DIRETTA ARZECHENA ALESSANDRIA (0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Bruno Nespoli di Olbia termina con un pareggio a reti inviolate per 0 a 0 la sfida tra Arzachena ed Alessandria. Le occasioni per sbloccare il punteggio durante l’incontro nono sono mancate su entrambi i fronti ed anche nel finale le due squadre hanno cercato di conquistare i 3 punti. Da segnalare sicuramente le 3 reti non convalidate dall’arbitro Vigile di Cosenza: due ai grigi piemontesi, nel primo tempo al 37′ a Bellomo per fuorigioco e nella ripresa al 76′ Fischnaller con palla fuori dal campo, ed una ai bianchi sardi, Aiana è stato infatti pescato in fuorigioco alll’89’. Il punto raggiunto questo pomeriggio permette all’Arzachena di salire a quota 10 mentre l’Alessandria si porta ad 8 punti in classifica nel girone A.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo, il risultato tra Arzachena ed Alessandria non si smuove dallo 0 a 0 iniziale. Il ritmo di gara non si impenna più con i Grigi a pareggiare il conto dei cartellini al 62′ a causa di Cazzola oltre a vedersi non convalidare un’altra rete al 76′ con Fischnaller, questa volta poichè il pallone aveva precedentemente varcato la linea uscendo dal campo. Dall’altra parte Gazzi non ha fortuna con la conclusione del 72′.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Arzachena ed Alessandria è sempre di 0 a 0. In questa prima parte del secondo tempo, così come nella frazione precedente, le due squadre combattono molto a centrocampo sebbene sia la formazione di Giorico a portarsi in avanti con Vano al 51′, senza ottenerne un esito positivo, ed il tiro dalla distanza di La Rosa al 55′ viene bloccato senza problemi.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Arzachena ed Alessandria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel finale di frazione il tentativo di Vano per i padroni di casa viene sventato al 33′ dal portiere degli ospiti i quali si vedono pure annullare una rete per fuorigioco con Bellomo al 37′. A ridosso del riposo c’è spazio pure per il primo ammonito dellincontro con il cartellino giallo assegnato dall’arbitro Vigile di Cosenza a Casini tra i biancoverdi al 40′.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Arzachena ed Alessandria è ancora di 0 a 0. La punizione di Gonzalez per i piemontesi al 13′ termina larga fuori dallo specchio della porta mentre i padroni di casa si confermano pericolosi al 15′ quando il colpo di testa di Sbardella finisce fuori di poco oltre la linea di fondo campo. Al 25′ poi il tiro di Casini è debole e centrale per la parata di Agazzi. Al 27′ risponde Bellomo costringendo proprio Sbardella alla deviazione in calcio d’angolo.

FASE INIZIALE DEL MATCH

Ad Olbia la partita tra Arzachena ed Alessandria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro abbastanza equilibrata i padroni di casa provano a portarsi in avanti senza fortuna con gli ospiti a cercare la ripartenza in maniera timida. I sardi ci provano al 9′ con Curcio ma il suo tiro termina a lato della porta avversaria.

IN CAMPO!

