DIRETTA AREZZO OLBIA (0-1) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Città di Arezzo l’Olbia supera in trasferta l’Arezzo per 1 a 0. Le due squadre scese in campo quest’oggi si sono contese i tre punti in palio sino al termine dell’incontro senza riuscire a sfruttare al meglio diverse opportunità su ambo i fronti fino alla rete vincente segnata all’86’ da Ogunseye, un colpo di testa preciso sull’assist da parte di Ragatzu, probabilmente il migliore della sfida. L’arbitro Colombo della sezione di Como ha estratto 3 volte il cartellino giallo ammonendo due giocatori tra i sardi, Pinna ed Aresti, oltre a Rinaldi tra i toscani mentre in classifica l’Olbia si porta a 17 punti nel girone A, lasciando fermo ad 11 l’Arezzo.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Arezzo e Olbia ed il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0. Durante questo secondo tempo tutte e due le squadre collezionano una sola occasione a testa rispettivamente con la punizione del 63′ di Corradi, deviata in calcio d’angolo, e con il colpo di testa da parte di Ogunseye del 72′, anche questo parato dall’altro portiere Borra.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto il risultato tra Arezzo ed Olbia è di 0 a 0. Nel corso dell’intervallo mister Pavanel sostituisce Di Nardo con Disanto ma sono i bianchi ha gestire in questo avvio di secondo tempo come sottolineato dall’occasione di Leverbe al 48′, colpo di testa largo non di molto. I sardi insistono e cercano di proporsi con insistenza soprattutto grazie alle qualità di Ragatzu.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Arezzo e Olbia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Si conclude un primo tempo deicsamente bilanciato con i padroni di casa bravi a riprendersi verso il riposo ed a conquistare nuovamente campo dopo la buona fase degli ospiti i quali ricevono anche il secondo cartellino giallo dell’incontro al 36′, quando l’estremo difensore Aresti viene ammonito poichè colpevole di ritardare la ripresa dell’azione.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Arezzo ed Olbia è sempre di 0 a 0. Con il passare dei minuti l’equilibrio non si spezza ed i bianchi si fanno vedere con il tiro sbilenco di Ragatzu al 14′ al termine di un’interessante azione corale. Al 19′ gli amaranto non agiscono per il meglio ed il tecnico Pavanel decide di invertire i suoi uomini lungo le corsie per trovare il varco giusto. I sardi si salvano grazie agli interventi del portiere Aresti ed al 30′ Pinna riceve la prima ammonizione del match.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Arezzo e Olbia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste prime battute dell’incontro i padroni di casa provano a sbloccare la situazione al 4′ con il tiro alto di Foglia mentre Di Nardo viene anticipato sul più bello al 9′. Sul fronte opposto, al 7′ Muroni impegna il portiere avversario costringendolo alla parata in calcio d’angolo.
IN CAMPO!
LArezzo ospita per la nona giornata del campionato di Serie C, gruppo A, un cliente molto difficile come lOlbia: eccovi alcuni numeri per inquadrare questa significativa partita. La compagine toscana in questo momento vanta 11 punti messi da parte in classifica, per effetto di tre vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte, con 11 gol fatti e 12 subiti, dunque una differenza reti sia pure di poco negativa (- 1). LOlbia invece si trova al quinto posto della graduatoria con 14 punti, ottenuti grazie a quattro vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte, avendo messo a segno 10 gol ed avendone invece incassati 8 (differenza reti + 2). In casa lArezzo non ha fatto bene finora, in quanto ha ottenuto una vittoria e ben tre sconfitte, con 5 gol fatti e 7 incassati, mentre lOlbia fuori casa ha saputo conquistare 6 punti su un massimo di 9 a disposizione dei sardi, con 5 gol fatti ed altrettanti incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Arezzo Olbia non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono appena due i precedenti della gara Arezzo-Olbia del Gruppo A di Serie C. Si sono infatti giocati due incontri nella scorsa stagione sempre in Serie C con due successi da parte del club sardo. All’andata ad Olbia il match terminò col risultato di 2-0. La gara in questione fu decisa subito nel primo tempo con la rete di Kouko al minuto undici e il raddoppio di Ragatzu al diciannovesimo. Al ritorno la gara terminò 0-1 deciso sempre grazie a un gol di Kouko stavolta su calcio di rigore. I padroni di casa sono undicesimi con dieci punti collezionati in questo inizio di stagione. Nelle ultime tre giornate l’Arezzo però si è rialzato con ben due vittorie e un pareggio che regalano ossigeno dopo un inizio di stagione molto complicato. L’Olbia invece nelle ultime due giornate ha raccolto un solo punto anche se preceduto da due vittorie di fila. Staremo a vedere chi avrà la meglio in vista della gara in questione. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZION DEL MATCH
Arezzo-Olbia, diretta dallarbitro Andrea Colombo domenica 15 ottobre alle ore 14.30, si giocherà per la nona giornata d’andata nel girone A del campionato di Serie C. Momento poco felice per i sardi, che affrontano una squadra in crescita come quella toscana. Nell’ultimo incontro disputato, l’Arezzo è uscito indenne dall’Armando Picchi di Livorno contro l’ex capolista amaranto, superata in classifica proprio dal Siena. La Robur è stata protagonista nel weekend appena trascorso della vittoria in trasferta sul difficile campo dell’Olbia, conquistando con i tre punti anche la prima posizione del girone A.
