DIRETTA CROTONE-TORINO (RISULTATO FINALE 2-2): DE SILVESTRI SALVA IL TORO!

Alla fine il Crotone non è riuscito a portare a casa la seconda vittoria della sua stagione, salendo solo a quota 6 in classifica, mentre il Torino, pur riacciuffando un punto in extremis, spreca lopportunità di agganciare la Roma a quota 15. In casa i calabresi si confermano pericolosi, ma i granata sembravano in grado, dopo lo svantaggio nel primo tempo, di ribaltare il risultato con un grande approccio nella seconda frazione di gioco. Dopo il gol del 2-1 di Martella il Crotone nel finale ha cercato di gestire la situazione, con Cordaz che ha fatto buona guardia su un tentativo di Iago Falque, mentre Ajeti è stato provvidenziale nel murare un colpo di testa sempre dello spagnolo. Proteste granata al 41 per un contatto in area tra Ajeti e Sadiq, quindi al 44 è stata NKoulou a sfiorare il pari di testa. Pari che è arrivato al 47 sugli sviluppi di un calcio dangolo, assist di Ljajic e inserimento vincente di De Silvestri che ha evitato a Mihajlovic una nuova settimana di fuoco. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CROTONE-TORINO (RISULTATO LIVE 2-1): MARTELLA, CROTONE DI NUOVO AVANTI!

L’inerzia della partita sembrava passata tutta dalla parte del Torino, e invece il Crotone, come richiesto a gran voce dal suo allenatore, ha avuto la forza di riportarsi avanti grazie a Martella al 19′. Un’azione che farà sicuramente piacere al mister Nicola, perfetti gli inserimenti sia di Simy, autore dell’assist vincente, sia dello stesso Martella, che non ha sbagliato evitando l’opposizione di Sirigu. Un duro colpo per il Toro che non è riuscito finora a reagire di nuovo, dopo che il possesso palla era passato stabilmente tra i piedi degli uomini allenati da Sinisa Mihajlovic. Il tecnico granata non si è ancora giocato nessun cambio, Nicola ha invece inserito Nalini al posto di Trotta. Servirebbe una maggiore interazione fra centrocampo e attacco al Torino, con il Crotone che sembra a proprio agio nel coprire gli spazi così come non lo era affatto stato dopo l’intervallo: a 20′ dalla fine, calabresi in vantaggio 1-0 sui granata. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CROTONE-TORINO (RISULTATO LIVE 1-1): IAGO FALQUE FIRMA IL PARI!

Ha ricominciato a testa bassa il Toro un secondo tempo in cui Sinisa Mihajlovic, durante l’intervallo, avrà chiesto cose ben diverse ai suoi ragazzi. E si sono subito viste, con il pari granata che si è concretizzato dopo 8′ nella ripresa grazie a Iago Falque: un rimpallo vincente ha permesso allo spagnolo ex Roma di impossessarsi del pallone e, con un gran colpo mancino a girare dal limite dell’area, Cordaz è stato battuto. Appena prima il portiere rossoblu aveva clamorosamente salvato la sua porta, riuscendo ad evitare la rete granata su una punizione di Ljajic. Il Crotone passa sicuramente un brutto quarto d’ora ma Nicola prova a chiedere ai suoi di uscire dalla loro metà campo, col Torino sempre più aggressivo e capace di chiudere nella propria area di rigore i calabresi, provando ad affidarsi ai suoi grandi tiratori dalla distanza per ribaltare il match. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CROTONE-TORINO (RISULTATO LIVE 1-0): TENTATIVI DI LJAJIC E NIANG

