DIRETTA FERMANA VICENZA (RISULTATO FINALE 0-0): FINE GARA
Al 65esimo ci prova il Vicenza. Tiro dal limite dell’area di Giacomelli. La sua conclusione è potente ma centrale. Valentini respinge come può. La risposta della Fermana non si fa attendere. Tiro-cross di Petrucci e Valentini respinge con la mano. Nuovo doppio cambio per il Vicenza. Fuori Giacomelli e Tassi, dentro Salifu e Beruatto. Sostituzione pure per la Fermana. Fuori Lupoli e dentro Cremona; tatticamente non cambia nulla. All’82esimo la Fermana sfiora il gol da calcio d’angolo. Cross dalla bandierina per Gennari che di testa la ributta in mezzo. Si accende una mischia in area vicentina risolta da Milesi che sventa il pericolo. Entra anche Akammadu tra le fila gialloblù: gli cede il posto Sansovini. Nei minuti finali le due squadre non riescono a creare occasioni accontendosi del pari.
SERIE DI CAMBI
Si riparte con gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. La Fermana è però costretta a effettuare ben presto una sostituzione. Il capitano dei gialloblù Comotto deve infatti uscire per infortunio. Al suo posto entra Grieco. Mister Destro ridisegna la sua Fermana. Urbinati arretra sulla linea dei difensori assieme a Gennari, mentre il neoentrato Grieco andrà a giocare a centrocampo. Nella prima fase del secondo tempo il Vicenza prova a combinare qualcosa affidandosi a Giacomelli. Il numero 10 biancorosso crossa morbido in area per Ferrari che non riesce a controllare la sfera. Colombo prova dunque a reinventare il reparto offensivo. Escono Ferrari e De Giorgio, entrano Comi e Di Molfetta.
FINE PRIMO TEMPO
Le due squadre mantengono il possesso palla a lungo non riuscendo però a rendersi pericolose. Sono le due difese a farla da padrone nei primi minuti del match. Al 25esimo arriva il primo cartellino giallo di gara. Fallo di Comotto su Giacomelli e ammonizione per il difensore centrale nonchè capitano della Fermana. Il Vicenza intanto prova a sorprendere gli avversari con uno schema impostato da calcio piazzato. La realizzazione però non riesce e la chance sfuma subito. Occasione per la Fermana al 36esimo con un tiro al volo di Petrucci. La sfera termina fuori colpendo l’esterno della rete. Intanto arriva anche la prima ammonizione per il Vicenza. Fallo di Ferrari su Comotto e cartellino giallo per l’attaccante ex Venezia e Virtus Lanciano. Veneti vicini al gol al 40esimo: gran tiro in diagonale di De Giorgio ma Valentini è bravo a respingere con i pugni.
INIZIO GARA
Fermana in campo con il 4-3-3. In porta Valentini, linea difensiva composta da Clemente, Gennari, Comotto e Sperotto. A centrocampo spazio a Urbinati, Doninelli e Misin. In avanti ecco Petrucci, Sansovini e l’ex Arsenal, Arturo Lupoli. Modulo identico per i biancorossi. Valentini tra i pali, in difesa Bianchi, Crescenzi, Milesi e Giraudo. A centrocampo Alimi, Romizi e Tassi. In attacco De Giorgio, Ferrari e Giacomelli. Nei primi minuti di gioco le due squadre giocano a viso aperto. Lupoli battaglia bene in area di rigore avversaria riuscendo ad aprire qualche varco. Il primo tentativo di giornata è però del Vicenza. Giacomelli dopo aver superato in dribbling un paio di avversari effettua un tiro a giro che termina lontano dai pali. Poco dopo Romizi pesca in area De Giorgio. L’attaccante però controlla male mancando l’appuntamento con la conclusione.