LArzachena davanti ai propri sostenitori affronta lAlessandria in un match valido per la nona giornata del campionato di Serie C gruppo A, che adesso andiamo ad analizzare meglio mediante alcuni dati statistici. I sardi hanno iniziato abbastanza bene lannata, come conferma lottavo posto con 12 punti finora ottenuti da una neopromossa capace di quattro vittorie e altrettante sconfitte, con 14 gol fatti e 13 subiti – differenza reti positiva sia pure solo di + 1 -, mentre lAlessandria non è ancora riuscita a trovare la giusta quadratura con soli 7 punti conquistati – ha comunque disputato una gara in meno. Gli ospiti hanno ottenuto una sola vittoria, quattro pareggi e due sconfitte, con 4 gol fatti e 7 subiti, differenza reti dunque negativa (- 3). In casa lArzachena, dopo la sconfitta iniziale, ha messo in fila due successi, mentre lAlessandria in trasferta ha pareggiato in tutte e quattro le gare disputate, imbattuta ma mai vincente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Arzachena Alessandria non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la gara Arzachena-Alessandria che si gioca per la nona giornata del Gruppo A di Serie C. I padroni di casa sono ottavi in classifica e hanno raccolto dodici punti con quattro vittorie e quattro sconfitte. Nelle ultime cinque giornate il club hanno alternato a una vittoria una sconfitta senza riuscire a trovare continuità. Dall’altra parte l’Alessandria ha ritirato su la testa con una vittoria dopo che nelle quattro gare precedenti aveva appena collezionato due punti. La grande difficoltà della squadra ospite è il fatto che segna davvero poco perché nonostante appena sette reti subite sono stati fatti appena quattro gol. Dall’altra parte invece Arzachena ha il terzo migliore attacco della categoria con quattordici reti segnate, anche se la difesa è in grande difficoltà con tredici subite. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Arzachena Alessandria, diretta dallarbitro Mario Vigile domenica 15 ottobre alle ore 14.30, si giocherà per la nona giornata d’andata nel girone A del campionato di Serie C. Due squadre che vivono momenti di forma completamente opposti e soprattutto inaspettati alla vigilia del torneo. L’Arzachena sta volando sulle ali dell’entusiasmo, dopo la terza vittoria nelle ultime cinque partite conquistata sul campo del Gavorrano, a cui il cambio del mister non ha sortito gli effetti sperati. I giocatori sardi si sono imposti in trasferta per 4-1, avvicinando in classifica sensibilmente i cugini dell’Olbia, che sono ora a soli due punti sopra. Nella graduatoria, l’Arzachena occupa l’ottava posizione con gli stessi punti di Monza e Carrarese. Un ottimo avvio di stagione fin qui per la squadra della Costa Smeralda, mentre non si può dire lo stesso per l’Alessandria, che in classifica è quindicesima a quota 7 punti.

Nell’ultima giornata di campionato è arrivata la prima vittoria ai danni del modesto Prato (1-0 il risultato finale), che non modifica i commenti degli addetti ai lavori rispetto all’inizio deficitario della squadra. L’Alessandria deve assolutamente iniziare a macinare punti su punti se vuole recuperare il già importante distacco accumulato dalle squadre che si trovano nelle prime posizioni di classifica. Dalla capolista Siena il distacco è nell’ordine degli 11 punti, con i Grigi che hanno una partita ancora da recuperare rispetto alla formazione toscana della Robur.

PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA ALESSANDRIA

Mister Mauro Giorico non può che essere soddisfatto dei suoi giocatori dopo il successo travolgente colto in casa del Gavorrano. L’Arzachena è scesa in campo con il modulo 3-5-2. Cancelli in porta, Piroli, La Rosa e Peana i tre centrali, a centrocampo Arboleda e Bertoldi sugli esterni, con Nuvoli, Taufer e Casini a centrocampo. In attacco Vano e Curcio. Per Vano è arrivata una grande doppietta, reti anche per Curcio e il gioiellino Taufer, in prestito dall’Inter Primavera. Per l’attaccante Vano le due reti contro il Gavorrano di domenica vanno ad aggiungersi al gol già siglato in questo inizio di campionato. Per Curcio invece tagliato il traguardo delle 4 reti stagionali.

Con enorme fatica, l’Alessandria ha conquistato i primi tre punti della stagione domenica in casa contro il Prato. La rete decisiva dell’1-0 con cui si è conclusa la partita è stata siglata dal numero 9 Michele Marconi, subentrato nel corso del secondo tempo. Vittoria di rigore, ottenuta al novantesimo minuto, che non farà altro che alimentare le polemiche intorno all’arbitraggio della partita. Per Marconi è anche la prima rete stagionale. Può essere definita quella contro il Prato la gara della svolta per gli uomini allenati da mister Stellini? La trasferta in Sardegna ci offrirà dati maggiori in questo senso. L’Alessandria ha giocato con il 5-3-2. In porta Agazzi, Giosa Gozzi Piccolo centrali con Celjak e Pastore terzini. A centrocampo Branca – Gazzi con Ranieri più avanzato per supportare Gonzalez e Bunino.

PRONOSTICO E QUOTE

La vittoria dellArzachena è considerata, sia pure di pochissimo, lesito più probabile secondo lagenzia di scommesse sportive Eurobet, che paga infatti a quota 2,60 il segno 1 per il successo casalingo dei sardi, ma a dire il vero le differenze sono davvero ridotte, perché troviamo a quota 2,70 il segno 2 per una vittoria esterna della compagine piemontese.