DIRETTA TERAMO PADOVA (RISULTATO FINALE 2-1)

Il Teramo sconfigge il Padova due a uno al termine di novanta minuti appassionanti e combattuti. Con questa vittoria gli abruzzesi salgono a quota dieci punti in classifica, mentre i veneti frenano dopo sette risultati positivi di fila. Il Teramo ha meritato questo successo, dopo aver spinto con convinzione per tutta la ripresa. Ilari trova la rete del vantaggio, preceduto dal pari di Varas su Capello; Padova pericoloso nel finale con due tentativi di Cisco. Inutile l’assedio nel recupero dei biancoscudati, con Capello che da buona posizione ha sciupato con una conclusione debole e di facile lettura per l’estremo difensore di casa. (Jacopo D’Antuono)



ILARI IN GOL

Quando siamo giunti al settantesimo minuto del match, il risultato tra Teramo e Padova è fermo sul due a uno in favore della formazione abruzzese. Il primo tempo si era concluso sul punteggio di uno a uno, col botta e risposta tra Capello e Varas. Durante la ripresa sono i padroni di casa ad emergere, prendendo in mano il pallino del gioco. Così attorno al cinquantaseiesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva la girata improvvisa di Ilari che pesca l’angolo alla destra di Bindi. Conclusione in rete e secondo centro stagionale per il centrocampista degli abruzzesi. Ora al Padova restano circa venti minuti di gioco per rimettere in equilibrio il punteggio. Vedremo se il Teramo continuerà a spingere o se da questo momento in avanti si limiterà a difendere il due a uno. (Jacopo D’Antuono)



PAREGGIA VARAS

Squadre al riposo sul risultato di uno a uno. I primi quarantacinque minuti di gioco hanno regalato gol e occasioni, con le due squadre determinate a portare a casa i tre punti. Punteggio sbloccato attorno al venticinquesimo da un Alessandro Capello in grande forma. Il giocatore del Padova mette dentro il suo quarto centro stagionale. L’azione: Madonna lascia partire un cross che spiazza tutta la difesa, il compagno si inserisce ed insacca con un colpo di testa angolato. Il Teramo non ci sta e la reazione non si fa attendere troppo. Dopo un pericoloso mancino di De Grazia dal limite dell’area, ci pensa Varas a pareggiare i conti, con un mancino che non lascia scampo a Bardi. (Jacopo D’Antuono)



BOTTA E RISPOSTA

Quasi venti minuti dal fischio di inizio e risultato fermo sullo zero a zero tra Teramo e Padova. Stiamo assistendo ad una bella gara, con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto e si sono  già rese pericolose. Almeno tre le occasioni da rete da raccontare. La prima al dodicesimo per gli ospiti, con una conclusione di Capello che costringe Calore a deviare in calcio d’angolo. Il Padova ci riprova in ripartenza, ancora con un tiro di Capello: stavolta è il palo a salvare il Teramo. Padroni di casa che rispondono agli attacchi padovani con un mancino insidioso di Foggia, su cui Bindi deve intervenire con prontezza. (Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Il Teramo affronta il Padova davanti ai propri sostenitori, ecco i numeri salienti delle due formazioni per la partita della nona giornata del campionato di Serie C, gruppo B. Il Teramo in classifica generale si trova al quindicesimo posto con 7 punti ottenuti grazie a una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte, mettendo a segno 7 reti ma incassandone 9 per una differenza reti di – 2 e quindi negativa (da notare che ha disputato una gara in meno). Anche il Padova ha una gara in meno avendo già osservato il turno di riposo, ma ha uno score decisamente più interessante rispetto ai rivali, con 16 punti messi da parte grazie a cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta, con una differenza reti pari a un bel + 6 grazie a 11 gol fatti e appena 5 incassati. Il Teramo in casa è ancora imbattuto con una vittoria e due pareggi, mentre il Padova in trasferta ha incassato lunica sconfitta tuttavia ha pure conquistato ben 6 punti sui 9 disponibili. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Teramo Padova non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