IN CAMPO
La Fermana se la vede con il Vicenza nella nona giornata del campionato di Serie C, gruppo B: per inquadrare meglio questa partita, m eccovi alcune statistiche sulle due formazioni. Una sfida di alta classifica, che quanto meno potrebbe valere un posto nei playoff, almeno stando a quello che abbiamo visto fin qui. La Fermana si trova al momento a quota 11 punti in classifica con tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte, 10 gol fatti e 8 incassati e una differenza reti che di conseguenza è pari a + 2, mentre il Vicenza, con una gara in meno disputata, ha raccolto 14 punti grazie a quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, per uno score di 9 gol fatti e 4 incassati e dunque un bel + 5 alla voce differenza reti. In casa la Fermana, dopo due vittorie di fila, nellultimo turno interno ha conosciuto la sconfitta (tre gol fatti ed uno solo subito), mentre il Vicenza nei match esterni ha fatto benino, con 4 punti ottenuti in tre gare disputate, con 2 gol fatti ed altrettanti subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Fermana Vicenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Ci sono solo due precedenti alla gara Fermana-Vicenza che risalgono al lontano campionato di Serie B del 1999/2000. Le partite, in quello che era un altro calcio, furono vinte entrambe dai biancorossi. Questi si imposero per 1-2 all’andata fuori casa e vinsero addirittura in goleada al ritorno al Romeo Menti per 4-0. Il cammino delle due compagini è piuttosto simile con rispettivamente undici e quattordici punti raccolti fino a questo momento. Il Vicenza che ne ha fatti tre in più ha però anche una partita in meno. Nonostante questo entrambe arrivano da un momento non molto positivo. La Fermana è reduce da un punto nelle ultime tre partite giocate, mentre i veneti hanno perso l’ultima dopo un periodo piuttosto positivo. Staremo a vedere cosa accadrà stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Fermana Vicenza, diretta dallarbitro Matteo Marchetti, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 15 ottobre 2017, per la nona giornata del girone B del campionato di Serie C. La Fermana, fino al mese di settembre, è stata la squadra rivelazione del torneo, dopo una partenza a razzo non preventivabile ad inizio stagione, dopo la promozione dalla Serie D. I canarini adesso si sono fermati, con due sconfitte consecutive contro Bassano Virtus e Triestina. Per Lupoli e compagni il gol manca dalla vittoria sul Santarcangelo in trasferta per 5-1 di settembre, quando le cose giravano alla perfezione. In classifica, la squadra marchigiana resta in ogni caso in ottava posizione, in piena corsa per i play off di fine stagione. Dopo le prime otto giornate disputate, i giocatori della squadra di mister Flavio Destro hanno collezionato 11 punti.
La vetta, occupata da Sambenedettese e Pordenone, è distante sette lunghezze. Il Vicenza è reduce dalla sconfitta sul campo della Reggiana (1-0 il risultato finale), la prima sconfitta in stagione dopo 4 vittorie e 2 pareggi. Con una partita da recuperare, la squadra veneta è sesta in classifica a quota 14 punti, staccata di 4 punti dalle due capoliste del girone B. I tifosi del Vicenza si augurano che quello contro la Reggiana sia soltanto un incidente di percorso.
PUNTO E FORMAZIONE FERMANA
Periodo negativo quello attraversato dalla Fermana, dopo l’entusiasmo generale scaturito dal fantastico avvio di stagione culminato nelle belle vittorie di agosto e settembre, con un Arturo Lupoli in formato maxi. Il primo segnale di allarme lo si era avuto a Teramo, dove era stato raccolto uno scialbo pareggio contro una formazione non propriamente esaltante. Quindi le due sconfitte consecutive, l’ultima contro la Triestina, rovinosa, per 3-0 a favore dei friulani. Flavio Destro ha schierato i suoi uomini con il 3-5-2, credendo potesse essere il miglior modulo per affrontare il classico 4-4-2 di mister Beppe Sannino. In porta Valentini. Difesa a tre con Comotto insieme a Gennari e Benassi. In posizione centrale Misin, coadiuvato dai due centrocampisti Urbinati e Grieco. Sugli esterni Petrucci insieme a Sperotto. In avanti la coppia d’attacco composta da Arturo Lupoli e da Silva, ancora a secco. La Fermana non segna ormai da 270 minuti, un digiuno preoccupante che potrebbe continuare anche domenica contro la più quotata Vicenza.
PUNTO E FORMAZIONE VICENZA
Il ko di Reggio Emilia può essere derubricato come banale incidente di percorso per la formazione allenata dal tecnico Alberto Colombo, una squadra solida che molto probabilmente lotterà fino alla fine per la conquista di un piazzamento di alta classifica nel girone B del campionato di Serie C. Nel posticipo di lunedì 9 ottobre, il Vicenza è caduto 1-0 per mano dei padroni di casa della Reggiana. Vittoria maturata nel finale per i padroni di casa, con il pareggio a reti inviolate che sembrava poter essere il risultato più giusto fra le due squadre. A togliere le castagne dal fuoco per i giocatori di casa la rete del centrocampista Riverola al minuto 79. Di destro, su azione personale, Riverola ha siglato il suo primo gol stagionale, regalando così 3 punti d’oro alla formazione di mister La Rosa. Per il Vicenza niente da fare, nonostante una formazione (4-3-3) altamente offensiva. In attacco la punta Comi supportata da Giacomelli e De Giorgio. A centrocampo Tassi Alimi e Romizi. In difesa Turi, Milesi, Crescenzi e Giraudo, con Valentini in porta.
PRONOSTICO E QUOTE
Grande equilibrio secondo le quote dellagenzia di scommesse sportive Eurobet, con il segno 1 e segno 2 quotati allo stesso modo, cioè a 2.70 volte la posta in palio.