con Young a destra, e in mezzo la coppia Smalling-Bailly. Infine il portiere, il solito De Gea.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote, lagenzia di scommesse Snai evidenzia grande incertezza, visto che sia l1, la vittoria del Liverpool, quanto il 2, il successo in trasferta dello United, pagano uguali, ovvero, 2.65. Meno pronosticabile il pareggio, con il segno X dato a 3.30.