TESTA A TESTA

Sono sei i precedenti della gara Teramo-Padova se si considerano anche quelle disputate allo Stadio Euganeo. A Teramo sono andati in scena tre match, terminati tutti con il segno x del pareggio. L’ultimo risale all’ottobre del 2016, esattamente un anno fa la gara terminò 0-0. Altra gara a reti inviolate fu disputata invece nel maggio del 2005, partita che non fu molto emozionante. L’anno successivo invece a Teramo il pareggio fu 1-1, dove almeno si poterono ammirare due reti. A Padova invece il bilancio è di due vittorie per i biancoscudati e una per gli ospiti. L’ultimo precedente risale a un Padova-Teramo dello scorso anno, gara terminata col risultato di 1-0 e decisa da una rete di Dettori a diciotto minuti dalla fine. Staremo a vedere chi oggi avrà la meglio in un campionato che sicuramente ha più sorriso ai veneti fino a questo momento grazie anche alle quattro vittorie raccolte nelle ultime quattro gare nelle quali invece Teramo ha fatto solamente tre punti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Teramo Padova, diretta dallarbitro Nicolò Cipriani, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 14 ottobre 2017 come anticipo per la nona giornata del girone B del campionato di Serie C. Un incontro tra due formazioni che stanno fornendo delle prestazione decisamente differenti. Il Teramo che ha già osservato il turno di riposo così come il Padova, ha messo da parte soltanto 7 punti in altrettanti incontri disputati con 1 sola vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte con 7 gol fatti e 9 incassati. Il Teramo peraltro è reduce da ben tre pareggi di fila. Il Padova invece di punti ne ha messi da parte ben 16 grazie ad uno score di 5 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta con ben 11 gol realizzati a fronte di soli 5 incassati.

Da notare come la formazione veneta si trovi in un periodo di grande condizione psico-fisica che gli ha permesso di ottenere ben 4 vittorie di fila e di conquistare 13 punti nelle ultime cinque giornate di campionato. In casa il Teramo il Teramo però è ancora imbattuto con 5 punti ottenuti in 3 partite ed uno score di 3 reti allattivo e 2 incassate mentre il Padova nelle dispute lontane dallo stadio Euganeo ha fatto comunque bene raccogliendo 6 punti in 3 partite con due vittorie ed una sola sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI TERAMO PADOVA

Passando alle probabili formazioni, il Teramo dovrebbe presentarsi sul terreno di gioco con un robusto 3-5-2 nel quale ci saranno tra i pali Calore mentre nel pacchetto arretrato Ventola o Altobelli come centrale di destra, Caidi nel mezzo e Speranza sullaltro fronte. Nel folto centrocampo dovremmo trovare De Grazia nel mezzo con ai lati il fantasista Ilari mentre come mezzala di destra cè un ballottaggio tra Graziano e Amadio. Sulla corsia di sinistra non ci dovrebbero essere dubbi sullutilizzo di Varas mentre sullaltro lato cè un dubbio che assilla il tecnico su chi scegliere tra Sales e Pietrantonio. In avanti al fianco di bomber Barbuti dovrebbe esserci ancora una volta la punta belga Soumare.

Il Padova di Bisoli dovrebbe invece giocare con un 4-3-1-2 con Bindi in porta e nel cuore delle difesa al fianco di Cappelletti uno tra Trevisan e Russo. Nel ruolo di terzino destro Madonna e dallaltro lato Contessa che peraltro è reduce dal gol segnato al Sudtirol. A centrocampo lex Lazio ed Udinese Pinzi con Belinghieri ed uno tra De Risio e Cisco mentre per il ruolo di trequartista sembra esserci un piccolo dubbio tra Mazzocco e Candido con questultimo che però pare favorito. In avanti bomber Capello reduce da una ottima doppietta e Chinellato con Guidone che dunque parte dalla panchina. 

PRONOSTICO E QUOTE

Secondo quando evidenziato dai principali bookmaker ed in particolare da Eurobet, nonostante il fattore campo parte con in favori del pronostico il Padova la cui vittoria al momento è quotata 2,30 mentre sia il pareggio che leventuale successo interno del Teramo darebbe diritto a 3,10 volte la posta in palio. Invece sul fronte dei gol, questo incontro non ne dovrebbe regalare tantissimi tantè che lUnder 2,5 vale 1,60 contro il 2,15 previsto per lOver 2,5.