E’ terminata la prima frazione di gioco allo stadio Ezio Scida di Crotone, con i padroni di casa avanti di misura sul Torino grazie alla rete messa a segno da Rohden al 25′. Nel finale di tempo il Torino si è riversato coraggiosamente nella metà campo calabrese creando almeno due nitide palle gol. Al 41′ stop e tiro a seguire in bello stile di Ljajic, che non è riuscito però a centrare il bersaglio. Quindi, al 44′, Niang rientra dalla sinistra e prova a sorprendere Cordaz sul primo palo, con l’estremo difensore del Crotone molto abile nel riflesso e nel respingere. Precedentemente era stato bravo Moretti tra i granata a giocare d’anticipo su Mandragora, evitando un inserimento che avrebbe potuto creare non pochi grattacapi a Sirigu. Nella ripresa per tentare la rimonta alla squadra di Sinisa Mihajlovic servirà ben altra consistenza offensiva, con l’assenza del “Gallo” Belotti che si sta facendo sentire non poco. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CROTONE-TORINO (RISULTATO LIVE 1-0): CAPOLAVORO DI ROHDEN

Ci aveva già provato con una conclusione dalla distanza, e al 25′ del primo tempo è stato proprio Rohden a portare in vantaggio il Crotone. Un vero e proprio capolavoro, una pennellata d’autore sul secondo palo sulla quale Sirigu proteso in tuffo non è riuscito proprio ad arrivare. Un vantaggio sostanzialmente meritato col Torino che ha cercato di scuotere il proprio gioco offensivo con diversi break che non hanno però avuto il successo sperato. Il Crotone è andato di nuovo vicino al gol con Mandragora, che su bella azione corale non è arrivato d’un soffio all’impatto decisivo sul pallone. Il Toro prova ad imbastire una reazione e al 32′ Sadiq risce ad eludere il fuorigioco rossoblu e scattare verso la porta difesa da Cordaz: l’ex Roma Primavera tentenna troppo al momento della conclusione e permette a Ceccherini, sempre provvidenziale per il Crotone come ultimo uomo di difesa, di recuperare. Al 35′ del primo tempo, Crotone in vantaggio 1-0 contro il Torino. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CROTONE-TORINO (RISULTATO LIVE 0-0): CI PROVA ROHDEN

Crotone e Torino hanno iniziato a buon ritmo la loro sfida. Hanno aperto le danze i granata dopo appena 2′ con una bella iniziativa di Niang che ha imbeccato Iago Falque, provvidenziale per i calabresi il ripiegamento di Ceccherini. Lo stesso deve fare N’Koulou al 9′ per sbrogliare una pericolosa matassa nell’area granata, su un insidioso cross teso di Barberis. Al 14′ capita un pallone molto interessante tra i piedi di Rohden, la sua conclusione dal limite non inquadra però lo specchio della porta difesa da Sirigu. I movimenti di Baselli a centrocampo regalano sempre grande apprensione ai difensori crotonesi, vengono cercati con insistenza dal Torino gli inserimenti di Sadiq, ma la squadra granata difetta di precisione ai sedici metri. Al 23′ Ljajic scodella una punizione in area, Baselli arriva alla conclusione ravvicinata ma calcia alto, comunque partendo in posizione di fuorigioco: allo stadio Scida il risultato è ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CROTONE-TORINO (RISULTATO LIVE 0-0): CI PROVA ROHDEN

Eccoci arrivati al calcio d’inizio di Crotone-Torino: partita in cui c’è da fare un’importante riflessione per quanto riguarda i bomber. La squadra di Sinisa Mihajlovich ha assolutamente un ragazzo di livello come Andrea Belotti che però ha segnato appena tre reti. Il club granata ha visto diversi attaccante alternandosi alla rete, senza riuscire a trovare però ancora grandissima continuità sotto porta. L’infortunio patito nell’ultima gara di campionato due settimane fa dovrebbe poi fargli saltare questa gara specifica. Giocatore dotato di grande intelligenza e fiuto del gol ha alle sue spalle ragazzi come Adem Ljajic, tre reti, Iago Falque, due, che sanno fare la differenza in ogni momento anche se partono più lontani dalla porta. Dall’altra parte s’è fatto fino a questo momento un po’ di confusione davanti con Nalini ancora a secco e Simy che ha segnato una rete. Dopo l’addio di Diego Falcinelli ancora non è stato trovato un bomber di riferimento. Ecco le formazioni ufficiali di Crotone Torino. CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rodhen, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Simy. A disposizione: Latella, Viscovo, Romero, Nalini, Izco, Budimir, Pavlovic, Simic, Faraoni, Cabrera, Crociata. Allenatore: Davide Nicola. TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, E. Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Sadiq. A disposizione: V. Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Burdisso, Ansaldi, Gustafson, M. De Luca, Edera, Berenguer, Boyè. Allenatore: Sinisa Mihajlovic. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

Crotone-Torino sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport Mix HD (il numero 106), Sport 1 HD (n.201) e Calcio 1 HD (251): telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati ai pacchetti potranno acquistare il match in pay-per-view con il codice 408295. Sul canale Sky Super Calcio HD (il numero 206) andrà in onda Diretta Gol Serie A con aggiornamenti live da tutti i campi del pomeriggio.

