Finiscono anche le gare delle 18.30 ed ecco i risultati, col Monopoli che travolge tre a zero la Casertana e il Catanzaro che cade in casa zero a due contro il Matera. La nona giornata del campionato di Serie C, però, non finisce qui. Da alcuni minuti è cominciata la gara di Siracusa tra i padroni di casa e il Catania. Una sfida d’alta classifica molto interessante, tra due squadre che sono distanziate in classifica da soli due punti. I rossoazzurri vogliono vincere per aumentare le distanze dai cugini siciliani, i padroni di casa invece sognano il sorpasso. Chi vincerà? (Jacopo D’Antuono)



PUNTEGGI PARZIALI

Sono ricominciati da alcuni istanti i secondi tempi delle partite iniziate alle 18.30 per la nona giornata del campionato di Serie C. Andiamo a leggere i risultati parziali delle due partite in corso, ricordandovi che tra meno  di un’ora toccherà a Siracusa e Catania scendere in campo per completare il programma. Per quanto riguarda Casertana Monopoli e Catanzaro Matera, abbiamo un pareggio ed uno zero a uno. E’ il Matera al momento a condurre in trasferta grazie alla marcatura di Casoli nel primo tempo. Vediamo se cambierà qualcosa in questo secondo tempo.  (Jacopo D’Antuono)



CONCLUSE GARE DELLE 16.30

Cala il sipario sulle tre partite di Serie C cominciate questo pomeriggio alle 16.30. Andiamo a leggere i risultati di questa nona giornata di campionato, che si arricchisce con altre due sfide da seguire: quelle che stanno per cominciare tra Casertana Monopoli, Catanzaro Matera. Tornando ai verdetti del pomeriggio, abbiamo uno zero a zero tra Bisceglie e Rende che si dividono la posta in palio. Il Fondi batte il Trapani uno a zero in casa e conquista tre punti preziosi per la classifica, mentre la Reggina sconfigge due a zero l’Andria. Alle 20.30 si giocherà anche a Siracusa, coi padroni di casa che ospiteranno il Catania. (Jacopo D’Antuono)



INTERVALLI

Il programma odierno della Serie C continua con altre tre partite in corso. Siamo durante l’intervallo di Bisceglie Rende, Fondi Trapani e Reggina Andria. Le squadre hanno da poco raggiunto gli spogliatoi per la pausa, ma a breve si tornerà sul rettangolo verde per la ripresa. Andiamo intanto a scoprire i risultati parziali del primo tempo, con un momentaneo pareggio a reti bianche tra Bisceglie Rende. Vince, invece, il Fondi in casa contro il Trapani per una rete a zero. Stesso punteggio a Reggio Calabria, dove i padroni di casa stanno conducendo di misura contro l’Andria. Ricordiamo che alle 18.30 sono previste altre due sfide, oltre al posticipo serale delle 20.30. (Jacopo D’Antuono)

PRIMI VERDETTI

Primi risultati finali dalla nona giornata di Serie C, ovviamente quelli delle partite che sono cominciate alle ore 14.30. Spendiamo subito qualche parola per lunico anticipo del girone B, che ha visto la vittoria del Teramo per 2-1 sul Padova con importanti riflessi in classifica. Gli abruzzesi infatti si allontanano in modo deciso dai bassifondi, mentre i veneti devono rinunciare al sogno di essere capolista almeno per una notte. Nel girone C invece è stato un inizio allinsegna dei pareggi: doppio 0-0 in Lecce-Akragas e in Sicula Leonzio-Juve Stabia, non sono invece mancati gol ed emozioni in Paganese-Virtus Francavilla (2-2), ma sempre con lesito finale della divisione della posta. In classifica dunque lannotazione principale è che il Lecce non è riuscito a lanciare la fuga. Si continua però a grande ritmo, perché alle ore 16.30 cominciano altre tre partite, tutte del girone C che del sabato è protagonista assoluto: si tratta di Bisceglie-Rende, Fondi-Trapani e Reggina-Fidelis Andria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANDRIA PER LA PRIMA