L’Arezzo in classifica, dopo il pareggio di Livorno (1-1 il risultato finale), è undicesimo in classifica a quota 10 punti. Sette li ha conquistati nelle ultime tre partite, frutto di due vittorie consecutive ed un pareggio, a testimonianza della ritrovata compattezza da parte della formazione toscana. L’Olbia invece ha rallentato nelle ultime due giornate, pareggiando prima in casa contro la Pistoiese, per poi perdere 2-1 sempre davanti al proprio pubblico contro un’altra squadra toscana, la Robur Siena, che ha ambizioni di promozione diretta in Serie B quest’anno.
PUNTO E FORMAZIONE AREZZO OLBIA
Gli uomini di Massimo Pavanel sembrano aver trovato il sistema giusto per proseguire nella striscia positiva iniziata lo scorso mese di settembre sul campo dell’Alessandria, dove la vittoria per 1-0 sull’ex finalista play off dello scorso anno ha aumentato l’autostima in tutti i giocatori, spingendoli a firmare la seconda vittoria consecutiva contro il Pontedera in casa. Un’ulteriore prestazione positiva per mister Pavanel è arrivata in occasione della sfida di domenica contro il Livorno. In pochi alla vigilia della partita credevano che i padroni di casa amaranto potessero perdere punti per strada nell’arco dei novanti minuti di gara contro l’Arezzo. Invece gli ospiti sono riusciti a compiere l’impresa, grazie ad una formazione attenta ad ogni dettaglio e capace di rispondere colpo su colpo. Per l’Arezzo hanno giocato Borra in porta, Varga, Muscat e Rinaldi al centro della difesa, Cenetti, Corradi e De Feudis a centrocampo, Luciani e Sabatino sugli esterni, in avanti Di Nardo ed il bomber Moscardelli, uomo in più della squadra aretina. Al vantaggio iniziale di Pasquale Maiorino per il Livorno nel corso dell’inizio del primo tempo, l’Arezzo ha risposto a metà ripresa con Eugenio D’Ursi, alla sua terza rete stagionale in campionato.
La macchina perfetta messa in piedi da mister Bernardo Mereu nelle prime giornate di campionato sembra essersi inceppata. Dopo lo scialbo pareggio interno contro la Pistoiese, per i giocatori sardi è arrivata la sconfitta interna contro la Siena, diretta rivale per un posto nei play off per la promozione in Serie B. I giocatori di mister Mereu, dopo aver chiuso sul risultato di 0-0 i primi 45 minuti della partita, nella ripresa hanno subito l’uno-due micidiale da parte degli ospiti, con l’attaccante centrale Alessandro Marotta e l’esterno alto Stefano Guberti entrambi in rete. A nulla è servito il rigore realizzato da Andrea Ragatzu al minuto 76 della ripresa, con cui l’Olbia aveva riaperto provvisoriamente la partita, poi conclusasi con il successo della formazione in trasferta. Olbia che è sceso in campo con il modulo a rombo, 4-3-1-2, con Pennington alle spalle di Ragatzu e Ogunseye. A centrocampo Murgia, Feola e Muroni, mentre la linea a quattro di difesa era composta da Pisano, Leverbe, Dametto e Cotali. In porta Aresti.
PRONOSTICO E QUOTE
La vittoria dellArezzo è considerata lesito più probabile secondo lagenzia di scommesse sportive Eurobet, che paga infatti a quota 2,00 il segno 1 per il successo casalingo dei toscani, ma a dire il vero le differenze sono piuttosto ridotte, perché troviamo a quota 3,50 il segno 2 per una vittoria esterna della compagine sarda.