GLI ALLENATORI

All’Ezio Scida si gioca la gara Crotone-Torino che vede come sfida nella sfida anche quella tra Davide Nicola e Sinisa Mihajlovic. Il primo è il tecnico che ha compiuto il miracolo di far salvare la squadra calabrese dopo essere stato allontanato e riassunto durante la stessa stagione. Gioca con un 4-4-2 molto lineare che sfrutta le caratteristiche della sua squadra. In 47 partite col club rossoblù ha collezionato una media di 0.89 punti che comunque ha dimostrato la possibilità di far ottenere una salvezza davvero molto importante alla squadra in questione. Dall’altra parte abbiamo un tecnico più esperto come Sinisa Mihajlovic che di solito ama schierarsi con un 4-3-3. Dopo un’esperienza non certo molto positiva al Milan il tecnico è riuscito a rilanciarsi al Toro dove ha trovato un contesto molto simile alla sua idea di gioco. In media ha collezionato 1.51 punti di media a partita grazie a 49 partite giocate. La grinta e la determinazione che riesce a dare alla squadra sicuramente è molto importante per aumentare anche il ritmo. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE STATISTICHE

Il Crotone sfida davanti ai propri sostenitori il Torino per lottava giornata del campionato di Serie A: alcune statistiche possono permetterci di inquadrare quello che ci si potrebbe attendere dal match allo stadio Scida. I calabresi di Davide Nicola hanno sin qui realizzato soltanto 4 reti, tutte concentrate dal minuto numero 30 fino al 75esimo, mentre ne hanno incassate ben 12. Venti sono invece le giocate offensive che mediamente vengono fatte dal Crotone in un match, con 10 tiri di cui poco più di 5 allinterno dello specchio. Il possesso palla è di soli 18 minuti e mezzo. I granata di Sinisa Mihajlovic hanno dal canto loro messo a segno 12 gol subendone 11, ed hanno un buon livello di gioco: 26,5 azioni dattacco in media per il Torino, con 10 tiri di cui 6 nello specchio e soprattutto il possesso è molto più corposo con 27 minuti, chiara indole di una maggiore volontà di fare la gara. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

La sfida tra il Crotone ed il Torino sarà diretta dal signor Paolo Valeri della sezione Aia di Roma. Tra i fischietti di maggiore prestigio ed affidabilità in Italia, Valeri troverà al proprio fianco Lo Cicero e Tasso come assistenti di linea, il quarto uomo Marinelli, laddetto al Var Abisso e lassistente allAvar Marini. In stagione ha già totalizzato 6 presene di cui 3 in Serie A, 1 nelle qualificazioni di Champions League ed una nelle qualificazioni di Europa League. Non ha ancora diretto le due contendente ed ha un bilancio statistico di 3,5 cartellini gialli in media estratti a match, 1 rosso ogni due gare ed un solo calcio di rigore fischiato. Valeri ha arbitrato il Crotone in tre occasioni, e gli Squali hanno sempre perso: lanno scorso in campionato contro Empoli e Juventus, nellagosto 2013 in Coppa Italia contro la Reggina. E invece ben più ampio il bilancio con il Torino: Valeri lo ha incrociato otto volte, anche i granata non hanno mai vinto con lui in campo ma hanno pareggiato sei volte, con le sconfitte contro Siena e Milan. Lultima sfida è positiva: 1-1 nel derby contro la Juventus, ma gol subito allo scadere da Gonzalo Higuain. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Crotone-Torino sarà diretta dallarbitro Paolo Valeri di Roma: a completare la squadra disciplinare i guardalinee Lo Cicero e Tasso, il quarto uomo Marinelli e gli addetti al VAR Abisso e Marini. Allo Stadio Ezio Scida di Crotone si gioca il match valido per lottava giornata di Serie A, che mette di fronte i pitagorici padroni di casa e il Torino: appuntamento alle ore 15:00 di domenica 15 ottobre 2017. Il Crotone ha 5 punti in classifica e spera di aumentare il suo bottino sfruttando il fattore campo, il Torino invece si presenta allo Scida con 12 lunghezze in saccoccia che prima di questo turno valgono il sesto posto in classifica. Prossima giornata: il Crotone anticiperà sabato 21 ottobre sul campo della Sampdoria (ore 18:00), mentre il Torino riceverà la Roma nel pomeriggio di domenica 22 (ore 15:00).