La Fidelis Andria scenderà in campo questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:30: sarà impegnata a Reggio Calabria, sul campo della Reggina, per un match valevole per il nono turno del campionato di Serie C 2017-2018, Girone C. La compagine andriese è lunica del proprio gruppo, insieme al fanalino di coda Fondi, a non aver ancora vinto una partita in questa stagione. La Fidelis ha conquistato sei punti in sette gare, che le valgono il 15esimo piazzamento assoluto in classifica, a ridosso della zona playout. Fidelis Andria afflitta da pareggite, visto che è la squadra che ha fatto registrare più segni X di tutto il girone, con ben 6 gare pareggiate e una sconfitta. Ovviamente la squadra pugliese proverà ad ottenere la prima vittoria questoggi, anche perché la Reggina sembrerebbe alla portata della stessa. Gli amaranto hanno ottenuto fino ad ora nove punti, ma con un turno in più, vincendo due partite, pareggiandone tre, e perdendo le restanti tre. Negativo il computo gol fatti/subiti dei calabresi, con sei marcature realizzate e nove subite. LAndria ha invece uno score di 6 a 7.

LA SORPRESA BISCEGLIE

Fra le gare in programma questoggi per la nona giornata del Girone C del campionato di Serie C (che inizia a breve con i primi tre match oltre a Teramo-Padova nel girone B), anche quella fra il Bisceglie e il Rende, in programma in provincia di Barletta a partire dalle ore 16:30. La compagine pugliese è senza dubbio una delle grandi sorprese di questo gruppo, tenendo conto che la scorsa stagione militava in Serie D. Fino ad oggi la squadra allenata da Nunzio Zavattieri ha ottenuto ben undici punti, che le valgono un dignitoso ottavo posto in classifica. Tra laltro, il Bisceglie ha giocato sette partite, quindi virtualmente potrebbe godere addirittura di una posizione in graduatoria ancora migliore. Sulle sette uscite, pugliesi vittoriosi in tre occasioni, con due pareggi e due sconfitte. Contro il Rende sarà senza dubbio una partita molto interessante, anche perché i calabresi sono subito dietro il Bisceglie, con dieci punti ottenuti in sette partite, grazie a tre vittorie, un pari e tre capitolazioni. La forza della squadra pugliesi è soprattutto il Comunale, il fortino dei pugliesi, con due vittorie, un pari e una sconfitta.

FOCUS SUL TRAPANI

In occasione della nona giornata del campionato di Serie C 2017-2018, precisamente Girone C, il Trapani ha la possibilità di allungare in classifica, avvicinandosi alla vetta. Attualmente i siciliani, che ricordiamo, sono retrocessi dalla Serie B, si trovano al quinto posto in classifica, a quota 14 punti. E oggi, a partire dalle ore 16:30 di questa sera, sfideranno fuori casa il Fondi, squadra questultima che occupa lultimissimo posto, con appena due punti ottenuti in otto uscite. Il Trapani ha quindi la possibilità di conquistare una vittoria, almeno sulla carta agevole, avvicinandosi alla vetta presieduta dal Lecce, primo con 19 lunghezze. Trapani che in trasferta ha un ruolino di marcia non proprio impeccabile, con tre partite giocate di cui un pareggio, una vittoria e una sconfitta. Di contro il Fondi non ha mai vinto fra le mura di casa, con quattro partite disputate di cui un pareggio e tre capitolazioni. Preoccupante la difesa dei laziali, con undici reti subite e solo tre fatte, mentre il Trapani ha un bilancio di +6, con 10 marcature realizzate e appena 4 subite.

LECCE PER L’ALLUNGO

La nona giornata del Girone C del campionato di Serie C 2017-2018, sembrerebbe favorevole, almeno sulla carta, al Lecce. La capolista del gruppo in questione, prima assoluta con 19 punti ottenuti in 8 uscite, ospiterà infatti al Via del Mare, a partire dalle ore 14:30 di oggi pomeriggio, i siciliani dellAkragas, squadra senza dubbio alla portata dei giallorossi. Gli agrigentini occupano infatti le retrovie della classifica, essendo 13esimi assoluti a quota 8 punti. Il Lecce ha vinto sei partite, con un pareggio e una sconfitta, mentre lAkragas ha subito ben 4 capitolazioni, vincendo due gare e pareggiandone altrettante. Nonostante la prima posizione, i giallorossi non hanno una difesa a tenuta stagna, visto che hanno subito ben 11 gol, realizzandone però 16. Negativo invece il computo gol fatti/subiti per i siciliani, che hanno realizzato 8 marcature, incassandone però 12. La forza di questo Lecce è senza dubbio lo stadio di casa, visto che fra le mura domestiche non ha mai perso, ottenendo quattro vittorie in quattro gare. LAkragas, di contro, ha vinto una sola volta in trasferta, con un pareggio e due sconfitte.