LA SITUAZIONE

Prima della sosta del campionato il Crotone di Davide Nicola ha ottenuto 4 punti contro dirette concorrenti per la salvezza, battendo 2-0 il Benevento e pareggiando per 1-1 sul campo della Spal. A Ferrara i pitagorici sono andati sotto nel primo tempo, per effetto del gol di Paloschi al 39 minuto; nella ripresa però il nigeriano Simy ha tolto le castagne dal fuoco con un colpo da biliardo dal limite dellarea (59): la prima rete stagionale del venticinquenne centravanti ha permesso ai rossoblù di ottenere il secondo risultato utile di fila e di mantenersi oltre la zona retrocessione, distante 2 punti. Crotone che ora punta ad un altro successo casalingo, prima dellinsidiosa doppia trasferta contro Sampdoria e Roma. Al contrario il Torino allenato da Sinisa Mihajlovic non vince da 2 turni: il ko nel derby contro la Juventus (4-0) e lultimo pareggio casalingo con lHellas Verona hanno rallentato la marcia dei granata, che attualmente si trovano comunque in zona coppe. Particolare rammarico per il 2-2 contro gli scaligeri, che hanno rimontato due gol tra l89 e il 92 vanificando l1-2 torinista della prima frazione, firmato da Iago Falque (31) e MBaye Niang (44). Oltre al danno della vittoria sprecata, Mihajlovic ha dovuto incassare anche la beffa dellinfortunio occorso a Belotti: il centravanti della Nazionale tornerà ad inizio novembre, si spera in tempo per i playoff Mondiali degli azzurri.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE TORINO

Qui Crotone: out Tumminello che si è rotto il legamento crociato (ginocchio destro) e rientrerà in primavera, in dubbio il centrocampista bulgaro Tonev, non al top Mandragora e Budimir. Davide Nicola dovrebbe proporre un 4-4-2 con Cordaz tra i pali, Sampirisi (destra) e Martella (sinistra) terzini, Ceccherini ed Ajeti difensori centrali. In mezzo al campo previsti Mandragora (non dovesse farcela spazio a Izco) e Barberis, mentre gli esterni alti saranno Rohden a destra e Stoian sullout mancino. Davanti se la giocano in 4 per due posti: Nalini-Simy vs Trotta-Budimir. Qui Torino: detto di Belotti, laltro assente è il centrocampista nigeriano Obi. Previsto un 4-2-3-1 con Sirigu in porta, NKoulou e Lyanco coppia difensiva, Ansaldi confermato a destra e Molinaro sulla sinistra. A centrocampo Rincon e Baselli mentre Ljajic agirà da trequartista centrale, affiancato dalle ali Iago Falqué e Niang; per il ruolo di centravanti è ballottaggio tra largentino Boyé e il nigeriano Sadiq.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

In questo caso le principali agenzie di scommesse favoriscono la squadra in trasferta. Quindi il Torino: snai.it propone a quota 2,00 il segno 2 per il colpo esterno dei granata, che finora hanno vinto in 2 trasferte su 4. Il segno 1 per la vittoria casalinga del Crotone vale invece 3,75, mentre il segno X per leventuale pareggio moltiplica per 3,40 la posta in gioco. Under 1,77, Over 1,95, Gol 1,77 e NoGol 1,95.