SERIE C, 9^ GIORNATA

Dopo lanticipo di ieri fra Siena e Pro Piacenza valevole per il Gruppo A, proseguirà questoggi la nona giornata del campionato di Serie C 2017-2018. Di scena lintero programma del Girone C, nonché lanticipo del Girone B. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le sfide in programma, partendo appunto dal gruppo composto dalle squadre dislocate nel nord/est e centro della nostra penisola.

RISULTATI SERIE C, LANTICIPO DEL GIRONE B E IL GIRONE C

Cominciamo quindi dallanticipo del Gruppo B, con la sfide delle ore 14:30 di oggi pomeriggio, fra il Teramo e i Biancoscudati di Padova. Ottimo linizio di stagione dei padovani, quinti a quota 16 punti, a due lunghezze dalla vetta, mentre la compagine di Teramo occupa le retrovie, essendo quindicesima, appena fuori dalla zona playout, con appena sette punti maturati in otto uscite. Il Girone C inizierà anchesso alle 14:30, con la sfida fra il Lecce e la squadra di Agrigento dellAkragas. Sfida molto interessante visto che i salentini sono attualmente in vetta al proprio gruppo, con 19 punti, mentre lAkragas insegue a metà classifica, a quota 13 lunghezze. Sempre alle 14:30, la squadra di Pagani, la Paganese, ospiterà la Virtus Francavilla: trasferta interessante per i pugliesi, sesti a quota 14 punti, con una Paganese che è invece quartultima a quota 6. Andiamo spediti con Sicula Leonzio-Juve Stabia, gara che si terrà anche in questo caso alle 14:30, e che vedrà di fronte due formazioni che occupano attualmente la zona medio-bassa della graduatoria. Si comincia quindi con il programma delle ore 16:30, orario in cui si giocheranno tre sfide.

I pugliesi di Bisceglie (ottavi a quota 11), ospiteranno i calabresi del Rende (decimi a 10 punti), per una partita senza dubbio interessante, mentre il Fondi, fanalino di coda del Gruppo C con appena 2 punti ottenuti in 8 gare, giocherà contro il Trapani, quinto in classifica a 14 lunghezze, e pronto ad approfittare dellavversario per avvicinarsi alla vetta. Sempre alle 16:30, la sfida fra la Reggina e la Fidelis Andria: calabresi undicesimi a quota 9, andriesi invece quindicesimi, a sei punti. Due quindi le gare che si disputeranno questa sera, a partire dalle ore 18:30. Si comincia con il match di Catanzaro fra gli omonimi padroni di casa e il Matera: bene i lucani, settimi a quota 13 punti, mentre i calabresi sono attualmente a metà classifica, al nono posto, a quota 10. Sempre alle 18:30, la sfida fra i campani della Casertana e il Monopoli, con i pugliesi che sono al terzo posto a quota 15 punti, ad una sola lunghezza dal Catania, secondo assoluto in classifica. E proprio i siciliani scenderanno in campo per il posticipo di questa sera, il derby contro il Siracusa in programma allo stadio De Simone alle ore 20:30. Questultimo sarà senza dubbio il match più interessante dellinterno turno del Girone C, visto che i siracusani sono al quarto posto, a quota 14.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GRUPPO B

FINALE Teramo-Padova 2-1

Classifica Gruppo B: Pordenone, Sambenedettese 18, Bassano 17, Renate, Padova 16, Vicenza 14, Mestre 12, Fermana 11, Feralpisalò, Albinoleffe, Teramo 10, Triestina, Ravenna 9, Reggina, Sudtirol 8, Gubbio 5, Fano, Santarcangelo 4, Modena 0.

GRUPPO C

FINALE Lecce-Akragas 0-0

FINALE Paganese-Virtus Francavilla 2-2

FINALE Sicula Leonzio-Juve Stabia 0-0

FINALE Bisceglie-Rende 0-0

FINALE Fondi-Trapani 1-0

FINALE Reggina-Andria BAT 2-0

FINALE Catanzaro-Matera 0-2

FINALE Casertana-Monopoli 0-3

Ore 20:30 Siracusa-Catania

Classifica Gruppo C: Lecce 20, Catania 16, Monopoli, Francavilla 15, Siracusa, Trapani 14, Matera 13, Bisceglie 11, Catanzaro, Rende 10, Reggina, Akragas, Juve Stabia 9, Casertana, Paganese 7, Andria, Sicula 6, Cosenza 5, Fondi 2.